Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 05, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Causa terribile crisi d'astinenza da pendio e necessità di andare per lavoro a Savona, mi chiedevo se tra Genova e Savona ci sono pendii facilmente raggiungibili (nel senso non lontanissimi dall'autostrada)

Ciao a tutti
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 16:19   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@09 maggio 2005, 14:52
Causa terribile crisi d'astinenza da pendio e necessità di andare per lavoro a Savona, mi chiedevo se tra Genova e Savona ci sono pendii facilmente raggiungibili (nel senso non lontanissimi dall'autostrada)

Ciao a tutti
Se esci dall'autostrada a Masone e raggiungi il Turchino ci sono un paio di bei pendii.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 17:11   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao a tutti, mi inserisco nell’argomento anche io. Con la mia ragazza, che è di Genova, ho provato un mesetto a fa ad andare nella zona del Righi per vedere un po’ se c’era qualcuno e come si volasse in pendio. Purtroppo non abbiamo trovato alcun modellista, forse per le cause meteo, però mi ricordo che siamo passati vicino ad un antenna che sembra quella più volte comparsa nelle foto postate sul forum.
Per il futuro mi piacerebbe provare il volo in pendio, magari con il Toro così non rompo niente, sopra Genova…o anche venire solo a curiosare . Perciò vi chiedo: partendo da Bolzaneto come si raggiunge il pendio dove si vola di solito (che mi sembra di aver capito sia sul Righi ) ???

Grazie, ciao,

Paolo.

PS. Eventualmente la frequenza 40,685 sapete se è particolarmente “disturbata” ?
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 17:15   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by NFJ@09 maggio 2005, 16:03
Ciao a tutti, mi inserisco nell’argomento anche io. Con la mia ragazza, che è di Genova, ho provato un mesetto a fa ad andare nella zona del Righi per vedere un po’ se c’era qualcuno e come si volasse in pendio. Purtroppo non abbiamo trovato alcun modellista, forse per le cause meteo, però mi ricordo che siamo passati vicino ad un antenna che sembra quella più volte comparsa nelle foto postate sul forum.
Per il futuro mi piacerebbe provare il volo in pendio, magari con il Toro così non rompo niente, sopra Genova…o anche venire solo a curiosare . Perciò vi chiedo: partendo da Bolzaneto come si raggiunge il pendio dove si vola di solito (che mi sembra di aver capito sia sul Righi ) ???

Grazie, ciao,

Paolo.

PS. Eventualmente la frequenza 40,685 sapete se è particolarmente “disturbata” ?
Se sei già passato a fianco dell'antennone il gioco è fatto: 50 metri più in su dell'antennone scavalchi la ringhiera e scendi un scarpatina di pochi metri e sei sul pendio.
Su questo sito comunque ho inserito una foto del tutto città. Guarda se ci capisci; anche nella discussione in cui c'erano le foto. Fammi sapere se riusciresti a tornare dall'antennone o se il problema è arrivarci.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 17:27   #5 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originally posted by DoC@09 maggio 2005, 15:07
Fammi sapere se riusciresti a tornare dall'antennone o se il problema è arrivarci.
Ciao, la mia curiosità era sapere come arrivarare all'antennone da Bolzaneto, o dalla Valpolcevera, visto che l'altra volta siamo partiti da dove parte il treno per Caselle e fatto un bel pezzo di strada in costa prima di arrivare ad un'antenna che sembrava quella della foto. Siccome il tempo era incerto non credo ci fosse nessuno, però non sapevo della scavalcata alla ringhiera, pensavo si vedessero i modellisti anche dalla strada...


Grazie, ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 17:53   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by NFJ@09 maggio 2005, 16:19
Ciao, la mia curiosità era sapere come arrivarare all'antennone da Bolzaneto, o dalla Valpolcevera, visto che l'altra volta siamo partiti da dove parte il treno per Caselle e fatto un bel pezzo di strada in costa prima di arrivare ad un'antenna che sembrava quella della foto. Siccome il tempo era incerto non credo ci fosse nessuno, però non sapevo della scavalcata alla ringhiera, pensavo si vedessero i modellisti anche dalla strada...
Grazie, ciao,

