Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 23:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio
è un bellissimo posto,mi sarebbe piaciuto ritornarci,ma andar su e non poter volare,mi mette addosso tanta rabbia,che ne dici di andar la di notte e segar via le antenne?
Il vento ci ha pensato già, il traliccio + grande da 130 metri, 6 mesi dopo il collaudo si e avvitato su se stesso... durante una tempesta primaverile.
ovviamente è stato sostituito. Ne hanno paralto ampiamente i giornali.

Anche ai colli di san fermo cì è un bel impianto radio e volendo vedere circa alla stessa distanza dal campo volo come al Linzone, ma problemi ZERO , le interferenze le fanno linvece le Parrocchie che trasmettono abusivamente la messa in FM poco sopra il canale 50 / banda 40 MHZ....ad ogni modo prossima volta che vado su con le mie radio mi porto un analizzatore di spettro su PC portatile e faccio qualche foto radio_panoramica...

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 00:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
[QUOTE=ik2nbu;918606]
Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58 Visualizza messaggio

E bravo Super Rolando !
sto programmando ( famiglia permettendo ) una serie di esplorazioni con modello 2 mt. nello zaino, attrezzatura ridotta al minimo per consentire senza problemi di peso 30 min. 1 ora di sana camminata in montagna !

Oggi ero da un cliente a Galbiate LC, propio sotto il Monte Barro , altro posto papabile. Ad ogni modo Venerdi danno tempo bello, vento debole e spero da sud... Salutoni Arnaldo

Anca mi su de Milan, ma son cresu a Galbiàa !

Conosco moooolto bene tutto il M'te Barro, mio nonno ci scrisse pure un libro dopo aver scoperto la città pre-Romana, che ora è Parco, e ci hanno fatto pure un museo.....
Si, il Barro potrebbe essere volabile, ma purtroppo non ha atterraggi per modelli, purtroppo su è tutto sassi e piante fino in vetta !!
C'è qualcuno che ci si lancia col para, ma dubito che sia facile atterrare in TOP in sicurezza.
Ma nel comune di Galbiate si può volare altrove... A Sgangia per andare su a Consonno, ma il terreno è privato, ed è di mia cugina...., so che ogni tanto qualcuno ci va di "straforo", e finchè occhio non vede..., ma non ci sono mai grandi condizioni, roba da F3K.

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 07:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Thumbs up

[QUOTE=andreis;919138]
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio


Anca mi su de Milan, ma son cresu a Galbiàa !

Conosco moooolto bene tutto il M'te Barro, mio nonno ci scrisse pure un libro dopo aver scoperto la città pre-Romana, che ora è Parco, e ci hanno fatto pure un museo.....
Si, il Barro potrebbe essere volabile, ma purtroppo non ha atterraggi per modelli, purtroppo su è tutto sassi e piante fino in vetta !!
C'è qualcuno che ci si lancia col para, ma dubito che sia facile atterrare in TOP in sicurezza.
Ma nel comune di Galbiate si può volare altrove... A Sgangia per andare su a Consonno, ma il terreno è privato, ed è di mia cugina...., so che ogni tanto qualcuno ci va di "straforo", e finchè occhio non vede..., ma non ci sono mai grandi condizioni, roba da F3K.

Ciao,
Antonio.
Huela Antonio

potremmo aprire invece che "database Pendii ", un nuovo tread :
" Spetteguless del Pendiu " perchè a quanto pare sembra che in thuc el cantun ghe quai post segreti per amis fida che vori minga dic al mundo interi.

Venerdi 2 maggio sono ai Colli di Sanfermo al 90 %.

Salutoni Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 10:03   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
[QUOTE=ik2nbu;919192]
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio

Huela Antonio

potremmo aprire invece che "database Pendii ", un nuovo tread :
" Spetteguless del Pendiu " perchè a quanto pare sembra che in thuc el cantun ghe quai post segreti per amis fida che vori minga dic al mundo interi.

Venerdi 2 maggio sono ai Colli di Sanfermo al 90 %.

Salutoni Arnaldo



L'è mia maal che se po vulaa in gir per touch i cantun

Naaa... Grone al massimo nei giorni infrasettimanali...
E po' l'è mia iscè visen a Munsa , me preferisi na so al Bulett che l'è mei in tuch i sens !

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 13:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
[QUOTE=andreis;919343]
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio




L'è mia maal che se po vulaa in gir per touch i cantun

Naaa... Grone al massimo nei giorni infrasettimanali...
E po' l'è mia iscè visen a Munsa , me preferisi na so al Bulett che l'è mei in tuch i sens !

Ciao,
Antonio.
Ok Tony,

fe come te veri ti, le mia un problema.

Al Bulett me piasaria de veni , quand'eri giuen 30 an fa, l'ho frequentà con gli amici de la radio, ma l'ho vist con quei bei sas de trop che parea il letto del Ticino quan che ghe la magra...

