Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 05, 20:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
ciao gente! ho rispolverato un vecchio aliante da 2,50 metri ...si chima go-fly della mantua model, oggi il modello è ancora in produzione ma si chiama asiago
Ha delle crepe nella fusoliera all'attacco delle ali, niente di critico, ma l'abs si è tagliato per circa 3 cm di lunghezza, come posso ripararlo? con che colla e che materiali? scusate x la domanda banale, ma sono davvero alle prime armi
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 21:16   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
L'Aviomodelli vendeva una colla proprioper l'ABS, ma non credo sia ancora trovabile.
Ottima è pure la Stabilit Express, che si dovrebbe ancora trovare nei Brico.
Altrimenti una bella grattata con l'abrasiva grossa, e provare a rappezzare con Uhu Plus e tessuto di vetro.
Prima però, agli estremi della fessura, fai con una punta di trapano un forellino per scaricare le tensioni del materiale e bloccare il suo progredire.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 21:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
grazie 1000! io ne so davvero poco, ho solo tanta voglia di volare! il trucco del trapano mi sembra davvero efficace!!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 21:31   #4 (permalink)  Top
User