24 ottobre 14, 09:38 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
| Citazione:
Il discorso è sempre lo stesso .......e' il compromesso che va ricercato e che e' mutevole per singola condizione\volo. I miei 1790 gr mi sono rimasti estremamente scarsi nel quindo volo dove allegramente mi sono divertito a girellare da una buca all'altra senza riuscire a scappare, ma allo stesso tempo mi son sembrati tanti nel secondo volo recuperato da basso dove sono stato 3 minuti sopra i banchi a bassa quota e non riuscivo a scappar via. cmq, considerando il livello, in continua e futuribile crescita, e quindi la necessità\bisogno di dover staccare spesso abbondantemente sotto i 70/80 metri, se devo scegliere, e se non ci sono condizioni estreme, scelgo di stare piu' leggero che posso. Se poi serve carico importante....carico e cambio ala. Maurizio | |
24 ottobre 14, 12:26 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
| Citazione:
A Vipava nei lanci col cielo coperto e senza vento, mi avvicino a Eser Kismir e gli dico, ci vorrebbero modelli ancora piu' leggeri vero? E lui, no, io uso quello da 2kg (verificato ) cosi se trovo aria cattiva me ne vado..... | |
24 ottobre 14, 14:05 | #195 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente nel corso del task lasciano perdere le termiche meno lavorabili e approfittano della velocità più elevata per fare dei traversoni velocissimi.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
24 ottobre 14, 14:28 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Citazione:
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
24 ottobre 14, 14:32 | #197 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
| nella j light serve per i traini corti e quindi sopratutto nei f.o. Ma nella 5j piu' di tanto non serve praticamente mai. Io volo x2. Bene, direi che sotto i 1700 gr / 1650 gr non ha molto senso. Quel peso e quel carico sono suifficientemente agili da permetterti di andar via senza problemi anche con il lancio a mano. |
24 ottobre 14, 15:04 | #198 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Il prof Max cosa dice Paolo | |
24 ottobre 14, 15:35 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
Messaggi: 331
| Citazione:
Paolo | |
24 ottobre 14, 17:27 | #200 (permalink) Top |
User | Si, è senz'altro vero. I temi in fondo sono dei circuiti da fare nel minor tempo possibile. Però se non esplorano quanto più cielo possibile per trovare termiche o dinamica per salire non è che vadano poi così lontano. Nel nostro caso è più o meno lo stesso. Non hai un circuito da completare ma se devi pescare la termica dove c'è devi camminare veloce e beccarla se no non torni a casa.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
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