Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 01:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
Talking pendio monte catria

salve a tutti,dato che mercoledi parto per le ferie e staro nelle marche per 15 giorni ho alcune domande per i frequentatori del monte catria
1) essendo forestiero devo chiedere a qualcuno o associazione per volare nel pendio?
2) so dove si trova la zona di volo quando tira il vento dai monti,ma dove si vola se il vento viene dal mare
3) ho a disposizione alcuni alianti tra cui il p13 sport con ali fibrate , un spirit elit ( questo è piu adatto alle termiche)un java 150 con ali rifatte e maggiorate e il cularis,non avendo molto posto in macchina mi porterei il p13 e lo spirit ,voi che consigliate ,lo so che non sono il massimo per il posto ma mi devo accontentare
4)se qualche buon anima ha le coordinate del satellitare me le posta ,la strada lo fatta solo una volta un anno fa ma la mia memoria vacilla
5) mal che vada se non riesco a volare sul pendio mi piacerebbe conosciere qualche frequentatore quindi lascio il mio num di cellulare
3392718825

Grazie a tutti

giuliano
__________________
io non scrivo ma leggo


il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 08:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da giuba Visualizza messaggio
salve a tutti,dato che mercoledi parto per le ferie e staro nelle marche per 15 giorni ho alcune domande per i frequentatori del monte catria
1) essendo forestiero devo chiedere a qualcuno o associazione per volare nel pendio?
2) so dove si trova la zona di volo quando tira il vento dai monti,ma dove si vola se il vento viene dal mare
3) ho a disposizione alcuni alianti tra cui il p13 sport con ali fibrate , un spirit elit ( questo è piu adatto alle termiche)un java 150 con ali rifatte e maggiorate e il cularis,non avendo molto posto in macchina mi porterei il p13 e lo spirit ,voi che consigliate ,lo so che non sono il massimo per il posto ma mi devo accontentare
4)se qualche buon anima ha le coordinate del satellitare me le posta ,la strada lo fatta solo una volta un anno fa ma la mia memoria vacilla
5) mal che vada se non riesco a volare sul pendio mi piacerebbe conosciere qualche frequentatore quindi lascio il mio num di cellulare
3392718825

Grazie a tutti

giuliano

ciao allora:

per volare non devi chiedere a nessuno (a volte lo chiedo a me stesso cosa stia facendo )

se tira dal mare si vola 200 metri più avanti (scendendo il primo tornante stretto che trovi vedi il pendio a sx)

per i modelli se hai quelli vanno bene (chi si accontente gode).... considera che quando il catria pompa davvero si possono caricare i modelli a 150g/dm,questo per il lato Cantiano,mentre il lato mare è molto più tranquillo.

le coordinate (non le ho prese io) 12,65984 E 43,49091 N

Domattina io son su..... tu credo di no comunque in 15 giorni capito sicuramente....casomai ti chiamo
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
ok grazie per le risposte
spero di incontrarti sul pendio
__________________
io non scrivo ma leggo


il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 16:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.rossi1982
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Vergiano (RN)
Messaggi: 321
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da giuba Visualizza messaggio
salve a tutti,dato che mercoledi parto per le ferie e staro nelle marche per 15 giorni ho alcune domande per i frequentatori del monte catria
1) essendo forestiero devo chiedere a qualcuno o associazione per volare nel pendio?
2) so dove si trova la zona di volo quando tira il vento dai monti,ma dove si vola se il vento viene dal mare
3) ho a disposizione alcuni alianti tra cui il p13 sport con ali fibrate , un spirit elit ( questo è piu adatto alle termiche)un java 150 con ali rifatte e maggiorate e il cularis,non avendo molto posto in macchina mi porterei il p13 e lo spirit ,voi che consigliate ,lo so che non sono il massimo per il posto ma mi devo accontentare
4)se qualche buon anima ha le coordinate del satellitare me le posta ,la strada lo fatta solo una volta un anno fa ma la mia memoria vacilla
5) mal che vada se non riesco a volare sul pendio mi piacerebbe conosciere qualche frequentatore quindi lascio il mio num di cellulare
3392718825

Grazie a tutti

giuliano

Sul Catria per volare non devi chiedere autorizzazione a nessuno, l'importante è evitare di salire con la macchina sui prati perchè se ti prende la forestale ti fà la multa.

Per quanto riguarda i modelli, non esiste modello di aliante che non possa volare! volando dagli schiumini da 600g ai fox da 10kg....dipende dalle condizioni della giornata.