Paolo.
Dunque, la prossima volta che passi dalla parte della stazione di Casella dimmelocosì ci conosciamo se sono in casa...
Comunque o passi da lì e segui la strada finché non rinizi a scendere e dopo un paio di tornanti ti trovi dall'antennone oppure esci a Ge-ovest, senza prendere la soprelevata percorri la fine di via cantore verso il centro (passi a fianco del matitone);fai un pezzetto di via milano, poco perché appena sei in piano con alla tua destra la soprelevata che ti passa a fianco devi girare subito a sinistra e andare su per via venezia e poi per via bologna mi pare. Dopo aver fatto un paio di tornantoni troverai uno spiazzo con una strada che sale; la segui finchè non arrivi ad uno spiazzo dove c'è il capolinea del 35 mi pare, giri a sinistra e prosegui finché non incontri una strada a destra che sale ripida. Vai su e quando sei ad un bivio ti tieni sulla destra, ti infili in una strada che sembra un po' imboscata, fai un paio di tornantini stretti e prosegui fino ad arrivare all'antennone dopo poche centinaia di metri....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 18:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by DoC@09 maggio 2005, 16:45
Dunque, la prossima volta che passi dalla parte della stazione di Casella dimmelocosì ci conosciamo se sono in casa...
Comunque o passi da lì e segui la strada finché non rinizi a scendere e dopo un paio di tornanti ti trovi dall'antennone oppure esci a Ge-ovest, senza prendere la soprelevata percorri la fine di via cantore verso il centro (passi a fianco del matitone);fai un pezzetto di via milano, poco perché appena sei in piano con alla tua destra la soprelevata che ti passa a fianco devi girare subito a sinistra e andare su per via venezia e poi per via bologna mi pare. Dopo aver fatto un paio di tornantoni troverai uno spiazzo con una strada che sale; la segui finchè non arrivi ad uno spiazzo dove c'è il capolinea del 35 mi pare, giri a sinistra e prosegui finché non incontri una strada a destra che sale ripida. Vai su e quando sei ad un bivio ti tieni sulla destra, ti infili in una strada che sembra un po' imboscata, fai un paio di tornantini stretti e prosegui fino ad arrivare all'antennone dopo poche centinaia di metri....
Allora, da Di Negro prendi la strada che passa sotto il ponte della ferrovia e a fianco di una chiesa bianca. La strada e' in salita e si chiama Via Venzia. Alla fine di questa inizia Via Bologna, e' meno ripida, ma sempre in salita, inizia da dove c'e' un circolo ANPI. vai avanti, passi due curvoni (prima a destra e poi a sinistra) l'ultimo gira attorno ad un'altra chiesa bianca tutta tonda. Poi la strada diventa pianeggiante, vai avanti fino a che non ti ritrovi ad un crocevia, dove devi svoltare a sinistra su per un salitone megagalattico (Via Ferrara) e te lo fai tutto fino in cima dove troverai uno stop. Allo stop giri a sinistra (c'e' un piazzale col capolinea del 38) prosegui, passi davanti al circolo dei cacciatori, davanti ad un'altro ristorante (tutti sulla destra). Ti ritroverai ad affrontare un curvone verso destra, in mezzo al quale vedrai un salitone intergalattico sulla destra. Lo prendi, dopo un paio di tornanti stretti la strada vai in leggera discesa e ti porta ad un bivio, prendi a destra. Altri 4 tornanti in salita, e poi la strada ritorna pianeggiante in rettilineo. Li' posteggi a sinistra, e a destra guardi giu', oltre la ringhiera, che savalcherai li' troverai qualcuno (meteo permettendo).


Scusa Doc, non volevo pignolare sulla tua descrizione, ma siccome ci abito la conosco un po' meglio.

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Se vieni da bolzaneto , ancora più facilmente quando esci dall' autostrada a ge ovest invece di imboccare la sopraelevata giri subito a destra direzione ponente, e infondo alla strada dove c'è il semaforo giri subito a dx quartieree fossato segui tutta la strada , quando arrivi in un punto dove si scollina un pò all incrocio giri a dx e subito a sx passi dentro un tunnel al prox bivio giri subito a sx in salita e vedi sempre l' antennone sulla dx poi uguale come altre indicaz.
Ciao
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 18:43   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by redaniel@09 maggio 2005, 17:19
Scusa Doc, non volevo pignolare sulla tua descrizione, ma siccome ci abito la conosco un po' meglio.

Ciaps, Red
Stavo aspettando che rispondessi visto che sei autoctono.... più o meno abbiamo detto le stesse cose, solo che io ho dovuto usare il tutto città perché non conosco i nomi delle strade di quella zona.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 14:29   #10 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, grazie 1000 per i riferimenti, alla fine il posto era quello che avevamo immaginato. La prossima volta che sono a Genova vedo di fare un salto al pendio, magari col modello in EPP.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Liguri, Toscani e Marchigiani (e anche più in giù volendo) paologiusy Incontri Modellistici 12 16 settembre 07 04:48
Pendii veneti sbandu Aeromodellismo Alianti 23 09 settembre 06 15:25
Pendii frugoletto Aeromodellismo Alianti 12 07 settembre 06 14:01
appello urgente a tutti i liguri raffamarcod Elimodellismo Principianti 0 29 agosto 06 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002