Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 17, 22:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A me la gara è piaciuta tanto, molto più difficile di quanto si potesse ipotizzare, molto poco prevedibile e scontata, risultato pessimo ma un gran divertimento!!!

Meteo clemente che ci ha regalato una gran giornata!
Anche per me è stata una gara divertentissima, una parte di me si è divertita piu a questa Ferrara che in altri posti dove ho fatto meglio (non solo 5J). Tu cosa avresti cambiato di questa gara? (e non rispondere "er risultato" alla Totti).
Ciao
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 00:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Anche per me è stata una gara divertentissima, una parte di me si è divertita piu a questa Ferrara che in altri posti dove ho fatto meglio (non solo 5J). Tu cosa avresti cambiato di questa gara? (e non rispondere "er risultato" alla Totti).
Ciao
C
Beh, se parliamo della MIA gara, son partito troppo prudente e poi mi son preso dei rischi per recuperare ma poi mi son distratto un paio di volte di troppo...ma quest'anno va così....pazienza.
Il meteo era veramente strano, poco interpretabile davvero, almeno per me. Adesso lavoro un po sulla fase sotto motore, non mi da abbastanza indicazioni utili se le termiche son piccine.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 00:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Grazie mille Max,
effettivamente erano condizioni di difficile interpretazione, forse quello che mi disturba è proprio il fatto che credevo fossero le condizioni in cui mi sarei trovato piu a mio agio ed invece sono tra quelli che le ha patite di piu.
Bene, ho un punto di partenza ed una linea da seguire.
Alla prossima!
Grazie ancora,
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 00:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio
Ciao .

E' abbastanza semplice abbiamo fatto i compiti , abbiamo visto i risultati sino a quel momento e deciso matematicamente a che quote potevamo spengere x mantenere la posizione , anche in virtù del fatto che sia Io che Comax non avevamo scarti ...
Infatti mi sono tenuto il Jolly x l'ultimo lancio dove poi ho bucato .... però ci stava.
Gli unici con tutti pieni eravamo solo io e Comax.
Poi solo al quinto volo mi sono accorto di avere un servo del Flap difettoso , era per quel motivo che non prendevo neppure un centro...
Cmq divertente .... sei veramente un avversario notevole ...
il mio eroe .... anche per la tartaruga

ciao
Volato sempre con il modello peso e spesso caricato. Questo mi ha permesso, grazie a quote di spengimento medio alte nel pomeriggio ( me lo potevo permettere )di avere la possibilità di un piano b nel caso in cui la mia prima scelta fosse stata sbagliata. Oltre che a permettermi i rientri da lontano. Ed è servito in 2 dei 3 voli. E infatti il buco l'ho fatto nell'unico volo senza ballast quando si è alzato all'improvviso il vento ( da piattona che era) quando gia ero in base. Ma magari bucavo lo stesso.
Se tanto l'aria è energica a cosa serve essere con carichi sotto i 15 gr? Io ho difficoltá in quelle condizioni a volare super light.
Questa cmq è la mia esperienza e vale per me.E infatti Aramini ha volato tutta la gara a 1280 gr.
Per il resto, come sempre, tanta fortuna.
Ciauz
Maurizio
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 00:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
...e grazie anche a te, Maurizio. A vederlo volare nel lancio in cui ti ho (dis)helperato io non avrei detto che volavi pesante, il modello galleggia da paura ed ha una planata lenta piattissima.
Bel lavoro, bravo di nuovo
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 00:36   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
...e grazie anche a te, Maurizio. A vederlo volare nel lancio in cui ti ho (dis)helperato io non avrei detto che volavi pesante, il modello galleggia da paura ed ha una planata lenta piattissima.
Bel lavoro, bravo di nuovo
C
Grazie!
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 08:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Messaggi: 491
dopo pranzo ho volato con il 1400 gr (miracolato)......quote medie alte....tanto sotto vento.....nessun problema.....in un lancio ho notato claudio rifugiarsi nei rotori dei filari di alberi alti bordo pista...probabilmente modello trooooooooppo leggero.....ottima lezione sull'uso del ballast specialmente ricordarsi di portarlo sempre in linea di lancio (vero comax?)
saluti fm
szd 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 08:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Anche io ti voglio bene Massimo
Possiamo parlare di tartarughe liberamente perchè non sono a rischio estinzione, se no dovremmo stare attenti: penserebbero che ce le siamo mangiate tutte io e te!
I compiti credevo di averli fatti anche io però dal quinto lancio in poi non ci ho capito nulla, mi sarà mancata la planata, la termica, la quota....però per esperienza in questi casi la prima cosa che viene meno è la lucidità. Avrei voluto fare piu attenzione a quello che avete fatto voi ma non l'ho fatto....quindi chiedo gli appunti ora
Voli normali insomma: quote sui 100 ed oltre e braccare uno zero/positivo in branco?
Mi sa di si....
Ciao, fratello di tartaruga!!
C
E' si voli tranquillissimi ....
Non conveniva rischiare , magari si cercava di stare tra i più bassi ma in quella
che si sembrava la sicurezza.

Tartaruga forever ..
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 08:25   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
dopo pranzo ho volato con il 1400 gr (miracolato)......quote medie alte....tanto sotto vento.....nessun problema.....in un lancio ho notato claudio rifugiarsi nei rotori dei filari di alberi alti bordo pista...probabilmente modello trooooooooppo leggero.....ottima lezione sull'uso del ballast specialmente ricordarsi di portarlo sempre in linea di lancio (vero comax?)
saluti fm
Non so se colpa del modello ma a 1280g non ho mai sentito la necessità di ballast...

Ho bucato perché ero lontano e oltre una certa distanza mi sento in difficoltà , sarà che
grazie alla mia vista aquilina non cela fò ... bo ero basso ce la avevo , la termica , ma
era troppo per me , e Motor ON.

Cmq si la gara più complicata dell ' anno .....

confermo che è stata divertente .... molti si sono persi qualcosa.

salut
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 17, 11:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 Visualizza messaggio
dopo pranzo ho volato con il 1400 gr (miracolato)......quote medie alte....tanto sotto vento.....nessun problema.....in un lancio ho notato claudio rifugiarsi nei rotori dei filari di alberi alti bordo pista...probabilmente modello trooooooooppo leggero.....ottima lezione sull'uso del ballast specialmente ricordarsi di portarlo sempre in linea di lancio (vero comax?)
saluti fm
Reputavo "la fascina di legnetti" tutt'altro che inadatta al vento, ho riferimenti sbiaditi ma lo reputo un arnese che sa fare strada, me lo ha dimostrato diverse volte. Nonostante cio direi che una verifica con un paio di etti di peso va fatta...sperando che non si smonti! Oppure faccio il terzo con l'idea di usarlo con vento...piccolo come il primo ma piu tosto e magari col V, e con i tubi ballast che sono pronti ormai da 6 mesi....hmmmm....
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5j - Coppa Italia 2016 zubalic61 Aeromodellismo Categorie 37 23 agosto 16 13:58
F5j - Coppa Italia 2015 zubalic61 Aeromodellismo Categorie 196 19 ottobre 15 19:22
F5j - Coppa Italia 2014 zubalic61 Aeromodellismo Categorie 311 02 febbraio 15 17:27
F5J Coppa Italia roberto54 Aeromodellismo Categorie 51 04 gennaio 11 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002