Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 05, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Unhappy

Volevo chiedere a lor signori, che tipo di caratteristiche abbia il suddetto profilo.
Ho già dato un occhiata al programma "Profili2" ma essendo moooolto ignorante in materia, vorrei sentire i vostri pareri.....

E' un buon profilo termicatore?
Veleggiatore?
Veloce o lento?
Stabilità?

L'apertura alare è di circa 3 metri con ala a triplo diedro.
Le foto del bimbo sono queste qua:



felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
In più, rispetto alla foto, il mio modello monterebbe diruttori e flaps
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 12:36   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quale Selig, ce né una caterva !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by fai4602@02 maggio 2005, 10:28
Quale Selig, ce né una caterva !
Hai ragione, non ho ulteriori dati a suffraggio.....se non le foto del vero modello di cui stò valutando l'acquisto:
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 15:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
Ciao, io ho il ventus da2.5m come quello che hai messo in foto come scatola di montaggio.
Il profilo è un S3021 modificato e fino ad ora (non più di un ora di volo) si è rivelato un ottimo modello.
Premetto che volando a margone (TN) di dinamica ce'nè molta pero ho preso una giornata di stanca e sono comunque riuscito a volare spiralando sul costone dove mediamente pompa di più guadagniando una buona quota.
Essendo un profilo non molto spesso quando si affonda il modello aquista una buona velocità pur non essendo caricato molto(55-58g/mq).
Io lo reputo un buon modello con cui divertirsi.

(ho messo la foto del mio modello nella sezione Album Fotografico se ti interessa)
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by 3mendo@02 maggio 2005, 13:13
Ciao, io ho il ventus da2.5m come quello che hai messo in foto come scatola di montaggio.
Il profilo è un S3021 modificato e fino ad ora (non più di un ora di volo) si è rivelato un ottimo modello.
Premetto che volando a margone (TN) di dinamica ce'nè molta pero ho preso una giornata di stanca e sono comunque riuscito a volare spiralando sul costone dove mediamente pompa di più guadagniando una buona quota.
Essendo un profilo non molto spesso quando si affonda il modello aquista una buona velocità pur non essendo caricato molto(55-58g/mq).
Io lo reputo un buon modello con cui divertirsi.

(ho messo la foto del mio modello nella sezione Album Fotografico se ti interessa)

Grazie, vado subito a buttarci un occhio.....
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 15:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Se non ti scoccia troppo, posso chiederti un paio di foto dell'interno del modello? (posizione servi e rinvii) ?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 16:43   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Da ciò che si riesce a vedere (Karmann) sembra proprio il Selig 3021-095-84.
Ottimo profilo "tuttofare".
Và bene in pianura, va bene in pendio, va bene in termica (basta "prenderla").
E' stato studiato da Selig a partire dall'Eppler 205, al quale somiglia molto ad eccezione dello spessore massimo:9,47% contro 10,47%.
Ovviamente, poichè l'intradosso è stato mantenuto piano (da circa il 33% in poi), anche la curva media è risultata abbassata.
L'E205, ottimo profilo sotto molti aspetti, ha un "difetto" (se difetto lo vogliamo chiamare); è un pò "lento".
Essendo più sottile (e leggermente meno curvo), il S3021 ha recuperato in velocità, mantenendo tutte le buone caratteristiche del suo illustre predecessore e, come lui, trova il suo miglior rendimento con carichi relativamente alti (50/60 g/dmq).
Bella scelta, bellissimo modello, e, sicuramente, ottimi voli.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 18:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio.
i servi sono 4:
-1 hs81mg in coda per l'elevatore
-1 S3001 in fuso per il direzionale
-2 hs125mg per gli alettoni

-la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...)

-la batteria è una 6V 1000mha

In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona)

Ultima modifica di 3mendo : 13 gennaio 06 alle ore 22:29
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 12:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by FrancoC.+02 maggio 2005, 14:35--><div class='quotetop'>QUOTE(FrancoC. @ 02 maggio 2005, 14:35)</div><div class='quotemain'>Da ciò che si riesce a vedere (Karmann) sembra proprio il Selig 3021-095-84.
Ottimo profilo "tuttofare".
Và bene in pianura, va bene in pendio, va bene in termica (basta "prenderla").
E' stato studiato da Selig a partire dall'Eppler 205, al quale somiglia molto ad eccezione dello spessore massimo:9,47% contro 10,47%.
Ovviamente, poichè l'intradosso è stato mantenuto piano (da circa il 33% in poi), anche la curva media è risultata abbassata.
L'E205, ottimo profilo sotto molti aspetti, ha un "difetto" (se difetto lo vogliamo chiamare); è un pò "lento".
Essendo più sottile (e leggermente meno curvo), il S3021 ha recuperato in velocità, mantenendo tutte le buone caratteristiche del suo illustre predecessore e, come lui, trova il suo miglior rendimento con carichi relativamente alti (50/60 g/dmq).
Bella scelta, bellissimo modello, e, sicuramente, ottimi voli.
[/b]



Grazie delle interesanti considerazioni, penso che possa andare bene per le mie esigenze



<!--QuoteBegin-3mendo
@02 maggio 2005, 16:47
le foto non riesco a farle però ti mando il trittico-istruzioni che mi hanno dato nella scatola di montaggio.
i servi sono 4:
-1 hs81mg in coda per l'elevatore
-1 S3001 in fuso per il direzionale
-2 hs125mg per gli alettoni

-la ricevente è una c-17 Graupner (è 8 canali però me l'hanno data con la radio e allora...)

-la batteria è una 6V 1000mha

In fuso ci stà tutto(il servo direzionale và sdaiato) i servi nelle ali invece sporgono in un angolo di 1,5mm da sotto (é stato un mio errore di inesperienza) ma ho risolto il tutto pareggiando sui lati con del polistirene e nastro isolante (il risultato è buono e funziona)
[/quote]

Grazie del trittico, anche se si vede ben poco di quello che mi interessava vedere.....se ti capita di poter fare un paio di foto, sarannop le benvenute altrimenti grazie lo stesso
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ventus 2c ricamino CNC e Stampanti 3D 9 20 gennaio 08 20:57
Ventus 4 marcopatton Aeromodellismo 3 13 gennaio 07 21:34
Selig 7055 liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 24 settembre 06 22:24
Ventus 2c Odi Aeromodellismo Alianti 22 03 maggio 05 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002