Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 14, 20:47   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Beh, anche se non ho vinto ne gara ne campionato direi che è andata molto bene, considerando che il distacco sul volato è solo di 1 volo + 1'30" del volo che nn ho finito, in considerazione dell'accoppiata che ha vinto ... per me il risultato è una conferma che mi da fiducia e slancio per migliorare ancora e per ringraziare Kolbzkolcaxx che è stato all'altezza !!!

Per me, che mi alleno quasi niente (per questa gara un pò l'ho fatto ed ho rotto fusoliera e poi piano di coda = lascia stare), uso stesso modello e otorizzazione da 4 anni, non faccio prove particolari ed uso 1 sola elica per tutte le condizioni, l'annata è stata eccezionale, la migliore di sempre.
La differenza la fa trovare le termiche/bolle e tenerle ... il resto è meno del max 15% del risultato (tempo motore / tempo volato) su cui è il caso di concentrarsi in maniera proporzionale.

Grazie a Franca, Eugenio e Claudio che ci fanno divertire ed all'organizzazione di Molinella, sempre presente ed impeccabile.

A presto,
Andrea
sono state pubblicate le quote ed i tempi motore: la differenza fra il tuo tempo motore e quello di Umberto (che ha fatto 23 minuti) è quasi di 6 minuti, è un volo intero sotto motore.
In poche parole sembra che Umberto ti abbia superato per merito della sua capacità motoristica . Sarà bene che durante l'inverno ti applichi a migliorare la motorizzazione: come pilota sei già bravo.

….comunque un confrontino all'OLMO la prox settimana lo potresti fare e lo potrebbero fare anche quelli che hanno voglia di riscatto.
Finora adesioni quasi nulla….pazienza, ma a me personalmente stuzzicherebbe molto una altro piccolo confronto con Umberto e te, per sapere di che molte morire il prox anno….sempre quella…..
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 21:06   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Io Sabato prox posso, mi rimane un problemino, il logger multi 2 ce l'ho, ho installato il programma nel computer di casa e dopodiche pasticciando mi si è staccato il cavetto rosso dal connettore del cavetto.

Non posso quindi installare il fw 2 si puo' casomai fare all'Olmo, se nel frattempo non mi hanno riparato il cavetto ?

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 21:29   #53 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Io Sabato prox posso, mi rimane un problemino, il logger multi 2 ce l'ho, ho installato il programma nel computer di casa e dopodiche pasticciando mi si è staccato il cavetto rosso dal connettore del cavetto.

Non posso quindi installare il fw 2 si puo' casomai fare all'Olmo, se nel frattempo non mi hanno riparato il cavetto ?

Ciao
ne ho uno in più, se non lo ripari
Ti aspettiamo dunque super agguerrito
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 21:40   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ok grazie Paolo.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 22:03   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
sono state pubblicate le quote ed i tempi motore: la differenza fra il tuo tempo motore e quello di Umberto (che ha fatto 23 minuti) è quasi di 6 minuti, è un volo intero sotto motore.
In poche parole sembra che Umberto ti abbia superato per merito della sua capacità motoristica . Sarà bene che durante l'inverno ti applichi a migliorare la motorizzazione: come pilota sei già bravo.

….comunque un confrontino all'OLMO la prox settimana lo potresti fare e lo potrebbero fare anche quelli che hanno voglia di riscatto.
Finora adesioni quasi nulla….pazienza, ma a me personalmente stuzzicherebbe molto una altro piccolo confronto con Umberto e te, per sapere di che molte morire il prox anno….sempre quella…..


Si vede che è un destino che le tue letture siano parziali (a voler essere molto buoni), nel mio commento alla gara ho scritto chiaramente :

"In tutta la preparazione non ho pero' tenuto conto dell'avviamento troppo lento del regolatore, tanto lento da accumulare piu' di 2 minuti e 30 totali di tempo motore "farlocco", dovro' programmarlo normalmente perchè l'apertura cosi lenta dell'elica provoca una perdita di quota di qualche metro !"

Quindi il motore che ha contribuito al volo è poco sopra i 20', diciamo 20'30", con i quali ho fatto 1700 mt cioè meno quota di Andrea, il rapporto quota/voli che ti piaceva tanto per l'altra gara è migliore per me nonostante abbia fatto piu' voli ed abbia rischiato di piu', adesso non è piu' interessante ?

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 13:14   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
@ indoor

Io sono impegnato per il fine settimana per questo evento GOLD/ITALY -- 25-27 Ottobre 2014 -- Arezzo Fiere e Congressi
e quindi "no puedo"

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 13:16   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Uno, il sottoscritto, ha avoco l'arresto del motore per sua colpa nel settare il regolatore, un'altro ha perso il modello dietro agli alberi, due si sono scontrati, uno non è venuto perché era di turno, e finisco qui.

