Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 18, 08:25   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Che dire? hai proprio ragione!
Ciao
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 09:30   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quelli fino a una certa generazione, non quelli di oggi, per 100 che praticano forse 10 sarebbero in grado di fare qualche ragionamento, gli altri vanno avanti secondo le mode, il sentito dire o i piazzamenti in gara.
Ogni volta che abbiamo cercato di capire qualcosa e condividerlo è andato perso, la gente preferisce rifare le domande invece di capitalizzare le esperienze e farle proprie.
Quindi abbiamo smesso di “fare i professori “.
Io sostengo da un bel pezzo che i modelli che sembrano uguali sono uguali, nel senso che dato un task, date delle tecnologie costruttive e usando tutti gli stessi strumenti di calcolo quello che esce è molto simile.
Una volta fatto lo stampo il produttore sarà poco propenso a fare modifiche aerodinamiche, ma solo costruttive.
Grande MAX,
molto difficile trovare un aeromodellista che si faccia delle domande sul perché vola un modello, oggi si copia e quel che è peggio ci si impossessa delle copie altrui dispensano una marea di cazzate....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 10:49   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Grande MAX,
molto difficile trovare un aeromodellista che si faccia delle domande sul perché vola un modello, oggi si copia e quel che è peggio ci si impossessa delle copie altrui dispensano una marea di cazzate....

Flavio
Francamente ho verificato quanto sia più facile ed utile aiutare un giovane con buona sensibilità al pilotaggio che ti dice cosa non gli piace del comportamento del modello senza inventarsi delle astruse teorie rispetto a un "anziano esperto " che non vuole ammettere di non sapere e ha delle convinzioni irremovibili supportate dal nulla.
Peccato che il rapporto sia 50 a 1 a sfavore del giovane...
L'Alma Mater Veleggiatorum è una idea romantica ma ormai non più praticabile, i giovani da noi hanno sempre un babbo che li segue e che fa danni enormi trasmettendo convinzioni il più delle volte basate sui suoi errori.
In Argentina alla gara di F5J che si svolge questo WE, per ascoltare alla sera Joe Wurts si pagano 15 €, magari l'errore è dispensare conoscenze gratuitamente?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 11:49   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sgombrare serve anche a questo: è saltata fuori una foto del 1979, Dappo che mi cronometra mentre lancio il bitrave che ho già descritto.
La gara dovrebbe essere il primo campionato italiano F3e.
Sono saltate fuori anche le ali e le code, con calma lo riporto in volo.
Umberto
Mi ricordo che guardavo con invidia il motore Mustang Power con il riduttore ad ingranaggi su cuscinetti. I comuni mortali avevano dei Mabuchi con Riduttore Graupner.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 13:23   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Mi ricordo che guardavo con invidia il motore Mustang Power con il riduttore ad ingranaggi su cuscinetti. I comuni mortali avevano dei Mabuchi con Riduttore Graupner.
No ho ancora uno, compreso il riduttore fatto con i fianchetti in vetrronite.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 18:50   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No ho ancora uno, compreso il riduttore fatto con i fianchetti in vetrronite.

Non me lo ricordavo nemmeno !
Era una banalità da fare, con tutti i cuscinetti con battuta, bastava disegnarlo direttamente sulla vetronite e segarlo con l'archetto.
L'upgrade era montare anche il reggispinta sull'albero principale, anche i miei motori in diretta per autonomy erano dotati di reggispinta.
Non farebbe male nemmeno sul Plus ....


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 22:02   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non me lo ricordavo nemmeno !
Era una banalità da fare, con tutti i cuscinetti con battuta, bastava disegnarlo direttamente sulla vetronite e segarlo con l'archetto.
L'upgrade era montare anche il reggispinta sull'albero principale, anche i miei motori in diretta per autonomy erano dotati di reggispinta.
Non farebbe male nemmeno sul Plus ....


Umberto
Se vuoi fare rinascere il Sunshine in versione originale ti porto il motore e riduttore.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 23:32   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se vuoi fare rinascere il Sunshine in versione originale ti porto il motore e riduttore.

L'avevo chiamato cosi ? Non mi ricordavo proprio

Almeno adesso fammi mettere un brushess e lipo, con il solo peso del vecchio motore ci stanno entrambi e abbondanti !



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 18, 01:27   #129 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
[https://www.facebook.com/F5JItalia/p...9543292188751]

Citazione:
Joe+Plus oppure Plus+Joe ?
https://www.rcgroups.com/forums/showpost.php… Joe Wurts report.
Wurts e il suo modello sono due fattori che, se associati, si potenziano sinergicamente.
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 18, 15:20   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Plus Windy

Dovendo rimpiazzare un Plus che ha voluto diventare Minus infilandosi di sua spontanea volontà in un filare di vigna nello scorso novembre ho pensato che 60 grammi in più per la versione windy potessero essere un buon investimento in attesa della versione megalight che tanto prima o poi verrà prodotta.

In aggiunta ho ricevuto dei nuovi boom allungati, e adesso siamo a 20 cm di aggiunta rispetto al progetto originale, suggerisco al nostro guru di rivedere il calcolo della stabilità per il futuro .. :-)

Come servi ho messo i KST08 Plus, per ora mi piacciono ma vedremo nel tempo come invecchiano, il motore è il nuovo Sunnysky da 1400 kv alimentato da una 4S da 650 Tattu, una novità è che il regolatore è preparato apposta, si tratta di un regolatore da Droni accoppiato a un Bec esterno, elica 12x4,5.

Le prime prove sono confortanti ma l'elica sembra inadatta, è troppo corta, ma io ho l'Asso delle modifiche da giocarmi in questi casi :il grande Milan.

Dopo un consulto ha deciso intanto di ridurre il diametro a 11 pollici, poi cercheremo di intervenire sul passo aumentandolo.

La salita è buona, 21 secondi 235 metri, in orizzontale non è molto allegro ma si sposta agevolmente in un raggio di 200 metri dal pilota.

Qua trovate il link relativo al regolatore Motor controllers VM ECS 45/7 A for Plus inutile dire che cominceremo presto i test sui regolatori da Droni.

Il modello vola molto bene, va un po capita la messa a punto ma dopo 5 sessioni di test e una gara comincia ad esserci.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A volte ritornano Stefano Orsi Presentiamoci 2 22 giugno 16 15:06
A volte ritornano arn1970 Presentiamoci 2 16 novembre 15 20:15
A volte ritornano .... aldodoctor Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 01:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002