Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 17, 20:51   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: prato
Messaggi: 16
Introduction F5j

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Non dovrebbero esserci grosse differenze di volo almeno per un uso non squisitamente agonistico. I sei servi consentono una gestione del profilo su tutta l'apertura, i quattro servi no. Credo che se vuoi mettere 4 servi dovrai mettere gli alettoni alle estremità ed i flap sul troncone centrale. Nulla toglie che potrai in qualsiasi momento aggiungere i due servi intermedi lasciando comunque la predisposizione già pronta.
Grazie per la pronta risposta.
vecchietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 17, 11:48   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2014
Residenza: firenze
Messaggi: 1
chiedo aiuto

buongiono a tutti sono un vecchio aeromodellista passato al volo con ultraleggeri e da buon vecchio aeromodellista me li sono costruiti da disegno e in legno. adesso visto la mia eta' ho deciso di tornare al primo amore e sono alla ricerca dei disegni dell'inside c'e qualche anima pia che mi puo' aiutare?

grazie grazie grazie
ugocr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 17, 14:37   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da ugocr Visualizza messaggio
buongiono a tutti sono un vecchio aeromodellista passato al volo con ultraleggeri e da buon vecchio aeromodellista me li sono costruiti da disegno e in legno. adesso visto la mia eta' ho deciso di tornare al primo amore e sono alla ricerca dei disegni dell'inside c'e qualche anima pia che mi puo' aiutare?

grazie grazie grazie
Io ho i disegni ma non so come fare a duplicarli. Posso scannerizzarli su fogli a4 ma non penso sia comodo. Tieni anche conto che se acquisti balsa, compensato e tubi di carbonio forse spendi poco meno della scatola di hollein.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 17, 09:42   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Ieri mi hanno passato il disegno domani faccio la scansione e in giornata vi posto il pdf.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 17, 18:47   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Come promesso.
Inside F5J
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 18:37   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Glielo dite voi o ci penso io?

No, dico, ma cosa si crede di essere sta scopa di saggina e balsa male affastellata? Oggi ha superato davvero ogni limite di decenza, voglio l'antidoping!
Immagini allegate
Tipo file: jpg volo3.jpg‎ (52,9 KB, 248 visite)
Tipo file: jpg volo4.jpg‎ (49,0 KB, 225 visite)
Tipo file: jpg volo2.jpg‎ (54,3 KB, 175 visite)
Tipo file: jpg volo1.jpg‎ (51,3 KB, 189 visite)
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 20:29   #227 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
No, dico, ma cosa si crede di essere sta scopa di saggina e balsa male affastellata? Oggi ha superato davvero ogni limite di decenza, voglio l'antidoping!
vai a volare come tutte le persone normali al sabato e/o alla domenica, non in settimana quando le termiche tirano su anche le stufe in ghisa
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 21:34   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
vai a volare come tutte le persone normali al sabato e/o alla domenica, non in settimana quando le termiche tirano su anche le stufe in ghisa
......aggiungerei: sfaticato!
Devo sentire il boss: stando cosi le cose...perchè non organizzare le gare di mercoledi? Almeno in due ci troveremmo, podio sicuro!
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 22:20   #229 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
......aggiungerei: sfaticato!
Devo sentire il boss: stando cosi le cose...perchè non organizzare le gare di mercoledi? Almeno in due ci troveremmo, podio sicuro!
comunque sabato ho fatto un pieno da 37 metri, nuvoloso fresco
vado a casa e cerco di scaricarmi la loggerata per metterla in cornice..................mi muore il logger, lo avrei ammazzato io
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 17, 22:34   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
comunque sabato ho fatto un pieno da 37 metri, nuvoloso fresco
vado a casa e cerco di scaricarmi la loggerata per metterla in cornice..................mi muore il logger, lo avrei ammazzato io
Ieri è successa una cosa simile anche a me, volo non registrato. L'altis 4 dopo un pieno mi aveva fatto le congratulazioni: 11,5 mt, personal best di sempre. Arrivato a casa non c'era piu nulla,volo mai pervenuto e cosi mi sono tenuto il 13,5 (secondo best). Oggi due pieni (intervallati "solo" da UN buco colossale :-D) in successione da 9,1 e 9,3 mt...passata l'arrabbiatura per il 11,5 in un attimo :-D
Riguardare i propri log ha un suo fascino: a parte il giochino della quota minima, rivedere graficamente una battaglia epica come quella del volo 2 è divertente. Quasi due minuti sotto i 20metri dopo aver staccato a 13,7 in una bolla che non si decide a partire....ed appena parte via a scheggia fino a quasi 50 mt dove...dileguata, sta dannata termica a forma di Z! E giu fin sotto i 20 mt a ricercare di nuovo la base,per fortuna trovata, riagganciata e seguita con piu "creatività".
Lo so....se non fosse un mio volo la penserei come voi: "CHE DUE PA..E!!"
....ma era un mio volo quindi stasera mi sono divertito cosi, a costo di rovinare la media perfetta di post in questo thread

Ultima modifica di Claudiopapi : 10 maggio 17 alle ore 22:43
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 10:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 16:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 20:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 07 febbraio 12 00:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002