Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 16, 22:59   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Riapre il sito della F5J per una completa info su questa giovane categoria FAI

Chi mi conosce sa che sono un convinto sostenitore che ogni categoria sportiva presente in Italia debba avere un sito che informi sia i praticanti che, specialmente, tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla categoria o semplicemente desiderano sempre essere informati.

Qualcuno sostiene che basta una pagina di Facebooks: niente di più assurdo in quanto dopo poche settimane quello che abbiamo letto non si ritrova più.

Con enorme disappunto ho più volte segnalato questa lacuna informativa, ma molti dei responsabili fanno orecchie da mercante e non si attivano nell'aprire un sito specifico.

il sito F5J Italia è originariamente stato creato circa 5 anni fa, da Paolo Gaggioli, con un bel sito molto interessante, ma poi nessuno ha pensato più di continuare con gli aggiornamenti.

Ora la grande notizia. abbiamo trovato un fantastico webmaster, anche praticante la categoria, che ha ripreso ed aggiornato il sito.

Si tratta di Fabio Crivellaro che, dietro mio pressante invito e con l'autorizzazione di Paolo Gaggioli (grazie ancora Paolo) ha iniziato due mesi fa a lavorare, a fare ricerche storiche, ad ampliare il sito con nuove rubriche: in poche parole ha creato uno strumento altamente tecnico che contiene tante notizie, curiosità, foto ed anche una scheda per l'iscrizione alla gare che facilita gli organizzatori e specialmente da ampie info sui modelli ed altro.

Un caloroso grazie a Fabio; non è facile trovare persone competenti che sacrificano molto del loro tempo libero dedicandolo alla info comune.

Questa è comunque una notizia in anteprima.

Il sito sarà on line nei prossimi giorni, si spera da lunedì 5 settembre, al massimo martedì 6.

Sarà già utilizzato dai praticanti che riceveranno l'invito di iscriversi alla finale di Coppa Italia del 24/25 settembre ad Arezzo, compilando l'apposita scheda preparata da Fabio. Il sito riporterà anche il regolamento della gara e le notizie logistiche.

La F5J, che conta già moltissimi praticanti (e il sito lo metterà in risalto) ora è completa anche come informazione, così come altre categorie (sia FAI che di libera iniziativa) …..purtroppo non tutte.

Paolo Dapporto

Ultima modifica di Indoor : 01 settembre 16 alle ore 23:02
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 16, 23:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
E' attivo il sito www.F5J.it

[QUOTE
Il sito sarà on line nei prossimi giorni, si spera da lunedì 5 settembre, al massimo martedì 6.
[/QUOTE]

E', come anticipato attivo il sito della FjJ italia che contiene tantissime informazioni storiche ed attuali.
Grazie nuovamente a Fabio Crivellaro che ha provveduto agli aggiornamenti e che si occuperà anche di quelli futuri.
La collaborazione è aperta a tutti.

Il links è

F5J ITALIA -

Da questo momento è possibile già iscriversi all'ultima prova di F5J coppa Italia organizzata dagli amici di Arezzo

Grazie per l'attenzione

Paolo Dapporto

Ultima modifica di Indoor : 05 settembre 16 alle ore 23:32
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 11:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Chi mi conosce sa che sono un convinto sostenitore che ogni categoria sportiva presente in Italia debba avere un sito che informi sia i praticanti che, specialmente, tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla categoria o semplicemente desiderano sempre essere informati.
...
Paolo Dapporto
Bravissimi !
Non pratico questa specialità, ma ritengo molto importante l'esistenza di un sito dedicato.
Per confermare quello che hai scritto ...
Leggendo in "Chi siamo", l'introduzione alla F5J ... nasce, ad esempio, la curiosità di sapere qualcosa di più sui modelli
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
Bravissimi !
Non pratico questa specialità, ma ritengo molto importante l'esistenza di un sito dedicato.
Per confermare quello che hai scritto ...
Leggendo in "Chi siamo", l'introduzione alla F5J ... nasce, ad esempio, la curiosità di sapere qualcosa di più sui modelli
Perfetto Allora! l'intento di quella pagina era proprio il far scaturire curiosità in chi la legge, e magari la voglia di mettersi in gioco
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Perfetto Allora! l'intento di quella pagina era proprio il far scaturire curiosità in chi la legge, e magari la voglia di mettersi in gioco
ho fatto il mio commento proprio perchè immaginavo che questo fosse uno degli obbiettivi, incuriosire ecc

e in effetti, anche se avevo già letto qualcosa sul Barone, ho pensato :" ora ci vorrebbe qualche info tecnica sui modelli nel sito ... "
ma, un passo alla volta !
ora il sito c'è ed è stato aggiornato, che vengno aggiunte info o che sia solo di stimolo per cercarne altrove, direi che doveroso è fare i complimenti per l'iniziativa
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 18:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
ho fatto il mio commento proprio perchè immaginavo che questo fosse uno degli obbiettivi, incuriosire ecc

e in effetti, anche se avevo già letto qualcosa sul Barone, ho pensato :" ora ci vorrebbe qualche info tecnica sui modelli nel sito ... "
ma, un passo alla volta !
ora il sito c'è ed è stato aggiornato, che vengno aggiunte info o che sia solo di stimolo per cercarne altrove, direi che doveroso è fare i complimenti per l'iniziativa
Ringazio davvero, fa sempre piacere parlare con un appassionato!
Riguardo alle info tecniche, bhe in utility qualcosina c'è, L'articolo il fiume d'aria è davvero una perla...
A parlare di informazioni tecniche sui modelli, bisogna stare molto attenti, il rischio, anche involontario di portare l'acqua al proprio mulino è molto facile. Il sito giustamente deve sempre stare super partes e quindi le informazioni date devono sempre stare sul generico.
Ad ogni modo non escludo che in futuro ci possano essere pagine dedicate, che ne sò ai settaggi, alle riparazioni, agli apparati a bordo, alle modifiche e tante altre cose, ma per quello ci vuole qualche bravo appassionato che si metta a crearle e che voglia condividerle.
Dai come hai detto tu un passo alla volta e chissà che la divina provvidenza ci dia una mano, io sono fiducioso a riguardo!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 16:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Grazie Fabio per il grande lavoro fatto, e per continuare a migliorarlo con pazienza.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 16:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 16, 15:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ben fatto. Bravo Fabio!
La bella categoria lo merita.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 16, 20:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Grazie a tutti, intanto lo abbiamo rimesso in pista, poi speriamo che in futuro ci possano essere altre interessanti novità!

keep in touch
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Altimetri per categoria FAI F5J dtruffo Aeromodellismo Categorie 17 07 marzo 14 09:47
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 16:36
Consiglio per una ristrutturazione completa della carrozzeria ouendano85 Automodellismo 4 04 maggio 10 23:36
riapre il sito Combat Profile 400 marcellofanelli Categoria Rc-Combat 4 27 novembre 07 21:14
Aiuto per una giovane modellista.. cercasi istruzioni radio! wally ferrari Aeromodellismo Principianti 14 06 febbraio 07 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002