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Vecchio 08 marzo 17, 20:58   #51 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere sui 1680 in odv.il pilota di prima lo volava a 1540 kg circa.ma volava con una sola batteria da 96g.
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Vecchio 11 marzo 17, 18:29   #52 (permalink)  Top
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grazie alla grande disponibilita' di daniele oggi collaudato xplorer con anche un venticello in campo!baricentro a 110...fantastico!grazie a tutti per i suggerimenti,ma un grande grazie a daniele che mi ha spiegato mille cose!e sopratutto collaudarlo con una persona che mi ha saputo dare mille dritte!
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Vecchio 11 marzo 17, 19:51   #53 (permalink)  Top
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grazie alla grande disponibilita' di daniele oggi collaudato xplorer con anche un venticello in campo!baricentro a 110...fantastico!grazie a tutti per i suggerimenti,ma un grande grazie a daniele che mi ha spiegato mille cose!e sopratutto collaudarlo con una persona che mi ha saputo dare mille dritte!
lo sai che ora devi partecipare ad una gara, vero? ti tocca
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Massimo Bison
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Vecchio 19 marzo 17, 19:44   #54 (permalink)  Top
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hola!bhe prima di fare gare devo imparare molto....oggi ho provato con baricentro a 115.devo dire che in virata gira molto piu' stretto...anche se devo imparare tanto ho visto.vira stretto piatto ma pericolo stallo sempre in agguato!in piu' ho notato che virare solo con deriva vira molto meglio.ce ne vuole parecchia di corsa o sbaglio?devo prenderci mano.
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Vecchio 19 marzo 17, 19:53   #55 (permalink)  Top
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hola!bhe prima di fare gare devo imparare molto....oggi ho provato con baricentro a 115.devo dire che in virata gira molto piu' stretto...anche se devo imparare tanto ho visto.vira stretto piatto ma pericolo stallo sempre in agguato!in piu' ho notato che virare solo con deriva vira molto meglio.ce ne vuole parecchia di corsa o sbaglio?devo prenderci mano.
controlla la differenziazione degli alettoni, se tende a chiudere verso il centro della virata, devi togliere differenziale, di solito ne basta poco poco

a questa gara non puoi mancare, hai tutto il tempo
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Massimo Bison
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Ultima modifica di massimob : 19 marzo 17 alle ore 19:59
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Vecchio 19 marzo 17, 20:10   #56 (permalink)  Top
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diciamo che in virata viro con tanta deriva e basta, gli alettoni li uso per tenerlo piatto!come differenziale ho un 30% in meno quando gli alettoni si abbassano rispetto a quello che si alza!!diciamo che vorrei gia' virare piu' stretto possibile ma non e' semplice...ci vuole dito!
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Vecchio 19 marzo 17, 23:35   #57 (permalink)  Top
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diciamo che in virata viro con tanta deriva e basta, gli alettoni li uso per tenerlo piatto!come differenziale ho un 30% in meno quando gli alettoni si abbassano rispetto a quello che si alza!!diciamo che vorrei gia' virare piu' stretto possibile ma non e' semplice...ci vuole dito!
io ho 10%, comunque si, viro pure io con il direzionale e correggo con gli alettoni
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Vecchio 20 marzo 17, 00:06   #58 (permalink)  Top
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proprio un minimo minimo hai tolto!ho visto gente che vola facendo 360 facendo perno sull'estremita' dell'ala...cioe' virate quasi su stesso.io ci provo ma sti cazzz...perdo quota....
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Vecchio 26 marzo 17, 22:47   #59 (permalink)  Top
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ciao a tutti!eccomi tornato alla carica! dopo svariate prove ho spostato il baricentro a 116mm.ho notato che nelle virate in condizioni fiacche o pari a zero,in virata con deriva frena un pochetto troppo.ho misurato l'incidenza.ho messo l'incidenzimetro sul piano di quota e lho messo a zero,poi lho spostato sull'ala e ho visto che mi segna -0,5 gradi.ora ho spessorato l'ala dietro di 1mm ed e' a 0 gradi.ora,e correggetemi se sbaglio,volando con baricentri arretrati si spessora l'ala sul bordo d'uscita perche' essendo modelli che volano piu' lenti e baricentri arretrati gli da piu' stabilita' in virata con deriva.sbaglio ragionamento oppure c'e' qualcosa di giusto?grazie a tutti.
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Vecchio 27 marzo 17, 08:58   #60 (permalink)  Top
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ciao a tutti!eccomi tornato alla carica! dopo svariate prove ho spostato il baricentro a 116mm.ho notato che nelle virate in condizioni fiacche o pari a zero,in virata con deriva frena un pochetto troppo.ho misurato l'incidenza.ho messo l'incidenzimetro sul piano di quota e lho messo a zero,poi lho spostato sull'ala e ho visto che mi segna -0,5 gradi.ora ho spessorato l'ala dietro di 1mm ed e' a 0 gradi.ora,e correggetemi se sbaglio,volando con baricentri arretrati si spessora l'ala sul bordo d'uscita perche' essendo modelli che volano piu' lenti e baricentri arretrati gli da piu' stabilita' in virata con deriva.sbaglio ragionamento oppure c'e' qualcosa di giusto?grazie a tutti.
Scusa ma non capisco. Se hai l'ala con incidenza -0,5 gradi e la spessori dietro, l'incidenza negativa aumenta e non diminuisce. Forse non ho capito bene, puoi spiegarti meglio? Grazie.
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Se vuoi volare veramente vola in pendio
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