Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 16, 19:16   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ecco, con delle condizioni cosi io ti chiederei di vendermi il campo di volo

Non è il campo, sono i pollici....

comunque sono le prime termiche che trovo qui, mi dicono che la stagione buona arriva adesso, ti farò sapere
Piccole rognose e molto veloci nello scappare via.
Prevedo che la difficolta maggiore per l'inside sarà il rientro sottovento.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 22:07   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Prevedo che la difficolta maggiore per l'inside sarà il rientro sottovento.
Io volo a Circa 1 kg, quindi leggero e nonostante alcune difficolta iniziali dovute a setup non ideale e pollici ruggini direi che il mezzo riesce ad avanzare bene, ad Anghiari mi ha anche sorpreso in un paio di cambi estremi di zona.
Se del caso prevedi l'opzione ballast, magari in fusoliera. Io sono rimasto con la curiosita di come possa andare con 200-300 gr in piu, ma prima o poi provo, avevo preparato tutto (tubi e piombo) ma poi il lavoro si è messo di mezzo e mi sono fermato.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 16, 08:21   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Io volo a Circa 1 kg, quindi leggero e nonostante alcune difficolta iniziali dovute a setup non ideale e pollici ruggini direi che il mezzo riesce ad avanzare bene, ad Anghiari mi ha anche sorpreso in un paio di cambi estremi di zona.
Se del caso prevedi l'opzione ballast, magari in fusoliera. Io sono rimasto con la curiosita di come possa andare con 200-300 gr in piu, ma prima o poi provo, avevo preparato tutto (tubi e piombo) ma poi il lavoro si è messo di mezzo e mi sono fermato.
quello di un porta ballast è uno degli upgrade che voglio inserire nella costruzione il secondo è un rinforzo interno in rowing di carbone nella zona motore.

qui, per quello che ho potuto vedere, si vola sempre con vento sostenuto spesso oltre i 4 m/s
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 11:17   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
per favore potete aiutarmi?

devo fare un ordine da flymodelcomp. e ho l'occasione di farmelo portare a dubai dalla mia compagna che viene a trovarmi settimana prossima.

mi dite il diametro dell'ogiva e la misura del portapale per l'inside?
purtroppo non posso consultare i disegni per i prossimi giorni

grazie.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 18:15   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Ciao
35 mm, se vai sul sito di hollein alla pagina del modello puoi selezionare la scheda zubehor usw. Sono tutti gli accessori raccomandati, tra cui ogiva e portapale
C
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 16, 19:20   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Ciao
35 mm, se vai sul sito di hollein alla pagina del modello puoi selezionare la scheda zubehor usw. Sono tutti gli accessori raccomandati, tra cui ogiva e portapale
C
Grazie l'ho cercata male evidentemente
Grazie ancora
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 19:40   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nightmoloch
 
Data registr.: 15-09-2006
Residenza: Ferrara
Messaggi: 109
Salve, sto costruendo questo modello, chiedevo se nessuno al posto delle baionette di ferro ha messo quelle in carbonio per risparmiare qualche grammo o pensate che sia meglio di no?
__________________
Orion - Omega Nan
modello picchiato - mezzo salvato..
nightmoloch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 19:55   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da nightmoloch Visualizza messaggio
Salve, sto costruendo questo modello, chiedevo se nessuno al posto delle baionette di ferro ha messo quelle in carbonio per risparmiare qualche grammo o pensate che sia meglio di no?
Io ho lasciato quelle in ferro. Su rcgroups mi sembra che qualcuno abbia usato baionette in carbonio per risparmiare peso ma non so con quali risultati.

C'è da dire che in diverse occasioni ho dovuto appesantire il modello con piombo perchè se c'è vento qualche grammo in più non fa male.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 21:27   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: prato
Messaggi: 16
Introduction F5j

.

Buona sera,
In quanto interessato al modello Introduction f5j volevo chiedere un parere, o meglio un consiglio, 2 assi sono poche, 6 servi sulle ali mi sembrano troppi da gestire, si possono metterne solo 4, se si dove? con quali risultati di volo?
Scusate il disturbo e grazie per la gentile risposta, cordiali saluti
LUIGI
vecchietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 17, 22:18   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Citazione:
Originalmente inviato da vecchietto Visualizza messaggio
.

Buona sera,
In quanto interessato al modello Introduction f5j volevo chiedere un parere, o meglio un consiglio, 2 assi sono poche, 6 servi sulle ali mi sembrano troppi da gestire, si possono metterne solo 4, se si dove? con quali risultati di volo?
Scusate il disturbo e grazie per la gentile risposta, cordiali saluti
LUIGI
Non dovrebbero esserci grosse differenze di volo almeno per un uso non squisitamente agonistico. I sei servi consentono una gestione del profilo su tutta l'apertura, i quattro servi no. Credo che se vuoi mettere 4 servi dovrai mettere gli alettoni alle estremità ed i flap sul troncone centrale. Nulla toglie che potrai in qualsiasi momento aggiungere i due servi intermedi lasciando comunque la predisposizione già pronta.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per approccio F5J Autonomy? kalang Aeromodellismo Alianti 8 20 ottobre 14 10:18
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 16:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 20:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 07 febbraio 12 00:11
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 10:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002