Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 07, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reni
 
Data registr.: 30-09-2005
Residenza: Milano - Verona
Messaggi: 174
Aliante Acrobatico

Ciao Sono Renato Vorrei Un Consiglio Sono Indeciso Tra Questi Dua Alianti Fox 4m. S2g O L213 A Ap.277 Valenta,c'e' Qualcuno Che Gia' Li Tiene,pregi Difetti Grazie Sono Molto Indeciso Ciao
reni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 16:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
se ne è parlato molto di entrambi (soprattutto del fox s2g) basta cercare nelle vecchie discussioni!

Mio consiglio: non ti consiglio il fox s2g, anche se è grosso (= più ganzo) la qualità costruttiva e strutturale è piuttosto discutibile. E' laminato leggero e senza longherone, se non caricato non cammina e se caricato va in flutter o peggio, può cedere strutturalmente. Inoltre c'è da metterci le mani per mettere a posto quelle 100 cosette sparse qua e là (rinforzi ecc).

sull'l213, non ho mai avuto occasione di provarlo, ma da quello che si dice qua sul forum (ce l'hanno in molti) sembra un buon mezzo. Quindi ti consiglio quest'ultimo!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

L213A e basta,è il migliore acrobatico in circolazione a prezzo ragionevole(già tutto verniciato, alettorni e flap già incernierati) pronto al volo ,per il fox io lò avuto e lò dato dalla diperazione ,è bello come estetica ma in volo ti demoralizzala struttura và in flutter,poi le aliiii che te lo dico a fare applaudono in continuazione
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:07   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
a parte il fatto che il FOX lo trovi solo se ce l'hanno a magazzino, perchè la S2G è fallita...
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 19:37   #5 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da reni
Ciao Sono Renato Vorrei Un Consiglio Sono Indeciso Tra Questi Dua Alianti Fox 4m. S2g O L213 A Ap.277 Valenta,c'e' Qualcuno Che Gia' Li Tiene,pregi Difetti Grazie Sono Molto Indeciso Ciao

direi che il confronto e' del tutto improponibile..sono modeli totalmente diversi. Il Fox sg2 e' un cassettone strutturalmente inadeguato, avrebbe anche un buon volo ma quando si rischia di distrugerlo ad ogni affondata e' megio lasciar perdere. L213a con il quale volo da un anno ha una struttura adeguata, considerando il fatto che dall'anno scorso dietro mia specifica richiesta Valenta ha cominciato a fare delle fusoliere robuste. le ali lo erano gia' e le sue prestazioni in acrobazia e velocita' sono ottime, E' un modello che deve essere programmato con precisione e pilotato con morbidezza.....in queste condizioni assume una buona precisione,naturalmente non raggiunge il livello di un buon swift...progettualmente piu' adatto ad una acrobazia pulita. Per i suggerimenti, vedi pagina dedicata sul mio sito.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reni
 
Data registr.: 30-09-2005
Residenza: Milano - Verona
Messaggi: 174
Vi Ringrazio Per Le Informazioni. Ho Deciso Per L 213. Piu' In La Vi Dico Il Mio Parere,ciao A Presto!!!!!!!!!!!!!! :d
reni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da reni Visualizza messaggio
Vi Ringrazio Per Le Informazioni. Ho Deciso Per L 213. Piu' In La Vi Dico Il Mio Parere,ciao A Presto!!!!!!!!!!!!!! :d
IL "PIù IN Là è ARRIVATO".. MA IL TUO PARERE NO...

ciao

Francesco

PS: non è una critica ma un'osservazione e un mio interessamento personale a tale modello..
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002