Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 19:17   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Apprezzamenti....

Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Giusto per chiudere da parte mia:
per Profili uso librerie del costo totale di circa 4.000 euro e di cui non posso pubblicare i sorgenti, quindi comunque la mia scelta e' stata obbligata.
Per devcad di piu', inoltre la' ho pagato collaboratori per fare parti che non avevo il tempo materiale di sviluppare.
L'help ad esempio e' composto da quasi 3000 pagine html.
Per gestire un progetto OpenSource occorre tantissimo tempo, e non e' per niente semplici avere risultati stabili in un'applicazione del tipo di devCad o Profili, dove tutte le classi sono intimamente correlate.
devCad poi fa parte anche della serie di programmi che fornisco, spesso in modo personalizzato, a ditte. Dentro ci sono 20 anni di mia esperienza di programmazione, e anche diverse librerie scritte da me e che uso nel mio lavoro di consulenza e sviluppo. Non posso permettermi di renderle pubbliche, oppure devo cambiare lavoro.
devCad attualmente e' composto da diversi milioni di righe di codice, non e' un progetto semplice come magari sembrerebbe visto da fuori, e tenerlo stabile richiede impegno e molto controllo, sarebbe molto difficile per me amministrare modifiche ed aggiunte provenienti da piu' parti.

Poi ognuno usa il tipo di programmi che preferisce, anche se in effetti c'e' molta confusione fra OpensSource, freeware, shareware etc.
Chi vuole puo' cercare versioni craccate delle mie applicazioni, molti hanno anche anche il coraggio di scrivermi chiedendo assistenza tecnica dopo aver usato versioni piratate (sono in grado di accorgermi quando questo succede).
Do assistenza a chi le usa in modo freeware (moltissimi lo fanno ad esempio con Profili), ma non a chi fa uso della pirateria.
Molti altri si prendono virus, troians, sniffers o black holes scaricando eseguibili da certi siti, ma anche qui ognuno fa quello che crede.

Scusate se mi sono dilungato, se la questione interessa qualcuno magari apra un thread nella parte Off Topic.

saluti
Stefano (durone)

Ciao Stefano,
io, come molti altri, uso ed apprezzo Profili2 e ho visto con piacere che gli applicativi Devcad Devcam e gli altri sono ottimi e apprezzati anche da amici modellisti che conosco...
Questo solo per dire che il tuo lavoro é apprezzato e, a dire il vero, anche a buon prezzo, dato che le cifre che chiedi per l'attivazione sono eque e abbordabili per noi modellisti che spesso dobbiamo conciliare le spese per l'hobby con molte altre a maggiore priorità !

Grazie ancora e continua così.....
ranabatics is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 20:45   #142 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-01-2009
Se questo è il tuo lavoro,cambia tutto!
Ma onestamente,quanti modellisti ancora si progettano i modelli?
Purtroppo molto pochi, ARF fa da padrone sui campi di volo,purtroppo!
Ciao
ttcorse is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 21:03   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non avrai altro Profili2 all'infuori di Durone
W Durone

2 a 1 palla al centro

Ma che stai a di' !!!

Io c'ho' un DURONE su un piede che me fa' un male boia !!

ABBASSO IL DURONE !!!!!

2 a 2 palla al centro!!!!
Vecchio 06 novembre 09, 21:52   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Un pò di eleganza

Dico la mia, senza voler alimentare polemiche.
Complimenti a Durone per il suo prodotto, sviluppato in maniera professionale e distribuito anche a buon prezzo. Non posso altresì dire sia professionale la maniera con la quale viene proposto. In fin dei conti nel nostro forum ci si scambia idee e opinioni su quello che per i più è un passatempo. Poi ci sono quelli che vogliono fare qualche soldino: benissimo. Ma per questo c’è una sezione apposita: si chiama Mercatino mi pare. Chi vuol vendere qualcosa, compreso il nostro simpatico Durone, lo dica lì. A riguardo non capisco neanche l’atteggiamento dei Mod.. Santa pazienza, quanto meno te lo aspetti, tipo nel bellissimo 3d di Cornia, vien fuori il funghetto profili e poi xxfuso, ma cosa c’entra? ebbbasta su, abbiamo capito. Ripeto c’è la sezione Mercatino. Per il resto ancora tanto di cappello a Durone per le sue capacità.
Ciao
snioff is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 22:27   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPERBER

