Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 17:06   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
anche se alla fine sarà forse un doppione dell'Eg , visto che mi piace esteticamente , mi sa che lo prendo lo stesso .

Sai dirmi se è più efficiente , come rateo di planata , dell'Eg ?

25cm di apertura alare in più dovrebbero servire a qualcosa , inoltre è anche più leggero ....speriamo bene.....

mi dà da pensare il problema del baricentro : le mie batt 2s da 2250mah dove le metto ? Sotto l'ala ?

grazie per le info , lo sto ordinando
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 02:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ,
anche se alla fine sarà forse un doppione dell'Eg , visto che mi piace esteticamente , mi sa che lo prendo lo stesso .

Sai dirmi se è più efficiente , come rateo di planata , dell'Eg ?

25cm di apertura alare in più dovrebbero servire a qualcosa , inoltre è anche più leggero ....speriamo bene.....

mi dà da pensare il problema del baricentro : le mie batt 2s da 2250mah dove le metto ? Sotto l'ala ?

grazie per le info , lo sto ordinando
Andrea

Ciao Andrea, se lo ordini fai attenzione che nella versione KIT non è compresa ne l'elica ne il mozzo porta elica, mentre ci sono due ogive una da pendio e l'altra per il motore, quindi dovrai ordinare anche questi pezzi.

KLAPPLUFTSCHRAUBEN SET ASW 15 ROBBE, Artikel 74131 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.

ALU MITTELTEIL 3,2 MM ROBBE ASW 15, Artikel 74132 | Modellsport Schweighofer | Wir sind anders.

La batteria può essere installata solo sotto la cappottina subito dietro il motore, sotto l'ala non c'è assolutamente spazio.Bè in volo e sicuramente più efficente dell'EG ovvero mi sembra che plani più lentamente, l'ala poi ha più diedro e di sicuro è piùbello a parità di "Spugna".
Comunque dai un'occhiata a questo link

ASW 15 de Robbe - Aeromodelisme.orG > Magazine de l'aéromodélisme > Essais modèles R.C > Planeur ASW 15 de Robbe

Se poi hai bisogno faccio delle foto della disposizione dei componenti.-

Ciao maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 10:14   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao Maurizio , grazie per la risposta !

I servi nelle ali devono essere spessi max 8mm , mentre i miei HS55 credo siano 11mm .....alla peggio scavo un pò ....

le prolunghe dei servi nelle semiali quanto devono essere lunghe ?

In fusoliera 2 microservi normali ?

Alcuni incollano i timoni perchè dicono che la vite di plastica con il tempo non serra bene.....che ne pensi ?

grazie ancora
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 00:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao Maurizio , grazie per la risposta !

I servi nelle ali devono essere spessi max 8mm , mentre i miei HS55 credo siano 11mm .....alla peggio scavo un pò ....

le prolunghe dei servi nelle semiali quanto devono essere lunghe ?

In fusoliera 2 microservi normali ?

Alcuni incollano i timoni perchè dicono che la vite di plastica con il tempo non serra bene.....che ne pensi ?

grazie ancora
ciao
Andrea
Ciao Andrea, si un pò si deve scavare ma con attenzione, per le prolunghe ho usato le hitec da 24" (pollici) ovvero 60 cm, e ricevente MZK profi penta, poi per ricoprire le fresature di passaggio dei cavi ho usato il nastro power tape bianco, quello con una trama interna, visto che le strisce della scatola fanno poca presa sull'EPP, forse va sgrassato per bene con alcool, per quanto riguarda i piani di coda io al momento ho preferito non incollare e non ho notato problemi, ma tieni conto che non l'ho mai smontato un'attenzione va posta invece al serraggio della vite che se stretta troppo deforma l'epp che credo a lungo andare crei dei giochi, io ho avvitato quel tanto da tenere tutto allineato, senza forzare troppo........certo no ho mai fatto volo acrobatico con picchiate e richiamate al limite ma tanto il modello non è concepito per questo.-

P.S. il montaggio richiede davvero poco tempo.-

Ciao Maurizio.
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 08:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Ciao Andrea allora L'EG ha avuto vita breve causa ricevente inadeguata, in volo comunque mi sembrano molto simili, forse l'ASW15 è un pò più lento, e in quota è più bello........
Più lento dell'EG ?!?!?!?!? E io che credevo che ci fosse solo l'Easy Star, più lento......
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 09:48   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao Maurizio ,
ti ringrazio per la risposta ,
il modello dovrebbe arrivarmi settimana prossima : non vedo l'ora !
A questo punto la mia maggiore preoccupazione è per il centraggio : ho delle lipo 2s da 2250mah e mi spiacerebbe non poterle utilizzare e doverne comprare apposta di più leggere .....alla peggio metto un pesetto in coda , tanto non penso che da 750 a 850gr ne risenta il volo ( spero....)
grazie per le info e buoni voli con l' ASW 15 !!!
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:54   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Ieri ho sfasciato l'Easy Glider ed ora mi butto alla messa in volo del 15 ... vediamo cosa ne verrà fuori
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Ieri ho sfasciato l'Easy Glider ed ora mi butto alla messa in volo del 15 ... vediamo cosa ne verrà fuori
......Se ti bendi e ti leghi le mani potrai impiegarci meno di due ore.......

Per Andrea "anpast", il piombo lo puoi posizionare nella sede della vite di coda, quella che fissa le parti mobili, invisibile all'occhio, io ho martellato un piombo da pesca per renderlo cilindrico.-
Però a posteriori........ nella fusoliera c'è un tubo di rinforzo in carbonio che parte dal B.U dell'ala e arriva in coda, ci si potrebbe inserire uno spezzone di tondino di acciaio per compensare il peso delle lipo?

Buoni voli con L'ASW15.-

P.S. a breve inizierò la realizzazione di un aliante da disegno a scelta tra (ASK18 o Ka7), per il momento stò imparando a memoria i disegni e nel contempo ho imparato ad usare le prime regole di Autocad...........che soddisfazione.-


Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
..Beh a questo punto...mostriamo il modello................e speriamo un futuro modellista.-

Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 20:07
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 13:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Ieri ho sfasciato l'Easy Glider ed ora mi butto alla messa in volo del 15 ... vediamo cosa ne verrà fuori
Per essere precisi lo sbriciolamento dell'EasyGlider di Mugneto e' in buona parte opera mia....!!

.....in particolare solo io riesco a far perdere LE ORECCHIE all'EasyGlider!!!!

q
quenda è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Robbe andy74rc Aeromodellismo Alianti 20 02 marzo 08 17:48
CB MPX e Robbe fai4602 Batterie e Caricabatterie 5 19 gennaio 08 09:29
motorizzazione arcus, parabolic, asw15 bienne Aeromodellismo Alianti 5 15 novembre 07 14:01
ASW15 - Robbe mac70 Aeromodellismo Alianti 1 17 ottobre 07 20:18
per chi ha il robbe cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 maggio 07 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002