Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 08, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Micro deproncino per elettronica x-twin !!!

Ragazzi , vorrei giocare un pò in salotto , o anche in uno spazio un pò più grande , dato che si è rotto il mio x-twin ho recuperato l'elettronica , cosa ci faccio considerato che ho del depron da 3 mm ??? Meglio il polisitrolo??
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ragazzi , vorrei giocare un pò in salotto , o anche in uno spazio un pò più grande , dato che si è rotto il mio x-twin ho recuperato l'elettronica , cosa ci faccio considerato che ho del depron da 3 mm ??? Meglio il polisitrolo??
puoi "affettarlo" in modo da farlo diventare da 1,5-2mm, se cerchi nel forum tempo fa qualcuno postò dei bei progettini, tra cui un bellissimo micro pitts dproprio per elettronica silverlit però se vuoi usarlo DENTRO casa forse è meglio qualcosa con maggiore superfice alare, io proverei a farlo da 0 in base all'elettronica
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
puoi "affettarlo" in modo da farlo diventare da 1,5-2mm, se cerchi nel forum tempo fa qualcuno postò dei bei progettini, tra cui un bellissimo micro pitts dproprio per elettronica silverlit però se vuoi usarlo DENTRO casa forse è meglio qualcosa con maggiore superfice alare, io proverei a farlo da 0 in base all'elettronica
Io ho provato a fare un aliante in depron da 3mm AA 50 cm peso 12 gr. ma devo ancora provarlo, se vuoi ti faccio sapere.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:27   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Io a suo tempo ne ho fatti diversi, ma volare in casa è davvero improbabile.
Uno che ho fatto e volava bene è descritto qua. Un sito dove trovi tanti progetti è questo: www.aatoolbox.no-ip.org/.

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
secondo me potresti provare a sostituire i motori da 6mm con motori da 4mm (tipo quelli dei rotori di coda di picooz e similari) e mettere una batteria più piccola, per esempio una cella da 50mah.
l'occorrente lo puoi trovare nei ricambi di questo elicotterino che penso possano andare bene (li trovi su modelweb.it digitando nel cerca il codice 557056 per le batterie e 557055 per i motori). il tutto però ti verrà a costare sui 30€, non so se ne vale la pena...
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Ho costruito il micro ultimate , se lo finisco per domani vi posto le foto !!!
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
Ciao ragazzi ho finito il micro ultimate !! Però ho un problema con l'elettronica , la ricevente dell'x-twin non ne vuole sapere di funzionare , le saldature sono corrette ma non si ricarica e i motorini quando accellero dalla radio continuano a girare anche se mollo , inoltre mi si è goniata la lipo perchè per sbaglio ho fatto un micro corto , cmq ho pensato ...... potrei mettere un mini pannellino solare ??? Oppure qualcuno di voi ha qualche ricevente di x twin con una lipetta ???


Ecco la foto del micro ultimate
Micro deproncino per elettronica x-twin !!!-micro-ultimate.jpg
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 13:43   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho finito il micro ultimate !! Però ho un problema con l'elettronica , la ricevente dell'x-twin non ne vuole sapere di funzionare , le saldature sono corrette ma non si ricarica e i motorini quando accellero dalla radio continuano a girare anche se mollo , inoltre mi si è goniata la lipo perchè per sbaglio ho fatto un micro corto , cmq ho pensato ...... potrei mettere un mini pannellino solare ??? Oppure qualcuno di voi ha qualche ricevente di x twin con una lipetta ???


Ecco la foto del micro ultimate
Allegato 84576
la lipo gonfia è un rischio, per piccola che sia. Ne trovi su HobbyCity.
Il pannellino solare no, non ti darà sufficiente potenza a meno che non pesi troppo per l'aereo (l'hai pesato? riesci a stare sotto i 20gr esclusa elettronica?).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 15:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di --__LoRiS__--
 
Data registr.: 05-06-2008
Messaggi: 523
il pannellino solare nn lo ho in casa ma il sito dichiara per un quadrato di 6 cm che fornisce 4v , o,6 oz che forse sono troppo pesanti , nessuno di voi ha l'elettronica di un x-twin?
--__LoRiS__-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 15:25   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
il pannellino solare nn lo ho in casa ma il sito dichiara per un quadrato di 6 cm che fornisce 4v , o,6 oz che forse sono troppo pesanti , nessuno di voi ha l'elettronica di un x-twin?
intendevo il peso del modello, comunque 4v ok, 17 grammi sono tanti (sommati all'aereo), ma quanti watt?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002