Per trovare il posto non è difficile: prendi l'a14 direzione Ancona, esci a Fano e prendi la superstrada per Roma, superato il passo del Furlo esci a Cagli est per entrare all'interno del paese , subito dopo segui le indicazioni Frontone Aquaviva e arrivi a un incrocio dove c'è un distributore della Fox dove poter voltare a destra ; da qui inizia la salita che perdura 6km per raggiungere la zona di volo.

Io sarò sul Catria questo fine settimana assieme ai miei amici Riminesi.

saluti

Andrea
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 08, 08:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
ieri son stato su.....condizioni abbastanza forti nel primo mattino (80k/h costanti con punte di 96) poi son calate,si fa per dire, e era un vero piacere.
comunque fino ad oggi ci sono i ragazzi di bologna (un bel gruppetto) purtroppo io qualche giorno DEVO LAVORARE
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 00:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di intiavolato
 
Data registr.: 29-10-2003
Residenza: Riccione
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.rossi1982 Visualizza messaggio
.......Io sarò sul Catria questo fine settimana assieme ai miei amici Riminesi......
Ciao Andrea e a chi ci legge!!!
se riesco faccio un salto sabato 16. (sono a Gubbio dai suoceri!!!)
Ci dovrebbe essere anche Luciano Molinari... almeno così mi ha detto l'ultima volta che ci siamo visti.

Saluti
Marco Serafini
Riccione (RN)
__________________
"tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..."
intiavolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 21:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuba
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 67
io sono arrivato ieri a montefelcino dopo 6 ore di viaggio,oggi non mi son mosso da casa per via di dolori al collo ed a una spalla ( purtroppo ho 3 ernie alla cervicale che ogni tanto si fanno sentire),domani se è bel tempo mi tocca portare la mogli e le figlie al mare ,comunque per 15 sono qua e qualche voletto al monte cartia quest'anno lo voglio faree se demolisco il modello per le condizioni troppo forti ci ridero sopra
__________________
io non scrivo ma leggo


il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 08, 12:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.rossi1982
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Vergiano (RN)
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da intiavolato Visualizza messaggio
Ciao Andrea e a chi ci legge!!!
se riesco faccio un salto sabato 16. (sono a Gubbio dai suoceri!!!)
Ci dovrebbe essere anche Luciano Molinari... almeno così mi ha detto l'ultima volta che ci siamo visti.

Saluti
Marco Serafini
Riccione (RN)
Molinari è su da giovedi fino alla prossima domenica, io invece verrò su soltanto questa domenica perchè oggi lavoro, sperando che il tempo non faccia scherzi.

Andrea
andrea.rossi1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
ciao a tutti del tread.io sono del posto...ho la fortuna di stare a 4 km dal monte catria...ho un probblema,ossia in questo forum se qualcuno ti risponde ad una tua domanda ti arriva subito una mail che ti informa dell'accaduto?anche nei messaggi privati,ne ho inviati un paio ma non ho avuto risposta...HELP non so come fare...
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 13:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da teiga Visualizza messaggio
ciao a tutti del tread.io sono del posto...ho la fortuna di stare a 4 km dal monte catria...ho un probblema,ossia in questo forum se qualcuno ti risponde ad una tua domanda ti arriva subito una mail che ti informa dell'accaduto?anche nei messaggi privati,ne ho inviati un paio ma non ho avuto risposta...HELP non so come fare...
Eventualmente puoi modificare le impostazioni del tuo pannello utente in modo che ti venga mandato un messaggio eMail ogni volta che qualcuno risponde ad un discussione che hai sottoscritto, sul menù in alto "strumenti di discussione" scegli "iscriviti alla discussione" , puoi anche scegliere direttamente in questo punto se ricevere eMail ad ogni risposta solamente per questa discussione sottoscritta. Sempre nel pannello utente puoi decidere se ricevere eMail ogni volta che ti viene risposto ai messaggi privati, per quelli a cui non hai trovato risposta nella sezione "Messaggi privati" sul tuo pannello utente vuole semplicemente dire che... nessuno ti ha risposto , capita, non è obbligatorio farlo.

Spero di esserti stato utile, comunque non era una domanda da inserire su questo post o su questa sezione del forum, ci sono le sezioni generiche per questo tipo di quesiti.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monte Catria ringraziamenti norcino Aeromodellismo Alianti 4 31 luglio 08 15:03
Catria robertoeb Aeromodellismo Alianti 20 17 giugno 08 15:19
Video su Pendio Monte Catria 2M86 Aeromodellismo Alianti 9 25 luglio 07 19:25
Info pendio Monte Grappa Icaro62 Aeromodellismo Alianti 13 13 maggio 07 23:26
Pendio Monte Compatri flanagan Aeromodellismo Alianti 6 06 giugno 06 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002