BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Categorie (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/)
-   -   Mondiali F3A Argentina dal 3 al 11 Novembre (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-categorie/371566-mondiali-f3a-argentina-dal-3-al-11-novembre.html)

Indoor 27 luglio 17 23:29

Mondiali F3A Argentina dal 3 al 11 Novembre
 
Dal 3 al 11novembre ci saranno in Argentina i mondiali di F3A

2017 - F3A World Championship - ARGENTINA

Nella sezione delle nazioni che, se ho ben capito, si sono prescritte manca purtroppo l'Italia

Countries A ? Z - 2017 - F3A World Championship - ARGENTINA

Sul sito della F3A italia, sito che ho giudicato bellissimo, non trovo nulla.

Si mormora che l'Italia non andrà a questo mondiale e me ne dispiace veramente, se è vero.

Manca ancora tanto tempo, aspettiamo gli avvenimenti

Paolo

pikemax 28 luglio 17 06:45

Citazione:

Originalmente inviato da Indoor (Messaggio 5053609)
Dal 3 al 11novembre ci saranno in Argentina i mondiali di F3A

2017 - F3A World Championship - ARGENTINA

Nella sezione delle nazioni che, se ho ben capito, si sono prescritte manca purtroppo l'Italia

Countries A ? Z - 2017 - F3A World Championship - ARGENTINA

Sul sito della F3A italia, sito che ho giudicato bellissimo, non trovo nulla.

Si mormora che l'Italia non andrà a questo mondiale e me ne dispiace veramente, se è vero.

Manca ancora tanto tempo, aspettiamo gli avvenimenti

Paolo

Sara' un fattore di costi/benefici?

Gianluigi_gav 28 luglio 17 08:02

Molti team non ci andranno; oltre ai costi elevati occorre considerare che la data dell'evento è molto penalizzante sia per chi studia che per chi lavora.
Pochissimi juniores iscritti e un buon numero di squadre a ranghi ridotti, per esempio l'Austria con soli due piloti. Per quanto ne so quest'anno l'Italia non parteciperà per i motivi sopra citati.

Gianluigi_gav 28 luglio 17 08:46

A Shaerding, il mese scorso, Massimo Selva mi ha detto che San Marino non avrebbe confermato la preiscrizione fatta ad aprile. Anche questo team molto probabilmente non parteciperà al Campionato.

Kat Sitwoy 28 luglio 17 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 5053702)
Molti team non ci andranno; oltre ai costi elevati occorre considerare che la data dell'evento è molto penalizzante sia per chi studia che per chi lavora.
Pochissimi juniores iscritti e un buon numero di squadre a ranghi ridotti, per esempio l'Austria con soli due piloti. Per quanto ne so quest'anno l'Italia non parteciperà per i motivi sopra citati.

Nell'emisfero australe i mesi climaticamente migliori sono i nostri peggiori. D'altra parte trattandosi di "mondiali" non è che di possano organizzare sempre e solo dalla stessa parte del pianeta penalizzando l'altra. A turno qualcuno si dovrà pur sacrificare, no?

Gianluigi_gav 28 luglio 17 09:19

È quello che hanno detto i vari delegati nazionali in CIAM.
Le squadre evidentemente hanno diversa opinione.
Chi avrà maggior danno saranno gli organizzatori: pochi iscritti, pochi quattrini. Temo che passerà loro la voglia di organizzarne altri.....

Gianluigi_gav 28 luglio 17 09:43

......e da indiscrezioni da parte di persone " istituzionalmente" informate sui fatti, l'organizzazione del Campionato sta andando molto a rilento, tanto che ci sono già alcune apprensioni al riguardo.
Credo personalmente che in un modo o nell'altro riusciranno nell'impresa. Vedremo.....

destrini65 28 luglio 17 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5053699)
Sara' un fattore di costi/benefici?

Ne costi ne benefici
E' che in ITALIA l'F3A non esiste più e credo neppure il caposquadra!!!!!!!!!!!

Kat Sitwoy 28 luglio 17 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da Gianluigi_gav (Messaggio 5053713)
È quello che hanno detto i vari delegati nazionali in CIAM.
Le squadre evidentemente hanno diversa opinione.
Chi avrà maggior danno saranno gli organizzatori: pochi iscritti, pochi quattrini. Temo che passerà loro la voglia di organizzarne altri.....

Vorrà dire che in CIAM faranno tesoro dell'esperienza per la prossima volta. Forse.

Indoor 28 luglio 17 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da destrini65 (Messaggio 5053720)
Ne costi ne benefici
E' che in ITALIA l'F3A non esiste più e credo neppure il caposquadra!!!!!!!!!!!

Questa è una affermazione molto grave, dopo la lettura del sito della F3A italia il caposquadra ha osannato tutti, piloti in primis
Sembrava convinto che la F3A avesse imboccato il sentiero della ripresa

Ora tu affermi che dopo pochi mesi non c'è più nulla nella realtà, piloti e capisquadra.

Hai elementi che confermino i fatti?

Possibile che da nessuna parte si trovi scritto come è oggi la situazione della F3A e si debba sempre andare sul sentito dire.

Sono amareggiato

Paolo Dapporto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002