Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 18, 14:37   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
[QUOTE=Indoor;5088327]
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Bene, aspettiamo altre news, intanto abbiamo anche noi iniziato a lavorare per il prossimo anno./QUOTE]

Ho finito e collaudato il nuovo Autonomy
Parte centrale ellittica, fusoliera fuori tutto mt. 2,25, sup alare dmq 67, peso in odv gr. 1197 Anima in poli e rivestimento in carbonio
Lo ho fatto molto colorato perché lo vedrò meglio, dopo le esperienze di Caprino dove contro la montagna non vedevo il mio tutto rosso.

Peccato non lo possa confrontare partecipando alla garetta informale indetta da Rover il 25 pv perché siamo iscritti solo io e Rover

Arrivederci l'11 a Pozzolo

Paolo
Ancora complimenti Paolo, l'ennesimo capolavoro!
Credo che la stagione Autonomy 2018 sarà quanto di più scoppiettante ci si possa attendere, mai come quest'anno si annunciano novità, sia di ricerca costruttiva e progettuale sia di nuovi e capaci partecipanti, sarà un divertimento!
Purtroppo impegni famigliari mi impediscono di essere a Forlì ma per Pozzolo conto di essere presente!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 18, 15:59   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Caro Pave 52,


ecco un collega che ha modificato anche lui a Plus il modello di Hoellein.

Usa casomai il traduttore dalla versione originale olandese.

English version

A presto

Questa interpretazione non mi piace; non mi piace come ha risolto lo smontaggio dei travi ma sopratutto l'inclinazione indietro dei piani che, mi sembra si veda anche dai filmati, introduce degli effetti all'assetto in virata non utili e comunque ottenibili con le miscelazioni (regolabili) degli spatolini.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 18, 16:06   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Bravissimo Paolo Dappo, magnifico esemplare.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 18, 00:29   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mlmodelart
 
Data registr.: 27-12-2013
Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
Grazie Paolo per le tue indicazioni sul peso dell'ala (vedere topic AGO18 ...)
Sono contento perché, il mio centrale, è con flaps, quindi sono riuscito a contenere il peso del materiale in più.
mlmodelart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 18, 13:33   #605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Nuovo Aliger F5J Autonomy

Cari amici, dopo aver disegnato la nuova ala per Autonomy, ho costruito il modello. Data la forma particolare, a 4 rastremature e andamento in pianta che curva indietro, simile alla pianta del Discus 2Cv, il lavoro è stato più lungo del previsto. Non so se darà migliori performance in volo, ne dubito, però per i miei gusti è molto bella. Il modello pronto per essere rivestito pesa meno di 1100gr. Ho calcolato altri 80gr per il rivestimento. Con i suoi 64 dmq dovrebbe restare sotto i 19 gr/dmq di carico. Non è il minimo peso ottenibile in assoluto, ma essendo costruito in legno e balsa, penso che difficilmente si possa scendere coi pesi senza passare ad una costruzione alla Eugenio Pagliano, cioè legnetti, Dbox e strip in carbonio. Vedremo in gara come si comporta. Per il momento un paio di foto fatte nel corridoio del mio solaio, fuori piove che Dio la manda ed è un freddo biricchino, per cui accontentatevi! Ciao
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_20180223_121739.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_20180223_121705.jpg  
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 18, 14:09   #606 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Cari amici, dopo aver disegnato la nuova ala per Autonomy, ho costruito il modello. Data la forma particolare, a 4 rastremature e andamento in pianta che curva indietro, simile alla pianta del Discus 2Cv, il lavoro è stato più lungo del previsto. Non so se darà migliori performance in volo, ne dubito, però per i miei gusti è molto bella. Il modello pronto per essere rivestito pesa meno di 1100gr. Ho calcolato altri 80gr per il rivestimento. Con i suoi 64 dmq dovrebbe restare sotto i 19 gr/dmq di carico. Non è il minimo peso ottenibile in assoluto, ma essendo costruito in legno e balsa, penso che difficilmente si possa scendere coi pesi senza passare ad una costruzione alla Eugenio Pagliano, cioè legnetti, Dbox e strip in carbonio. Vedremo in gara come si comporta. Per il momento un paio di foto fatte nel corridoio del mio solaio, fuori piove che Dio la manda ed è un freddo biricchino, per cui accontentatevi! Ciao
La forma dell'ala è veramente accattivante....ricerca della massimo efficenza.
Un lavorone che puoi fare con la cnc che hai
Sperando nel tempo per le prove, spero di vederlo a Pozzolo
Grande Rover
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 18, 16:20   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Vorrei come scritto precedentemente avvicinarmi alla categoria
Ho iniziato a mettere qualche legnetto, non ho grosse ambizioni. Solo partecipare
Ala del whitetrasch su una fuso molto semplice con tubo di carbonio e pod.
Spero di finire in tempo, vedendo e leggendo i vostri lavori so che non avrò possibilità...
Partecipo alla discussione per avere un ulteriore stimolo:
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 18, 16:29   #608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
La forma dell'ala è veramente accattivante....ricerca della massimo efficenza.
Un lavorone che puoi fare con la cnc che hai
Sperando nel tempo per le prove, spero di vederlo a Pozzolo
Grande Rover
Caro Paolo, questa volta ho provato a fare una ala che mi piacesse esteticamente. Se poi serve realmente lo vedremo. Spero non resti solo un bel tentativo ma che dia i risultati sperati. Adesso bisogna sperare almeno in una giornata decente per provarlo.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 18, 18:46   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Vorrei come scritto precedentemente avvicinarmi alla categoria
Ho iniziato a mettere qualche legnetto, non ho grosse ambizioni. Solo partecipare
Ala del whitetrasch su una fuso molto semplice con tubo di carbonio e pod.
Spero di finire in tempo, vedendo e leggendo i vostri lavori so che non avrò possibilità...
Partecipo alla discussione per avere un ulteriore stimolo:
Il White Trash è un gran modello per cominciare, poi l'appetito vien mangiando! Vedrai che dopo le prime gare ti prende la smonga e devi fare un modello più performante. Intanto vieni a giocare che poi trovi tutte le idee e consigli che ti servono. E comunque non vince il modello ma la capacità di pilotare al meglio quello che si ha a disposizione. In termica sale qualsiasi modello, leggero o pesante. Il problema è prenderla e tenerla. Se riesci in questo il resto diventa secondario.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 18, 07:53   #610 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Caro Paolo, questa volta ho provato a fare una ala che mi piacesse esteticamente. Se poi serve realmente lo vedremo. Spero non resti solo un bel tentativo ma che dia i risultati sperati. Adesso bisogna sperare almeno in una giornata decente per provarlo.
E' molto bello e l'ala particolare. Hai qualche foto di dettaglio della costruzione e un minimo di disegno da pubblicare?
Sai... stavo pensando ad un aiutino per chi vuole iniziare a farsi un modello progettato proprio per l'Autonomy
Ora che sei attrezzato...
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 22:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... Erick Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 70 13 maggio 14 11:36
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002