Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 05, 09:30   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Tue sensazioni di volo???

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 09:42   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2004
Messaggi: 52
@Red
Non ho molti termini di paragone, come motoalianti ho esperienza solo di un tuttala (che se interessa posso farvi vedere) e del Cerna, pubblicato su un qualche modellismo, ma erano concettualmente piuttosto diversi. Quì si tratta di un modello che deve essere veloce, specie nelle figure acro, pena pericolosi assetti e piroette poco eleganti. Per il resto mi sto abituando e devo dire che mi sembra molto divertente . Ripeto, la giornata di ieri era molto ventosa , ma il modello rimaneva incredibilmente stabile. Avevo montato i tips corti e devo dire che il famigerato fischio non è affatto sgradevole.
Non vedo l'ora di provarlo in dinamica.
Come consumi, in due voli (il primo piuttosto breve per errore di settaggio del freno-motore..) ho bruciato credo 2/3 del pacco da 10 NiCd da 1200, con numerose riattaccate e salite in quota.
Gli stanti sono rimasti a bocca aperta, ma non fanno testo, erano mio fratello e padre..
In termica o dinamica sarà da stancarsi...Avevo un filmatino del decollo, ma è troppo grande, pazienza.
bronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 10:21   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Dopo gli elogi, che continuano per le prestazioni in volo, permettimi una critica: l'impennaggio verticale non mi piace proprio! Assolverà egregiamente alla sua funzione, ma mi sembra un po' sgraziato e sproporzionato.
Non pretendo che lo rifaccia , ma tienine conto per una eventuale prossima realizzazione.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 09:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2004
Messaggi: 52
E' vero CantZ506, il verticale è un grosso palettone , ma ho dato retta alle raccomandazioni di un mio vecchio amico modellista che mi mette continuamente in guardia sulle conseguenze dell'errato posizionamento del CSL, così considerato il corto braccio di coda... comunque basterebbe rifare la parte mobile, che è effettivamente sovradimensionata.
Per quest'estate però vado così..

Al prossimo progetto.
bronzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla ricerca.. Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 29 28 novembre 06 20:15
Alla C/a Sig. 2M86 Florio Aeromodellismo 13 22 marzo 06 09:04
Dal CAD alla MM2001 CNC e Stampanti 3D 1 08 luglio 04 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002