Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 17, 22:04   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
...non te la cavi così facilmente.

Ci avevi promesso filmatino e scarico del log...
Si mi ricordo delle promesse fatte!
Un po' di pazienza! Finisco le abbuffate natalizie, poi settimana di Ramadan, poi abbuffata di fine anno, poi settimana bianca, poi ...... dopo l'epifania si riprendono prove ed allenamenti!

All'anno prossimo, manterrò la parola!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 12:58   #592 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Si mi ricordo delle promesse fatte!
Un po' di pazienza! Finisco le abbuffate natalizie, poi settimana di Ramadan, poi abbuffata di fine anno, poi settimana bianca, poi ...... dopo l'epifania si riprendono prove ed allenamenti!

All'anno prossimo, manterrò la parola!
Bene, aspettiamo altre news, intanto abbiamo anche noi iniziato a lavorare per il prossimo anno.
Per il building log dei nuovi modelli ho aperto una topic dedicata: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post5080041


Saluti a tutti e Buon Anno in ritardo a tutti gli F5J-Autonomysti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 18, 00:01   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Si mi ricordo delle promesse fatte! .......
All'anno prossimo, manterrò la parola!
Buona sera a tutti,
Oggi allenamento pomeridiano sul campo di Caprino V.se, giornata nebbiosa, cielo coperto, temperatura 5/6 gradi leggera brezza, condizioni ottimali per centraggio e messa a punto!
Fatti 13 voli (con i 1200 m di salita standard Autonomy) senza strafare, molto in scioltezza cercando di trimmarlo bene e poi lasciarlo volare il più possibile da solo.
Grafici con planate da 0.28-0.30 m/sec ripetute con regolarità, per un tre metri caricato a 16 gr/dmq penso non siano da buttar via.
Devo correggere, diminuendola leggermente, l'incidenza della tip dx perchè ho dovuto correggere la planata con un leggero trim verso destra e verificando accuratamente la differenza c'è.
Allego il grafico dell'ultimo volo che ritengo significativo, in quanto svolto all'imbrunire e senza intervenire sui comandi; fino al minuto 3 direzione contro brezza (0.23 m/sec) poi con brezza in coda fino all'atterraggio (0.35 m/sec) per una media di 0.28.
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_9192.jpg  
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 18, 07:35   #594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Bel risultato! Ottimo lavoro e bella planata. Non capisco però perché nella prima parte del grafico relativo al contro vento è andato molto meglio che nella parte di volo col vento in coda. Evidentemente c'era una piccola restituzione o dinamica che aiutava sparita nel tratto sottovento. Probabilmente hai percorso due aree diverse di volo.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 18, 13:19   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
Oggi allenamento pomeridiano sul campo di Caprino V.se, giornata nebbiosa, cielo coperto, temperatura 5/6 gradi leggera brezza, condizioni ottimali per centraggio e messa a punto!
Fatti 13 voli (con i 1200 m di salita standard Autonomy) senza strafare, molto in scioltezza cercando di trimmarlo bene e poi lasciarlo volare il più possibile da solo.
Grafici con planate da 0.28-0.30 m/sec ripetute con regolarità, per un tre metri caricato a 16 gr/dmq penso non siano da buttar via.
Devo correggere, diminuendola leggermente, l'incidenza della tip dx perchè ho dovuto correggere la planata con un leggero trim verso destra e verificando accuratamente la differenza c'è.
Allego il grafico dell'ultimo volo che ritengo significativo, in quanto svolto all'imbrunire e senza intervenire sui comandi; fino al minuto 3 direzione contro brezza (0.23 m/sec) poi con brezza in coda fino all'atterraggio (0.35 m/sec) per una media di 0.28.

Buon inizio, potra' solo migliorare, non dici come si comporta quando lo "disturbi" con il direzionale e nelle bolle piu' deboli.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 18, 09:53   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Buon inizio, potra' solo migliorare, non dici come si comporta quando lo "disturbi" con il direzionale e nelle bolle piu' deboli.


Umberto
Il comportamento "disturbato" è molto tollerante, nel senso che perdona molto le intemperanze del pilota e risulta difficile fare errori grossolani anche esagerando. Si piazza in virata molto composto e con un filo di direzionale si riesce a chiudere la spirale cabrando anche molto senza rischio che si avviti, in questo indubbiamente aiuta il basso carico e la ridotta inerzia.
Risulta molto pronto anche nell'invertire il senso della virata, non ho ancora avuto modo di approfondire il comportamento in piccole bolle ed in particolare come le sente e le segnala, vi aggiornerò ed alla prima occasione di avere un operatore qualificato al seguito vedrò di far girare qualche video.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 18, 18:42   #597 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Molto bene

Così avrai un modello nuovo ben performante per il prossimo anno.
Orai avrai tempo per affinare la messa a punto in termica appena le giornate saranno un po' clementi. Qui dalle nostre parti o fa tempo orrido o tira vento o sono impegnato in altro e non ho ancora fatto volare nulla da novembre dello scorso anno

buona continuazione


p.s. nel frattempo, hai anche riparatato l'Explo Zip?
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 18, 09:17   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Paolo, hai un collega

Caro Pave 52,


ecco un collega che ha modificato anche lui a Plus il modello di Hoellein.

Usa casomai il traduttore dalla versione originale olandese.

English version

A presto
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 18, 22:52   #599 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=claudio v;5080042]Bene, aspettiamo altre news, intanto abbiamo anche noi iniziato a lavorare per il prossimo anno./QUOTE]

Ho finito e collaudato il nuovo Autonomy
Parte centrale ellittica, fusoliera fuori tutto mt. 2,25, sup alare dmq 67, peso in odv gr. 1197 Anima in poli e rivestimento in carbonio
Lo ho fatto molto colorato perché lo vedrò meglio, dopo le esperienze di Caprino dove contro la montagna non vedevo il mio tutto rosso.

Peccato non lo possa confrontare partecipando alla garetta informale indetta da Rover il 25 pv perché siamo iscritti solo io e Rover

Arrivederci l'11 a Pozzolo

Paolo
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_6904.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_6906.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_6910.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 17 febbraio 18 alle ore 23:01
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 18, 14:30   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Caro Pave 52,


ecco un collega che ha modificato anche lui a Plus il modello di Hoellein.

Usa casomai il traduttore dalla versione originale olandese.

English version

A presto
Si lo avevo già visto in precedenza, la differenza sostanziale tra quello e il "mio" è che il mio è un' Introduction, cioè senza alettoni! Più semplice di così si muore!
A tale proposito proprio stamattina ho avuto modo di farlo provare a Perini, anche perché ero curioso di avere conferme alle mie impressioni, e pure Paolo è rimasto stupito dalla semplicità e naturalezza del pilotaggio!
Alla mia domanda finale "ti sembra di rimpiangere la mancanza degli alettoni? :
Assolutamente NO, è pronto e composto di suo, si avverte la pulizia dell'ala senza altre superfici che possono solo frenare e disturbare!
Credo veramente che questo modello sia una riuscita sintesi di semplicità e funzionalità, sono ansioso di vederlo nel confronto con la concorrenza!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 22:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... Erick Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 70 13 maggio 14 11:36
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002