Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 15, 19:02   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Grazie Pave per il supporto, non ti nego che sto seguendo diverse discussioni vecchie e nuove sulla materia, e nonostante non sia un novellino, mi sono reso conto della vastità delle varie scuole di pensiero.
Devo dire che ero già orientato sui riduttori reisenauer chiaramente non ho ancora deciso in attesa si capire quale accoppiata motore riduttore fosse più adatto al modello.
Ho visto che i motori sono dei 2215 simili a quelli che ho ma probabilmente con altri kv.
Se hai ulteriori suggerimenti ben vengano.
Ciao Sandro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
I motori che ti ho citato sono entrambi diametro 28 mm il 2212 ha i magneti da 12 mm e fa 1900/2000 KV, il 2215 ha i magneti da 15 mm e fa 1250/1300 KV
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 20:24   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
OK ora è chiaro, mi sai indicare chi tratta la scorpion ?
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 20:45   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
OK ora è chiaro, mi sai indicare chi tratta la scorpion ?
Io aspetterei a comprare motori
attualmente non si sà dove andrà a parare l'Autonomy
se verrà "snaturata" un motorello anche in diretta che ti da 2-300W và bene
non c'è motivo di eliche grandi
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 21:54   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Io aspetterei a comprare motori
attualmente non si sà dove andrà a parare l'Autonomy
se verrà "snaturata" un motorello anche in diretta che ti da 2-300W và bene
non c'è motivo di eliche grandi
Concordo, l'avevo premesso, ormai è questione di pochi giorni, domani c'è l'incontro di prova con discussione gastronomica a seguire, io purtroppo per impegni famigliari non potrò esserci, vedremo che idee escono.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 22:34   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
OK vediamo l'evoluzione e comunque grazie per l'ausilio 😉
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 11:37   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
OK vediamo l'evoluzione e comunque grazie per l'ausilio 😉
Intanto che chi deve decidere lo fa, possiamo fare qualche ipotesi di lavoro per il futuro.
Se, come spero, verrà adottata la limitazione dell'energia utilizzabile con l'introduzione di un circuito che la computi (tipo UNISENS-Ehttp://www.sm-modellbau.de/shop/index.php?cPath=18 ), la scelta di motore ed elica potrà restare simile alle ipotesi già fatte (io preferirei un motore inrunner che puo' avere anche il 10% di rendimento in piu' del miglior outrunner).
Se invece si sceglierà di eliminare del tutto l'influenza del rendimento di salita (ma che bello !) fissando una quota totale massima (con un nuovo fimware del logger) per tutti, si dovrà puntare solo al rendimento del volato e le eliche dovranno essere le piu' piccole possibile per diminuirne la resistenza aerodinamica da chiuse.
In questa formula di gara si dovrebbe introdurre anche un tempo massimo motore (sempre con il logger) totale , per evitare una gara tutta di motore, e a questo punto l'unica porta rimasta aperta per avvantaggiarsi sugli avversari sarebbe usare motori potenti, molto leggeri e con molti Kv (eliche piccole) per fare trasferimenti ad alta velocità e "vedere" piu' aria nel poco tempo disponibile (attenzione anche ai motori utilizzabili in diretta).
A questo punto i farfalloni potrebbero andare in difficoltà e cambierebbe parecchio la gestione del motore che manterrebbe (almeno quella) una certa rilevanza .
Se venisse adottata la formula che si sta provando oggi a Cremona servirebbero i motori ed eliche che ho prospettato, con l'unica differenza di avere il tempo motore limitato per volo.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 19:46   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
E sembra che il nuovo regolamento limiterà a 1200 mt la salita totale, da fare in 10 minuti di motore .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 20:08   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E sembra che il nuovo regolamento limiterà a 1200 mt la salita totale, da fare in 10 minuti di motore .


Umberto
Sai anche il tipo di modelli?
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 20:25   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Sai anche il tipo di modelli?

A noi non ci vogliono, solo fino a 3 mt e non in stampo.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 20:39   #220 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
ma tutto questo cos'ha a che vedere con la formula AVOT?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi ha già provato il nuovo OS 4T 95 V? hurricav Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 04 gennaio 12 10:29
Motorizzazione Economica per MiniMag Pier.py Aeromodellismo Principianti 4 23 agosto 11 22:46
Chi lo ha gia provato?? renzino73 Elimodellismo in Generale 0 02 giugno 07 13:18
Cularis: chi lo ha già comprato? abe77 Aeromodellismo Alianti 12 07 aprile 07 08:23
motorizzazione Ultimate economica darko Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 febbraio 07 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002