Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 23:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.

Ciao a tutti, ho appena finito di "sistemare " tutto il progetto dell' aliante in questione, vi avevo promesso che vi avrei Postato il disegno...bene ....direi che ogni promessa è debito, ed eccovelo a voi!!!

NOTATE BENE!!!! Mi RACCOMANDO!!!! Quando aprirete il File, vedrete che il progetto risulta molto" color giallo" questo serve solo ed ESCLUSIVAMENTE quando stamperete il progetto in scala 1:1 al Plotter!!!! A stampa fatta, vedrete tutto quell'ammasso di giallo comparire appena appena, il quale rappresenta le parti DA RIVESTIRE IN BALSA!!!! Mi raccomando è una cosa importantissima.

Ora, per "spegnere" momentaneamente tutto il "rivestimento in balsa" andate nei LAYER solitamente sono in una finestra in alto a sx della schermo, entrate e SPEGNETE IL LAYER DENOMINATO LEGNO!!!! vedrete che si toglierà tutto e capirete il progetto molto meglio.
Ripeto, quando andate poi a stampare su carta, riaccendetelo...mi raccomando spero di essere stato chiaro!!!!!

Sperando di farvi cosa gradita, vorrei solo che chi ha intenzione di costruirlo, rendesse partecipe noi tutti dello stato avanzamento lavori ecc... per non parlare poi del collaudo.....

spero che nel progetto non ci siano errori di ortografia o simbologia, l'ho appena finito ora, ho fatto una tirata che voi non avete idea....

Vi saluto e...mi raccomando qualsiasi cosa non chiara, o qualsiasi dubbio, non esitate a contattarmi anche in via privata!!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 23:04
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Grazie Giulio, veramente bel disegno, a me le parti lignee più che gialle appaiono proprio marroni.
Trovo eccezionale che tu condivida con tutti simili lavori, sicuramente per quanto riguarda la sezione Alianti del Forum sei stato il miglior acquisto del 2007 .

Grazie ancora ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani

Grazie !
Deciso...prossimo lavoro !
2 anni dovrebbero bastare...

Ciao e grazie di cuore

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 00:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Giulio, sei un fenomeno irrefrenabile!
L'hai promesso e l'hai fatto, hai colpito ancora!!!
Che posso dire se non associarmi agli altri e dirti un GRAZIE di cuore.
Come già per la costruzione anche con il disegno hai dimostrato la tua incredibile rapidità. Attento che se si sa in giro rischi che la polizia ti piazzi un autovelox in laboratorio e ti multi per eccesso di velocità.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 01:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renxxx1981
 
Data registr.: 21-08-2004
Residenza: schio
Messaggi: 119
cazzz....grande giulio..avevo visto il tuo entusiasmo ad ozzano(son venuto a farti visita..)ma mi stupisci...grande modellista dall'ancor più grande disponibilità...se farai anche l'L213a..beh allora...sarò costretto a diventare un'altro "discepolo" ...grande ed ancora grande..( forse come l'LO-100 del tuo avatar..he he)
renxxx1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 05:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Danke schoene!!
Veramente splendido. In qualche decennio dovrei farcela . E poi con poco lavoro ci si può ricavare anche il Gull 3 che non aveva i montanti (se a uno non piacciono).
Ciao!!!

P.S.:
http://www.scalesoaring.co.uk/Docume...ype12_Gull.htm
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 10:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Danke schoene!!
Veramente splendido. In qualche decennio dovrei farcela . E poi con poco lavoro ci si può ricavare anche il Gull 3 che non aveva i montanti (se a uno non piacciono).
Ciao!!!

P.S.:
http://www.scalesoaring.co.uk/Docume...ype12_Gull.htm
Ma non dirlo nemmeno per schezo !!!
E' bellissimo solo CON i montanti !!!

Complimenti a Giulio, non ho parole, anzi le avrei, ma non vorrei essere frainteso .... c' era un vecchio e latente progetto sul forum .... http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=musger
etc etc .... non si portrebbe fare un bel gruppone di futuri Kirbisti con collaudo, e sbaffata multipla a Pavullo ( tra l' altro ha una misura più umana per dei dilettanti come il sottoscritto ) ????
Quà sui monti si dice che bisogna battere il ferro quando è caldo .
29 ????? Tu che moderi potresti farci anche la raccomandazione io non dico altro ..... .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 10:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Bellissimio, complimenti e grazie.

Quasi quasi mi aggrego gia' se qualcuno vuol fare un gruppo tipo Musger
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 19:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ma non dirlo nemmeno per schezo !!!
E' bellissimo solo CON i montanti !!!

Complimenti a Giulio, non ho parole, anzi le avrei, ma non vorrei essere frainteso .... c' era un vecchio e latente progetto sul forum .... http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=musger
etc etc .... non si portrebbe fare un bel gruppone di futuri Kirbisti con collaudo, e sbaffata multipla a Pavullo ( tra l' altro ha una misura più umana per dei dilettanti come il sottoscritto ) ????
Quà sui monti si dice che bisogna battere il ferro quando è caldo .
29 ????? Tu che moderi potresti farci anche la raccomandazione io non dico altro ..... .
Ciao
Gallina
Eh interessante....Se volete se ppo' ffà qualcosa, io a livello organizzativo posso dare una mano...ma al momento ho una lista di progetti...come dire...un po' lunghina:
-2 spritz da fare entro metà febbraio
-ash26
-asw19
-sierra
-falco
-aliante personale "racer" 3.7m
-blanik
...se metto altra roba in casa mi accidono...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ma non dirlo nemmeno per schezo !!!
E' bellissimo solo CON i montanti !!!

Complimenti a Giulio, non ho parole, anzi le avrei, ma non vorrei essere frainteso .... c' era un vecchio e latente progetto sul forum .... http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=musger
etc etc .... non si portrebbe fare un bel gruppone di futuri Kirbisti con collaudo, e sbaffata multipla a Pavullo ( tra l' altro ha una misura più umana per dei dilettanti come il sottoscritto ) ????
Quà sui monti si dice che bisogna battere il ferro quando è caldo .
29 ????? Tu che moderi potresti farci anche la raccomandazione io non dico altro ..... .
Ciao
Gallina
L'idea del "gruppone" mi attira moltissimo, guardate bene!! Qua a Pavullo si mangia da Dio!!! Conosco certi posti...... di Kirbisti qua ce ne sono due..il (logicamente) sottoscritto e l'amico Carlo il quale sta finendo la costruzione del proprio, sapete che penso? A Giugno ci sarà il classico raduno internazionale di alianti Full Size Vintage.....per gli appassionati come me..roba da andare in giro con il "raccoglibava" e il pannolone!! l'ultimo raduno fatto, era il 2006, c'era roba veramente notevole, pensate, ero in giardino di casa, e mi sentivo "fischiare" sopra la testa il Kranich, lo Spallinger, lo Spaz, L'Olimpic...ecc....roba da sbrodolarsi addosso a non finire...secondo me mi date per matto, ma.....veramente bellissimo.
Essendo poi amico con i massimi rappresentanti dell'aeroporto, ogni tanto mi fanno fare una "pilotatina" in aliante.....ho dato una mano nei decolli....quindi ho potuto toccare con mano la vera storia del volo a vela mondiale!!

Tornando a quello che volevo dire all'inizio, eh mi sono perso....,se fate il gruppone dei Kirbisty, si potrebbe organizzare un incontro a Giugno in concomitanza con tale Manifestazione, essa mediamente dura 1 settimana....quindi.....unire l'utile al dilettevole sarebbe bella cosa!!

CIAO
GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 16:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 11:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 21:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002