Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 14, 10:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
servi alari

buongiorno a tutti

Ho la necessità di installare dei servi alari di spessore non superiore a 10mm, il mercato propone una manciata di alternative, ma ho la necessità che il servo debba essere davvero di qualità. Non ho necessità di prestazioni di velocità e coppia esagerate, ma visto che sarà montato su un modello "particolare" il requisito fondamentale è assoluta precisione di movimento e assenza gioco meccanico.

qualcuno consiglia i DS6125 MKS, ma molti hanno avuto problemi
http://mks-servo.com.tw/goods.php?goods_id=ds6125mini


ci sarebbero anche i nuovi hitec HS-7115TH HV, ma non ho info o report...e poi sono hitec..
http://hitecrcd.com/products/servos/premium-digital-servos/hs-7115th-hv-ultra-slim-titanium-gear-servo/product

Jr fa gran servi, ma sono da 11mm...

JR DS398-MG Digital Thin Wing Servo
JR DS398HV-MG Digital Thin Wing Servo

graupner fa anche alcuni servi alari..

in sostanza cercavo esperienze, visto che non si possono provare prima..

grazie a tutti
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Mks

Ciao, non ho esperienza con gli altri che hai citato, ma uso MKS su alcuni modelli da anni e non ho mai avuto problemi. L'unica accortezza e' l'indispensabile alimentazione a 4,8 v, chi non la ha rispettata li ha bruciati. Ottimi sia i 6125 glider che i mini, assolutamente senza giochi. Lindinger ne ha recentemente abbassato i prezzi.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 11:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
graupner fa anche alcuni servi alari..



Con graupner non mi sono trovato bene. Vita corta hanno
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.131
mks

se non hai grossi problemi di prezzo e se il modello ne vale la pena e "merita" quei servi, dai un occhiata ai nuovi MKS 6625
Servos & Accessories - MKS Servos

io uso su un aliante acrobatico gli HV 737 che sono più spessi, sono fantastici, zero gioco, ma proprio 0 anche di ingranaggi e di centraggio, molto veloci e potenza leggermente inferiore al dichiarato. consumano relativamente poco per essere digi con quelle caratteristiche 1,4 A in blocco a 6v. unico neo.. il prezzo.

ho anche i graupner da 10mm 448, sono veloci e hanno potenza, pero' centraggio lasciamo perdere, specialmente da alimentati basta poco per smuovervi, finora comunque fino ai 240 kmh di gps non vanno in flutter

p.s. se vuoi fare esperimenti....... io la prossima volta provero' questi
A7020 DIGITAL FLCHENSERVO SPEKTRUM
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 12:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
se non hai grossi problemi di prezzo e se il modello ne vale la pena e "merita" quei servi, dai un occhiata ai nuovi MKS 6625
Servos & Accessories - MKS Servos

io uso su un aliante acrobatico gli HV 737 che sono più spessi, sono fantastici, zero gioco, ma proprio 0 anche di ingranaggi e di centraggio, molto veloci e potenza leggermente inferiore al dichiarato. consumano relativamente poco per essere digi con quelle caratteristiche 1,4 A in blocco a 6v. unico neo.. il prezzo.

ho anche i graupner da 10mm 448, sono veloci e hanno potenza, pero' centraggio lasciamo perdere, specialmente da alimentati basta poco per smuovervi, finora comunque fino ai 240 kmh di gps non vanno in flutter

p.s. se vuoi fare esperimenti....... io la prossima volta provero' questi
A7020 DIGITAL FLCHENSERVO*SPEKTRUM
se sono l'unica scelta, prenderò quelli, ma 120€ a servo mi sembrano tantini...

Il problema è che sono MKS... metà dei possessori ne sono iper contenti, l'altra metà li ha bruciati o ha avuto problemi.. booh, non so che pensare..

preferirei un servo meno "spinto" ma più affidabile e collaudato..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
se sono l'unica scelta, prenderò quelli, ma 120€ a servo mi sembrano tantini...

Il problema è che sono MKS... metà dei possessori ne sono iper contenti, l'altra metà li ha bruciati o ha avuto problemi.. booh, non so che pensare..

preferirei un servo meno "spinto" ma più affidabile e collaudato..
Con quelle misure io adopero mks o i graupner 3288,mi trovo molto bene,ho avuto dei problemini con tutti due ,ma li compero avanti anche perché le scelte non sono tante, secondo me non esistono servi indistruttibili (alari)
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 13:23   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Con quelle misure io adopero mks o i graupner 3288,mi trovo molto bene,ho avuto dei problemini con tutti due ,ma li compero avanti anche perché le scelte non sono tante, secondo me non esistono servi indistruttibili (alari)
Concordo. La piccolezza e la sottigliezza hanno il loro rovescio della medaglia in una certa delicatezza, maggiore per alcuni, minore per altri, ma comunque ben superiore a quella di un buon servo di taglia standard. Detto questo, io sono un conservatore e per i servi alari resto fedele ai Futaba S3150 che però sono da più di 10 mm.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 13:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2011
Messaggi: 100
I refuse to buy into the marketing hype (higher price must = high quality) of MKS and JR etc..

Do yourself a favour, buy a Turnigy TGY-A55H and test it, see how well it is made, and how quiet and also incredibly strong it is...

Chris
woodstock101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 13:34   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Io al cucco ho regalato dei servi S/BUS (ma anche PPM) a un po' di gente...
se si degnassero di raccontare come vanno sarebbe un feedback gradito.
Sul mio modello vanno bene, non hanno una gran coppia ma per il mio pilatus B4 da 3m bastano e avanzano.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 14:45   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Allora, prima di comprare i Tornaggiggi da quei banditi di obbiching, meglio comprare i KST (che sono la stessa cosa) in Italia. Ne ho sei sull'Omega Nan e vanno benissimo.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test servi alari Italsoaring Aeromodellismo Alianti 6 09 settembre 13 14:26
Servi Alari enrico58 Radiocomandi 9 12 marzo 11 19:48
servi alari albertogorza Aeromodellismo Alianti 1 22 agosto 07 19:20
Servi alari per alettoni Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 1 14 ottobre 04 09:22
Servi alari Francescobx Aeromodellismo 2 30 luglio 04 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002