Poradia che fasem una capatina a la prima occasiun,
mai disperà che se vedemo a quatroch inco, de quei del Bullet !

Avrei anca pensa de pubblicar una nuova rubrica " Nutisiari del Pendiu Padan"
la me pare un'idea fantastica per tuch i lettur della dumenica
e che se parla mia lombard uramai, a Milan l'è pien de giargianes de importasiun, per quei che sun venu a Berghem, ghe l'aria + fina..

Salutoni Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 23:50   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
Giumello

confermo che a Giumello In Valsassina esiste un pendio dove si puo' volare.arrivando al parcheggio andando a piedi a sinistra superando il paese verso Chiari si lanciano con il parapendio,andando invece verso destra dal parcheggio si segue una strada sterrata (usata in inverno per lo sci di fondo), e dopo un piccolo gruppo di case li e' possibile lanciare.
e' un posto dove solo adesso si iniziano a vedere modelli,ad esempio quest'estate ho visto un tzagi.domani dovrei andarci provero' a portarmi anche il modello.
ciao Lorenzo
avrei anche delle foto, ma non riesco ad allegarle al messaggio
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 00:07   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
due foto
Icone allegate
Pendii vicino Milano ?-02112007272.jpg   Pendii vicino Milano ?-02112007274.jpg  
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 01:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz61 Visualizza messaggio
confermo che a Giumello In Valsassina esiste un pendio dove si puo' volare.arrivando al parcheggio andando a piedi a sinistra superando il paese verso Chiari si lanciano con il parapendio,andando invece verso destra dal parcheggio si segue una strada sterrata (usata in inverno per lo sci di fondo), e dopo un piccolo gruppo di case li e' possibile lanciare.
e' un posto dove solo adesso si iniziano a vedere modelli,ad esempio quest'estate ho visto un tzagi.domani dovrei andarci provero' a portarmi anche il modello.
ciao Lorenzo
avrei anche delle foto, ma non riesco ad allegarle al messaggio
E' un paio d'anni che non ci vado, ma conferemo quanto dici, l'Alpe Giumello è un bel pendio, e ci si vola Bene .

Si, il punto di lancio si trova a qualche decina di metri da una chiesettina proprio dove dici tu.
Non lanciate se non siete pronti a rientrare in caso di "buca" prima di passare il punto di non ritorno, giusto appena sopra lo scosceso bosco sotto/antistante il punto di lancio, ovvero state pronti al rientro se non trovate subito il "TERMICONE" appena superata la cresta del bosco.

Dove volano i para, la visibililtà verso fondovalle è certamente maggiore, e la condizione è "forse" un po' + decisa, ma l'atterraggio è solo per modelli piccoli, comunque è difficile che non ci siano para a volare nel WKend...

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 16:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
E' un paio d'anni che non ci vado, ma conferemo quanto dici, l'Alpe Giumello è un bel pendio, e ci si vola Bene .

Si, il punto di lancio si trova a qualche decina di metri da una chiesettina proprio dove dici tu.
Non lanciate se non siete pronti a rientrare in caso di "buca" prima di passare il punto di non ritorno, giusto appena sopra lo scosceso bosco sotto/antistante il punto di lancio, ovvero state pronti al rientro se non trovate subito il "TERMICONE" appena superata la cresta del bosco.

Dove volano i para, la visibililtà verso fondovalle è certamente maggiore, e la condizione è "forse" un po' + decisa, ma l'atterraggio è solo per modelli piccoli, comunque è difficile che non ci siano para a volare nel WKend...

Ciao,
Antonio.

Per tutti quelli che hanno foto e relazioni complete di gite fuori porta ho appena fatto una nuova pagina sul mio sito

Volo RC Colli di San fermo BG

potete mandare il tutto al sottoscritto se volete.

Arnaldo webmaster@sanfermoglider.it
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 19:16   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
questa mattina sono arrivato nella mia casetta nell'ultimo paese prima dell'alpe di Giumello,domani, tempo permettendo saliro in cima per provare il modello (formosa)non ho portato un'aliante perche' vorrei prendere piu' confidenza con il posto ed in un secondo tempo portero un aliantino.
so che puo' non essere una scelta condivisa, ma esso e' piu' veloce e con 3 lipo ha una potenza che mi rassicura.
ciao Lorenzo
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi e di pordenone o vicino? angus87 Modellismo 2 08 marzo 08 09:57
Vicino Asti Pendii? GrenWolf Aeromodellismo Alianti 2 24 luglio 07 20:53
Minimag: regolatore vicino vicino lipo bienne Aeromodellismo Principianti 4 01 giugno 07 00:15
Ki vola vicino termoli? kiriku79 Elimodellismo in Generale 3 23 agosto 06 19:14
Manifestazione vicino ad Olbia Mau89 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 29 agosto 05 01:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002