Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 16, 20:13   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Vi ringrazio dei consigli, dei tuoi 4 punti direi con una certa approssimazione che 1 2 e 4 sono più o meno soddisfacenti, come tu sai meglio di me tutto è migliorabile, ma non trovo particolari problemi ( mi sembra). Il punto 3 quello del Freno quando togli motore potrebbe essere interessante, ma devo studiare molto sulla Tx perché non mi sembra facilissimo, comunque proverò.
Luciano complimenti sei arrivato a 10, sei già di un'altro pianeta, bravo comunque, complimenti
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 01:21   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Vi ringrazio dei consigli, dei tuoi 4 punti direi con una certa approssimazione che 1 2 e 4 sono più o meno soddisfacenti, come tu sai meglio di me tutto è migliorabile, ma non trovo particolari problemi ( mi sembra). Il punto 3 quello del Freno quando togli motore potrebbe essere interessante, ma devo studiare molto sulla Tx perché non mi sembra facilissimo, comunque proverò.
Luciano complimenti sei arrivato a 10, sei già di un'altro pianeta, bravo comunque, complimenti
Sul punto 3 ne riparliamo domani, ma non intendevo freno quando togli motore.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 16:40   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magentina
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Grazie Max per il contributo. Siamo un po' OT ma la cosa è interessante.

Tutto chiaro e già applicato per i punti 2, 3 e 4. Per il punto 1 in effetti ho qualche problema nelle spirali perchè con l'INSIDE F5J effettivamente nel girare le termichine litigo assai con alettoni e timone per far girare bene il modello che tende sempre a stringere oppure, se correggo, tende ad allargare. Il piccolo CALLISTIC invece si comporta assai meglio perchè sembra quasi che nella termica ci stia da solo.


Per tornare in topic oggi ho fatto due veloci simulazioni da 1200m/600s (prima che arrivasse il brutto tempo). Freddo, cielo coperto, senza vento.
Questa mattina con 9 voli ho esaurito i 1200m e il Multi2 ha staccato correttamente. Nel pomeriggio, complice una vecchia batteria, non avevo abbastanza rateo di salita per i primi voli e così a circa 1.180 metri di guadagno quota, dopo 10 voli pieni, sull'undicesimo ho terminato i 600s e il Multi2 ha correttamente staccato.

Il logger ha funzionato perfettamente (nessuna interruzione) come pure gli switch Autonomy di tempo motore e guadagno quota complessivi.

Tutto bene quindi!

Luciano

Scusa Luciano due cose ,
La Prima: non è valido che tu faccia così tanti allenamenti e io no, avevamo detto che non mi facevi fare una pessima figura, ma vedo che ti sei intruppato e vuoi vincere
Seconda : che cavolo vuol dire OT, capisco che ormai hai un lessico da Garista, ma se queste cose me le dici anche a 4 occhi in campo non faccio queste figure di palta.
Grazie
__________________


Francesco
magentina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 20:56   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da magentina Visualizza messaggio
Scusa Luciano due cose ,
La Prima: non è valido che tu faccia così tanti allenamenti e io no, avevamo detto che non mi facevi fare una pessima figura, ma vedo che ti sei intruppato e vuoi vincere
Seconda : che cavolo vuol dire OT, capisco che ormai hai un lessico da Garista, ma se queste cose me le dici anche a 4 occhi in campo non faccio queste figure di palta.
Grazie
Prima: non sto facendo allenamenti, sto semplicemente provando se il logger che mi hai prestato funziona bene con il nuovo sw (e in effetti funziona bene!)

Seconda: OT sta per Osservare Termiche (e questo funziona un po' meno bene)



Luciano

NB
ooops...scusate per questo ennesimo post un po' fuori argomento (Off Topic)!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016 Indoor Aeromodellismo Categorie 644 11 dicembre 23 12:21
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 22:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Continuiamo ad organizzare gare di Autonomy nel 2013: rispondiamo al referndum Indoor Aeromodellismo Categorie 52 22 febbraio 13 20:24
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002