Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 16, 19:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Maglietta F3A Vintage

Per quelli che sono interessati è disponibile la maglietta logo della nostra
amata F3A Vintage : un must per tutti noi :-)
Per informazoni potete visitare il sito della creatrice :
https://m.facebook.com/GarArtDiSilviaGalliani/
oppure inviare mail direttamente a lei :
silvia.galliani.sg@gmail.com

Gemmis.-
Icone allegate
F3a/v-img_20160213_110317.jpg  
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 20:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
E per coloro vogliano incontrare e conoscere di persona i grandi campioni della F3A degli ultimi 30 anni ricordo che lo potranno fare alla prova World Cup di F3A in Liechtenstein. In occasione della cinquantesima edizione della gara Wolfgang e Gunther Matt hanno invitato i protagonisti di quei eroici anni. Di sicuro so che Naruke e Akiba saranno della partita.
Da Como sono circa 200 chilometri, tutti di autostrada.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 20:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Dimenticavo la data: 4 e 5 luglio p.v.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 11:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Spero che portino il modello è che organizzino qualche voletto come si deve (programma acrobatico) ..
La maglietta, con il modello su sfondo bianco è ancora più bella. Brava silvia !

Ultima modifica di Ita 15646 : 15 febbraio 16 alle ore 11:23
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 22:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Per chi fosse interessato segnalo questo sito americano Eureka Aircraft Company che tra i vari modelli ha una sezione dedicata agli F3A/Vintage.-Ci sono alcuni modelli interessanti come ad esempio,il Banshee,il Cutlass,il Pathfinder,il Revenger e persino il raro Simla.-
Sono tutte costruzioni tradizionali nel senso stretto del termine in quanto tutta balsa e compensato con motorizzazione del tempo,quindi,scoppio.-Infatti molti,tipo il Blue Angel,che sto costruendo io ma da disegno,viene fornito con addirittura le longherine,
proprio come erano fatti i modelli di una volta.-Una chicca per i veri appassionati.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 13:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Come sono e espresse le misure nei progetti ? (Pollici-millimetri)
A volte, purtroppo, non basta fare la semplice conversione
Daniele Garzulino
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 13:34   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Maaaaa la vera domanda è... Quando ca...o smetterà di pioverà durante i we ? Ho una voglia matta di provare il programma in vista della gara di ghisalba del 17 aprile.
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 14:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
Maaaaa la vera domanda è... Quando ca...o smetterà di pioverà durante i we ? Ho una voglia matta di provare il programma in vista della gara di ghisalba del 17 aprile.
Mr. Daniele Garzulino ,

"non ciurlare nel manico" mi sa che ti attizza troppa la ragazzina...........

Ieri nelle nostre, tue e mie zone era molto bello !

Noi eravamo alla pista MPX VVC a provare motori e modelli in una decina e già da Sabato tutti meteo che tu molto digitalizzato e pieno di App hai costantemente a disposizione davano e "indovinavano" che Domenica - Lunedì(oggi) - Martedi e Mercoledì , bello , leggermente variabile freddo nella notte e temp. nelle ore di sole 9 / 13 ° : Valido per prov. di MI-VA_NO.

Ricordati domenica 13 appunto a Malpensa VVC il Raduno di Primavera e portaci anche tuo padre e magari anche la ragazza che se si appassiona ok, se no poi per te saranno dolori a proseguire con il modellismo.

Saluti.

Piero Muzio - Fai 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 21:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Purtroppo la molla non è scattata, è comunque una discreta volatrice, anche se poco costante e un po' svogliata. . Molto meglio quando c è da costruire, una semina del galaxy è opera sua.
Per il meteo sono rimasto fregato, infatti, Il we scorso pioggia, sabato idem e ieri molto nuvoloso e freddo.
Credo che vi sia la classica nuvola alla fantozzi situata sopra al campo. Purtroppo, durante la settimana non riesco a volare.
In settimana dovrei accendere il merco, fermo dalla metà di ottobre circa. Se prevedo un fermo a medio lungo termine, lavo con benzina e olio al 10 %. Una bella soffiata con il compressore e infine lubrifico con petrolio lampante e olio After . Spero di non avere brutte sorprese.
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 22:38   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
Come sono e espresse le misure nei progetti ? (Pollici-millimetri)
A volte, purtroppo, non basta fare la semplice conversione
Daniele Garzulino
Ciao Daniele,leggo solo ora il tuo post. Allora circa i modelli prodotti dall'azienda
tutto è espresso in pollici ed anche il mio Blue Angel segue questa impostazione
che comunque non crea grossi problemi se decidi di costruire da I disegno convertendo
a tuo giudizio (per eccesso o difetto) i vari spessori mentre se decidi per l'acquisto
del kit o short kit che sia qualche maggiore difficoltà potresti trovarla nel caso
dovessi integrare qualche tavoletta però,ripeto,non credo siano grossi problemi.
Ciao.
Gianfranco.
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 09:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 10:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002