Data registr.: 02-09-2007
un po di furbizia e meno gelosia

non penso che i pochi euri chiesti (solo per la versione professional fra l'altro)alimentino chissa che giro .
bisogna usar la testa prima di sparar sentenze.
Non avrai altro Profili2 all'infuori di Durone
W Durone
Vecchio 27 novembre 09, 11:08   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di vintage77

Data registr.: 18-11-2009
ciao a tutti sono un progettista orafo cad 3d e uso rhino .. qualcuno vuole progettare qualcosa? io volo con un easy glider ( che mettero' in vendita)
non ho mi progettato aerei ma gli alianti mi ispirano , si prestano ad essere studiati. ora non ho avuto il tempo ma mi leggo tutto questo post ciao a tutti
vintage77 is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:55   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di pier8

Data registr.: 10-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Tutto giusto quello che dici! Comunque io sono un estimatore del free softweaar!
Poi detto tra noi quanto guadagnera' mai Stefano con il commercio del suo programma! Io suppongo molto poco, quindi se fossi io lo farei free! Cosi molte persone potrebbero utilizzarlo e anche migliorarlo.Comunque ripeto questa è una mia opinione! Sicuramente io no ho richiesto piu'di due codici di attivazione! Perchè adesso sto usando linux e i pogrammi di Stefano non girano! Chi usa linux lo usa perchè non vuole usare programmi piratati,per una questione di moralita'!
Ciao
Alessandro
Guarda che con 25 euro non finisci in mezzo alla strada a chiedere l'elemosina.
Vecchio 29 settembre 11, 23:24   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikicad67

Data registr.: 25-08-2011
Immagini: 6
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Non sono un esperto di CAD ma qua e là ho letto considerazioni analoghe alle tue che mi hanno convinto delle "limitazioni" di Autocad che si presenta come origine più orientato al disegno architetturale che alla progettazione strutturale.
Qui però il discorso è un altro, i programmi CAD sono molto costosi e nel bene e nel male Autocad è uno dei più diffusi, e per quello che mi è parso di capire anche tra gli aeromodellisti. Per esempio nell'ateneo dove lavoro è a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti, e visti i costi non alla portata di tutti non è cosa da poco.
Inoltre cosa fondamentale Giulio ed ilsindaco66 si sono offerti di offrirci la loro esperienza nel disegno di un progetto proprio con l'uso di questo strumento e senza voler sminuire il loro a me graditissimo impegno "a caval donato non si guarda in bocca", e come dice un mio carissimo amico rimproverandomi per la mia scarsezza di aeromodellista "l'importante sono i fatti"
Dunque a Giulio, ilsindaco, e chiunque si voglia aggiungere a loro va il mio interesse ed il mio sentito GRAZIE.
Sappiate che vi leggo con piacere ed attendo i vostri post con impazienza.
Ciao, Fabio

Ciao SindacoFabio,

ho fatto corso di AutoCAD R12 circa 16 anni fa . invece adesso ho usare sempre autocad 2012. faccio mio lavoro di ufficio tecnico di servizio stabili presso il comune.

cioa mikicad67
mikicad67 is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:01   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

buon giorno a tutti volevo porre un paio di domandi di cui non ho trovato risposta. se creo un profilo con profili sarebbe possibile ridurre il numero di punti di cui è composto? ho scaricato un applicativo per autocad per importare le coordinate in formato txt ma non riesco a farlo funzionare. in pratica a me servirebbe un profilo con numero di punti inferire. vi ringrazio.
daniele 1973 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione