Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 17, 21:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla costruzione e la validità dei modelli di questi due produttori?
In particolare sto analizzando alcuni modelli elettrici: il Baracuda e il Nimbus della Reichard e il Thermik Dream della TopmodelCZ.
Il mio obiettivo è trovare un modello (3/4 celle da lancio a mano con alettoni e flap) da pianura che sia suo agio con le termiche stando su anche in giornate non eccezionali e allo stesso tempo di lanciarsi in qualche affondata da permettere un po' di acro; non una macchia da guerra tipo SWIFT o BLANIK ma che insomma dia qualche soddisfaione se uno vuol fare un po' di tonneaux o qualche otto cubano o andare in volo rovescio insomma.
Anche se in fondo al cuore ho sempre l'Alpina 3001 ma costa un capitale rispetto a quelli sopra citati.
Anche io cercavo un modello con le caratteristiche che hai menzionato, ed ho valutato a lungo tutti i modelli della categoria compresi quelli da te citati.
Alla fine ho trovato quello che credo essere il migliore compromesso per lo stesso scopo.
Ho ordinato direttamente alla Art Hobby un Solaris EV 3.1 MA richiedendo il pod e trave di coda del Silent 3.4, che essendo piu' lungo davanti ma con la stessa sella ala e braccio di leva, mi permette di andare ad infilarci un Hacker A20-22L e una 3s 1300, contenendo il peso, per uso pianura, in 1.4-1.5Kg (rivestendo l'ala con Oracal 751). Poi, ci infilo due dadi a griffa sul ventre ala sulla giunzione del centrale e sfrutto la profondita' del pozzetto sotto la sella per avvitarci (sull'ala) una o due barrette di piombo, che tanto i due servetti del piano a V stanno davanti sotto la capottina. Fatti i calcoli dovrei poter aggiungere 2 barre da 200gr l'una.
Note:
1. e' un kit di qualita' eccelsa. In piu' ora le ali arrivano con alettoni e flap incernierati sotto ricopertura, alettoni sul dorso e flap sul ventre.
2. se puo' interessare, usero' due hitec HS85MG per i flap, 2 Emax 3104 per alettoni e 2 Emax 09MA per i piani a V.
3. l'ho pagato lo stesso prezzo del Solaris normale.

Intanto vi metto una foto dell'aggeggio appena tirato fuori dalla scatola....
Icone allegate
Alianti Reichard vs TopmodelCZ-img-20170925-wa0002.jpg  
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 17, 21:26   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.759
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
Anche io cercavo un modello con le caratteristiche che hai menzionato, ed ho valutato a lungo tutti i modelli della categoria compresi quelli da te citati.
Alla fine ho trovato quello che credo essere il migliore compromesso per lo stesso scopo.
Ho ordinato direttamente alla Art Hobby un Solaris EV 3.1 MA richiedendo il pod e trave di coda del Silent 3.4, che essendo piu' lungo davanti ma con la stessa sella ala e braccio di leva, mi permette di andare ad infilarci un Hacker A20-22L e una 3s 1300, contenendo il peso, per uso pianura, in 1.4-1.5Kg (rivestendo l'ala con Oracal 751). Poi, ci infilo due dadi a griffa sul ventre ala sulla giunzione del centrale e sfrutto la profondita' del pozzetto sotto la sella per avvitarci (sull'ala) una o due barrette di piombo, che tanto i due servetti del piano a V stanno davanti sotto la capottina. Fatti i calcoli dovrei poter aggiungere 2 barre da 200gr l'una.
Note:
1. e' un kit di qualita' eccelsa. In piu' ora le ali arrivano con alettoni e flap incernierati sotto ricopertura, alettoni sul dorso e flap sul ventre.
2. se puo' interessare, usero' due hitec HS85MG per i flap, 2 Emax 3104 per alettoni e 2 Emax 09MA per i piani a V.
3. l'ho pagato lo stesso prezzo del Solaris normale.

Intanto vi metto una foto dell'aggeggio appena tirato fuori dalla scatola....
io ho l'Hybrid art hobby, molto divertente
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 10:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ho avuto ed apprezzato l'Alpina 3001, ma ora ho il Volcano Valenta, stesso prezzo ma qualità non paragonabile ed è un tutto fibra, l'ho motorizzato con un Turnigy a 4s

https://www.horizonhobby.de/en/p/val...2034ES&p=46344
quanto pesa con la 4s pronto al volo ?
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 13:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Io ho il Serenity di Art Hobby è "solo" 2.5 mt. ma ve lo consiglio vivamente.
Non certo veloce ma è un acrobatico con i fiocchi e vola in qualunque condizione, se tira forte metto nella fuso una vecchia baionetta da 250 gr. e via.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 16:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Thermik Dream

Discorsi triti e ritriti:

http://www.baronerosso.it/forum/5070259-post16.html
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 21:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
acrobatico manco per niente, voli diritto e basta, il Volcano ne ha di più ed ha lo stesso carico alare e ti posso assicurare che in atterraggio è un autentico pacioccone.
per la pianura (ma anche pendio tranquillo) ho l'Elixir Top model, molto divertente e lo trovi in varie versioni/dimensioni

Straquoto Elixir, avuro per 3 ann anche in pendio, sia versione elettrico che non.
Modello polivalente con cui ho volato molto !
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 17, 21:55   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.759
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
quanto pesa con la 4s pronto al volo ?
attorno ai 3 chili e 100
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 09:14   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Nota Bene che l'Elixir è davvero un all round prezzo qualità insuperabile. Due negativi: le mie ali tre pezzi con vento sostenuto sbattono, scarsa attitudine all'acro. Per il resto
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alianti topmodelcz come sono? asus0_5 Aeromodellismo Alianti 5 07 gennaio 11 23:26
L-39 ALBATROS Topmodelcz MarcoGhe Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 marzo 08 02:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002