Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 07, 17:47   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Aliante a razzo

Salve a tutti, posto qui sperando che sia la sezione giusta, dato che il modello di cui parlo è di categoria F8D.

Sto montando un HOT-SHOT, che sarebbe poi un aliante a decollo verticale, anche se non ho trovato foto di decollo verticale (una si, ma non verticale). Ora, è un aliantino leggerissimo, fatto per "grattare" a mo' di DLG, pesa solo 200 grammi finito. apertura alare intorno ai 90 cm (o un poco meno).

Qualcuno di voi lo possiede già?

Nel frattempo metto delle foto della construction e una trovata online di un modello identico in fase di decollo

Dam
Icone allegate
Aliante a razzo-immag018.jpg   Aliante a razzo-bbo_blastoff.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
qualcosa come questo? http://www.youtube.com/watch?v=uIcAX...elated&search=
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 18:18   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
no

no questo è differente, questo ha dei razzi immensi da paura che alzano in modello stando inclinati a 45 gradi...

quello che intendo ha al max 5 secondi di fiamma, ma va su a velocità pazzesca, cioè in salita è identico ai modelli da razzimodellismo, poi xo invece di venir giu a piomba se nn si apre il paracadute plana da aliante...

chiaramente RC
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 19:39   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
esempio

ecco, un coso tipo questo, solo che il mio ha la deriva sotto, come i dlg ma loro l'hanno sia sopra che sotto, penso che sia sotto x non bruciare
Icone allegate
Aliante a razzo-191205667_c2c27159b0.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
ecco, un coso tipo questo, solo che il mio ha la deriva sotto, come i dlg ma loro l'hanno sia sopra che sotto, penso che sia sotto x non bruciare
Divertente!
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 15:19   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
dunque

x adesso ho fatto piano di profondità e winglets, mo vado in cantina e finisco le ali con il supporto x il razzo. come propulsione ci metto dei razzi da 780 grammi di spinta che durano 5 secondi, il modello pesa 200 grammi circa, quindi dovrebbe salire mica male. io al contrario delle foto lo faccio però decollare verticale, attaccherò un tibetto di carta fibrata da 4,5mm di diametro alla fusoliera, alla pancia più precisamente, che poi verrà infilato in un tondino di acciaio da 3mm posto verticalmente.... si accende la miccia e viaaaa


ma prima di tutto questo forse è meglio finire il modello.

Come servi ci ho messo un hs-65hb che mi è rimasto da un t-rex x la direzione quanto a dimensioni è giusto giusto al mm), e nella profondità un digitale graupner ds281, tanto per fare il tamarro.... l'avevo in giro... in dimensioni è leggermente + piccolo dell'hs65, quindi va benissimo.... i servi tirano rispettivamente 2,4kg e 1,8kg... che su un modello da 200 grammi direi che è assolutamente sufficiente.
Ora vado a continuarlo.. seguiranno foto
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 19:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
V 1 ?

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Salve a tutti, posto qui sperando che sia la sezione giusta, dato che il modello di cui parlo è di categoria F8D.

Sto montando un HOT-SHOT, che sarebbe poi un aliante a decollo verticale, anche se non ho trovato foto di decollo verticale (una si, ma non verticale). Ora, è un aliantino leggerissimo, fatto per "grattare" a mo' di DLG, pesa solo 200 grammi finito. apertura alare intorno ai 90 cm (o un poco meno).

Qualcuno di voi lo possiede già?

Nel frattempo metto delle foto della construction e una trovata online di un modello identico in fase di decollo

Dam
COME QUESTO ?
Icone allegate
Aliante a razzo-t25a.jpg   Aliante a razzo-t25b.jpg  
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Salve a tutti, posto qui sperando che sia la sezione giusta, dato che il modello di cui parlo è di categoria F8D.

..........

Dam
Intendi ovviamente S8 ( la categoria FAI ), dove il D sta ad indicare il tipo di motore (da 10 a 20 newton/secondi)...
Sono formidabili per la loro salita, anche se poi ci vogliono occhi d'aquila a seguirli, comunque molto belli
Riesci a trovare quei motori facilmente ? e a prezzi decenti ?

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:17   #9 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
quasi

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
COME QUESTO ?
la categoria è quella, ma lo stile di modello è molto diverso, il tuo (sempre per il problema della fiamma) ha doppia deriva con profondità molto alta, il mio monta un razzo a pinna e la deriva sotto la profondità, che è a livello della fusoliera. appena lo finisco faccio delle foto e chiarisco tutto... magari dopo scendo a vedere se la deriva è ascuigata e scatto di nuovo qualche foto
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 42
salve,dov'è possibile trovare dei motori a razzo di spinta massimo700gr?
turi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Razzo ad H2O Baron_snoopy Razzimodellismo 84 11 dicembre 08 20:26
Aereo razzo R/C Supercox Razzimodellismo 7 02 marzo 08 19:07
motore razzo... Viking1959 Razzimodellismo 4 21 agosto 07 17:28
razzo con più ugelli Wilcomir Razzimodellismo 27 03 luglio 06 11:11
PRIMO RAZZO kitaro Razzimodellismo 10 13 giugno 05 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002