E' rimasto ad alcuni l'amaro in bocca per non aver finito la gara, non vogliamo aspettare la prossima che sarà come solito a fine marzo 2015 ( oltre 5 mesi senza gareggiare!!), come fare?

Semplice, ci troviamo tutti, scontenti e vincitori domenica 26 ottobre all'OLMO (vicino al campo di Molinella, una quindicina di km prima) per far vedere….a noi stessi, che non siamo schiappe oppure per far vedere che la nostra vittoria non è un caso.

Tutti coloro che apprezzano questa possibilità lo scrivano qui o meglio mandino una mail al sottoscritto (paolo.dapporto@gmail.com) se le adesioni sono almeno 10 nelle due categorie (5+5 oppure 6+ 4 oppure come volete) mi attivo per prenotare il campo
La quota di iscrizione è di 15 € che è la somma che dovremo pagare al gestore per mangiare nella sua trattoria e in cambio il gestore ci autorizza ad usare il suo campo.

Non ci sarà Franca ed Eugenio a fare da giudici e a redigere le classifiche, ma si spera i volonterosi che alla fine si presteranno a decifrare i logger….detto in poche parole lo farò io e spero un volontario che mi affianchi.

Partenza alle 10,00 sosta pranzo alle 12,00, ripresa lanci alle 13,00 e fine gara alle 14,30 per gli S e alle 15,00 per gli L in perfetto spirito Autonomy.

Personalmente farò fare una coppetta per il vincitore della S e una per la L,

Fine delle iscrizioni mercoledì' prossimo, 22 ottobre (per poter prenotare il campo con il giusto anticipo)

Vediamo cosa rispondono i praticanti o neo praticanti la categoria. come detto se 10 danno l'OK, ci si diverte insieme.

Paolo Dappo

PS.
- Andreatta vieni a farci vedere come voli con gli L
- Vettorazzo riscattati
- Milanesi facci vedere come piloti senza Verardi vicino
- Forcolin facci vedere come batti Milanesi che pilota…senza aiuto
- Ton vendica il tuo piazzamento….che senza lo scontro in volo…….
- Tabellini aggiusta il modello e vieni a volare con noi
- Fabbri gareggia a casa tua e facci vedere il nuovo modello
- Perini…fai conto di essere già in pensione e vieni all'Olmo
- Seri….nuova gara, incremento di esperienza
- Pastò, se viene Ton tu non mancherai!
- Biasolo, anche senza Pagliano, puoi gareggiare ugualmente
…..gli altri se vengono, bravi perché la distanza è grande da casa loro

Poi saggerete il campo che vedrà ospitare le gare del 2015 dell'Autonomy. a Molinella non si faranno più.
Se facciamo la gara il sabato dovremmo già essere in tre…..nessuno si aggrega?
Tentativo andato a buco?
Grazie a chi si farà vivo anche con un no, come ha fatto gentilmente Biasolo

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 14:16   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Se facciamo la gara il sabato dovremmo già essere in tre…..nessuno si aggrega?
Tentativo andato a buco?
Grazie a chi si farà vivo anche con un no, come ha fatto gentilmente Biasolo

Paolo
Io sono reduce dal raduno di aerotraino di domenica scorsa a Rovereto (oltre trenta traini effettuati), ho l' Xplorer KO e sono in crisi da rigetto!
Aspetto il modello nuovo e ci aggiorniamo all' anno prossimo
Buoni voli a tutti
Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 14:17   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Se facciamo la gara il sabato dovremmo già essere in tre…..nessuno si aggrega?
Tentativo andato a buco?
Grazie a chi si farà vivo anche con un no, come ha fatto gentilmente Biasolo

Paolo
No, meglio di no
Non ho avuto fortuna il we della Autonomy a Molinella, mi lecco le ferite.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:59   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Se facciamo la gara il sabato dovremmo già essere in tre…..nessuno si aggrega?
Tentativo andato a buco?
Grazie a chi si farà vivo anche con un no, come ha fatto gentilmente Biasolo

Paolo
Ciao Paolo,
grazie dell'incitamento e della fiducia .. mi hai stuzzicato parecchio, ma ora è il periodo dei compleanni ed appuntamenti familiari vari, a partire da questo we.

grazie ancora ed a presto,
Ciao
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AUTONOMY :aperte le iscrizioni all'incontro del 14 settembre a Cremona Persichello milan Aeromodellismo Categorie 80 24 settembre 14 17:06
Autonomy 13 ottobre Molinella milan Aeromodellismo Categorie 32 21 ottobre 13 15:49
Prossime gare di Autonomy a Torino forse al 3 ottobre e Molinella il 17 ottobre. claudio v Aeromodellismo Categorie 55 10 ottobre 10 21:12
Sesta prova Autonomy F5J a Molinella il 15 Novembre claudio v Aeromodellismo Categorie 66 18 novembre 09 19:52
Autonomy by E Mail: finale aperta a tutti a Molinella il 26 ottobre Indoor Aeromodellismo Categorie 28 03 novembre 08 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002