Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 10, 13:15   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Data registr.: 18-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da matteo8080 Visualizza messaggio
l FXJ addomesticata avete un regolamento non voglio fare ne casini ne doppioni ovviemente era una categoria vecchia per cui magari è stata modificata e migliorata solo che atterraggio sulla linea con annullamento in caso di rotazione mi sembra non presente in nessuna categoria...questa potrebbe essere una vosa nuova...
Dunque nella prima stesura del regolamento da me proposto per la FXJ,prevedeva appunto l'atterraggio sulla linea,e se il modello ruotava di 180°rispetto all'asse il punteggio dell'atterraggio e' 0 punti,poi per motivi di sicurezza,si e' passati al cerchio,io di Jedermann ne ho fatte diverse,cosi' come di campionati di 6 celle eccc...
roberto54 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:19   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-06-2009
Finalmente un colpo da un vecchio concorrente di vista ci si consoce di certo...forse io avevo 12 13 anni e ero insieme a Marco Salvigni non so se ti ricordi....
matteo8080 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto54

Data registr.: 18-12-2007
Citazione:
Finalmente un colpo da un vecchio concorrente di vista ci si consoce di certo...forse io avevo 12 13 anni e ero insieme a Marco Salvigni non so se ti ricordi....
MA io mi ricordo di parecchia gente ma negli anni la maggior parte lo persa di vista,Marco no e' venuto qualche domenica fa alla gara di FXJ.
roberto54 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:29   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Per caso lei ha informazioni precise sul vecchio regolamento?? Stavo provando a cercare un po ovunque...ovviamente deve essere riaddattato ai nuovi motori e lipo se volgiamo mettere qualche limite non insormontabile, non a livello di altimetri, lipo con peso o altro ci si ragiona su....
Vecchio 25 novembre 10, 13:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
ben vengano formule che facilitino l'avvicinamento alle gare del maggior numero di modellisti possibile, io ne sono la prova vivente.
Si crea una nuova formula di gara per colmare un vuoto tra le categorie, più scelta c'è meno scuse ha un modellista per non partecipare
Bisogna stare attenti a non creare cloni, perchè in tal caso invece di moltiplicare gli interessati, si dividono i partecipanti e allora non va bene.
se la motivazione che spinge una persona a creare o riesumare una categoria è quella solo economica o dell'inventario in garage per vedere che si può fare con quello che ho, allora si fa poca strada.
Per quel che mi riguarda sò già che per la stagione prossima dovrò necessariamente fare delle scelte, ci sono almeno tre categorie a cui potrei e mi piacerebbe partecipare ma non potrò esserci a tutte, se le categorie continuano a prolificare che faccio? me ne creo una sotto casa così evito la trasferta?
massimob is online now   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 13:47   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Ragioniamoci sopra, il fatto di partire dalle mie parti è perchè inutile mobilitare mille regioni per poi non arrivare a nulla, un regolamento ben pensato è secondo me fondamentale secondo me è valido ovunque provate anche nelle vostre zone se fa facciamo una finale ovunque sia.....il fatto di non creare cloni è fondamentale....
Vecchio 25 novembre 10, 14:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Ragioniamoci sopra, il fatto di partire dalle mie parti è perchè inutile mobilitare mille regioni per poi non arrivare a nulla, un regolamento ben pensato è secondo me fondamentale secondo me è valido ovunque provate anche nelle vostre zone se fa facciamo una finale ovunque sia.....il fatto di non creare cloni è fondamentale....
Infatti potreste venire a qualcosa che esiste già e poi decidere se la idea che si sta riesumando è o no un clone, non c'è nulla di meglio che provare per capire, ci si vede a Molinella il 12?
E intanto metterti giù a scrivere un regolamento che ritieni valido spiegandone le ragioni e le differenze rispetto a quelli simili poi organizzi una gara per vedere ecc. ecc .. ecc...
Al lavoro!

F3F;F3I;F3J;F5J Autonomy,2009/2010;6 ore; ET F3J, FXJ; Visegrad Cup F5J 2011.
pikemax is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 14:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ben vengano formule che facilitino l'avvicinamento alle gare del maggior numero di modellisti possibile, io ne sono la prova vivente.
Si crea una nuova formula di gara per colmare un vuoto tra le categorie, più scelta c'è meno scuse ha un modellista per non partecipare
Bisogna stare attenti a non creare cloni, perchè in tal caso invece di moltiplicare gli interessati, si dividono i partecipanti e allora non va bene.
se la motivazione che spinge una persona a creare o riesumare una categoria è quella solo economica o dell'inventario in garage per vedere che si può fare con quello che ho, allora si fa poca strada.
Per quel che mi riguarda sò già che per la stagione prossima dovrò necessariamente fare delle scelte, ci sono almeno tre categorie a cui potrei e mi piacerebbe partecipare ma non potrò esserci a tutte, se le categorie continuano a prolificare che faccio? me ne creo una sotto casa così evito la trasferta?
Humor ON.

Meglio farne una in un giorno feriale che sei da solo, la fai sotto casa, eviti la trasferta e a seconda di quanto ti sei pagato come iscrizione hai anche un bel premio per la vittoria!!!

Seriamente invece.

Magari se ci racconti quali sono le categorie che ti interessano con un po di collaborazione ed esperienza possiamo aiutarti a minimizzare il danno economico e massimizzare il gusto!

Vecchio 25 novembre 10, 14:05   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Ciao assolutamente daccordo con te, avevo guardato anno scorso per fare quelche prova con autonomy ma fatti due conti dovevo comperare tutto.....proprio tutto....di castor vari, riduttori epicicloidali, eliche strane batterie pesare brigare e sopratutto tempo ne avevo ben pocho sia in garage che a dsposizione, per cui ti assicuro molto triste ho demorso ainsieme a altri 3 soci del mio stesso campo

sempre in f3j ho visto che questo anno si sono raggiunti traguardi impensabili grazie a grandi persone, passione, la " categoria che volevo rilanciare" non puo togliere nulla a ciò che gia c'è anche perche piloti gia impegnati non penso proprio vengano a cazzeggiare.
Come dicevo prima cercavo qualcosa in cui tutti alla prime armi magari possono competere, ma competere in modo sano, per stare insieme e provare a fare quelcosa per TUTTI...io quelli delle classi maggiori li ammiro e li stimo per passione e bravura...

Non mi sembrerebbe giusto fare campionati con monomarca perche ovviamente sembra che il tutto venga fatto per interesse....ma ci pensateavere un modello da 2000 euro che prende paga o vola insieme e si diverte con il ragazzino che ha solo easyglider che deve rompere le balle al babbo per essere portato al campo,che reputa aeromodellismo e una sola spesa, che non ha passione, e che pero il figlio magari vede il figlio tornare a casa con una coppa....
OK, che cosa hai trovato da riutilizzare?

Vecchio 25 novembre 10, 14:11   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Ok allora ammetto la mia ignoranza sui regolamenti odierni, ammettiamo che volo da poco non so a cosa partecipare ho sono in un gruppo un po morto ho: un modello base centinato epp, 2 metri o 1,80mm, ho 2 pacchi da 1800 2s e un pacco 3, so termicare ma non troppo, mi piacerebbe non arrivare sempre ultimo, motore me lo hanno dato con il modello, regolatore pure, il modello vola e atterro dove voglio io.....

Mi sono stufato di volare sempre solo mi affaccio al mondo delle gare che faccio??

Penso sia una sitazione base, che capiti un po a tutti....ho un budget diciamo di 300 euro per la stagione ho gia la mia radio....sono un poveretto lo so....che alternative ho?
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione