12 novembre 17, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
| Nuovi modelli Flyfly
Ho dato un'occhiata al sito flyfly FLYFLYHOBBY MFG ho notato che i nuovi modelli come il DG 505 portano la fusoliera in Epoxy, mentre quelli vecchi (vedi DG 1000) fusoliera in fibra di vetro. Se fosse veramente così sembrerebbe che ci sia un lieve incremento qualitativo nella produzione più recente... Aggiungo la presenza di 2 alettoni per ala anzichè 1... Ultima modifica di doctorwho : 12 novembre 17 alle ore 11:35 |
12 novembre 17, 12:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
| Citazione:
ti spiego ; la fibra di vetro è come un tessuto di stoffa,viene poi impregnata di resina epossidica (epoxi) per renderla rigida e utilizzabile dopo essere stata plasmata negli appositi stampi,possono essere utilizzate anche altre resine associate alla fibra di vetro, meno pregiate della epoxi come la poliesteri o la vinilesteri.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
12 novembre 17, 12:26 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 novembre 17, 14:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
Grazie per aver risposto al mio post. La novità sta nel fatto che, come si legge in diversi post sia qui che su rcgroups, le vecchie fusoliere flyfly soffrivano il limite della fragilità, causata probabilmente anche dal fatto di essere in resina di poliestere; i nuovi modelli sono in resina epossidica. Poi è ovvio che l'appetibilità di questi modelli sta nel prezzo; d'altronde non possono avere le medesime caratteristiche di modelli di fabbricazione europea che, a parità di apertura alare, costano il triplo. |
13 novembre 17, 13:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.493
| Citazione:
__________________ W la Valchiavenna | |
19 novembre 17, 10:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
|
Si, capisco cosa vuol dire, ho un Kyosho Soarus (ali centinate) con una svergolatura verso il basso nell'ala destra, devo compensare mettendo il trim quasi a fondo scala sinistra per farlo volare dritto. E stiamo parlando di KYOSHO. |
19 gennaio 18, 01:06 | #8 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
Annusatele, poi mi direte. sono resine più economiche, e fragili. Buoni per barche, ma non benissimo per alianti.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
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