Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 05, 15:36   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
x odi:
"8: una volta asciutto, lametta da metallo fine, e separa le due ali tagliando il tubo (passando fra centina e centina.
così hai la baionetta perfettamente in asse alle ali. ..."

si ma con questo sistema non puoi correggere eventuali errori fatti nella baionetta della fuso..
comunque mi piace penso che lo adotterò.. e cercherò di fare la baionetta della fuso precisa.
grazie
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 15:51   #32 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fabio1963@07 giugno 2005, 15:24
il blocchetto di balsa avrebbe tenuto.. comunque
prendo da ognuno ciò che mi suona meglio .. faccio lo scatolato stile DoC .. lo scasso lo faccio tipo ODI dal basso e non da parte a parte ovvero mantengo l'obece di sopra intatto.
fatto lo scasso ricopro le pareti laterali ( quelle verso il polistirolo) con compensato di betulla lasciando uno spazio di 12 mm (il porta baionetta è da 11mm.) inserisco un listello di giusto spessore sul fondo di obece e inserisco il portabaionetta..
a questo punto presento l'ala sulla fusoliera con baionetta e porta baionetta cerco la giusta incidenza e diedro e colo un po di resina nello scasso.

dopo chiuderò lo scasso con dei listelli di ayus comprato oggi da castorama...

forse + difficile a dirsi.. forse..

avessi scelto la baionetta piatta sarebbe stato tutto molto + facile.. ascolta DoC caro fabio....... ;)

OoT: il pull pull nel profondità proprio non mi convince
Io lo scatolato lo avrei composto prima in modo da riuscirre a fare tutto preciso ed a contatto. Comunque bisogna ripensare a tutto il procedimento per non tralasciare dettagli che poi al momento di assemblare ti fanno imprecare....

Per il pull-pull.... lo usa anche Luca sul suo Swift per il profonsità, mi pare anche nel Duo Discus; anche MM lo usa tranquillamente. Se hai la fuso troppo lunga non puoi mettere un'asta rigida a meno di non complicarsi la vita....
Poi era anche previsto dal Bettini.... cosa non ti convince?? E' preciso e robusto come comando, a patto di eseguire tutto a regola d'arte ed è quello che sto cercando di fare....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 20:24   #33 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by fabio1963@07 giugno 2005, 14:28
x odi:
"8: una volta asciutto, lametta da metallo fine, e separa le due ali tagliando il tubo (passando fra centina e centina.
così hai la baionetta perfettamente in asse alle ali. ..."

si ma con questo sistema non puoi correggere eventuali errori fatti nella baionetta della fuso..
comunque mi piace penso che lo adotterò.. e cercherò di fare la baionetta della fuso precisa.
grazie

per la baionetta nella fuso niente dipiù facile:
Prepara i fori dove passerà la baionetta, falli di un diametro superiore di qualche millimitro al tubo interno alla fuso.

Preparati degli anelli di compensato che abbiano come foro interno esattamente il diamero del tubo interno alla fuso.

I dischi verranno infilati sul tubo interno alla fuso e messi contro le pareti della fuso, inserisgi la baionetta e le ali, ora sistemale liberamente (il foro nella fuso di qualche mm di più ti da libertà di movimento, trovata la posiione ideale incolla e fibra i dischi di compensato sulla parete interiore alla fuso, et voilà
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 10:26   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
ottimo odi..

grazie
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 05, 12:06   #35 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by fabio1963@08 giugno 2005, 09:18
ottimo odi..

grazie

figuras

Saludos
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info diametro baionetta alare JSB ASW28/dg-1000 andrew.pomez Aeromodellismo Alianti 30 07 dicembre 07 23:28
Baionetta tuttomobile DoC Aeromodellismo Alianti 50 05 ottobre 06 23:22
Cedimento baionetta alare cast Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 04 giugno 06 20:51
baionetta per F3b staudacher300 Aeromodellismo Alianti 33 06 febbraio 06 23:45
baionetta 25x730mm Marco m&m Aeromodellismo 6 06 novembre 05 00:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002