Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 17, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Qualcuno conosce questo modello...?

Salve stò valutando alcuni modelli usati di aliante, questo però oltre al sito della ditta, facendo delle ricerche, non ho trovato niente di niente (ne video ne recensioni)... sono alcuni giorni che sodo il web... e questo mi fà un pò pensare.
Allora vi chiedo, quacuno lo possiede, lo conosce, sa darmi delle notizie...?
Il modello in questione è il Ventus 2cx 4:80 tutto fibra della Flight-Composites
Spero almeno che qualcuno lo conosca o almeno abbia visto di persona...
Attendo notizie, grazie.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ciao Giggi71,
non conosco il modello in questione, anche perche' credo sia relativamente nuovo (lo hai gia' trovato usato??).
Conosco pero' chi lo produce. Ho comprato da Ralf gia' un paio di modelli in produzione classica (fuso in fibra ali in impiallicciato), e ho visto alcuni modelli tutto fibra quando sono andato da lui a ritirare i miei modelli.
In generale Ralf lavora bene e fa modelli molto robusti (chiaramente anche un poco piu' pesi!).
Il livello di finitura non e' paragonabile ai Paritech, ma costano anche meno!
I modelli di solito sono verniciati da stampo, quindi si vedono le classiche giunture tra le due semimeta', ma questo e' vero per tutti i modelli in fibra a meno che non vengano riverniciati dopo (Paritech lo fa, ma lo paghi anche extra)
Ralf parla inglese molto bene, quindi se vuoi, e se parli inglese o tedesco, lo puoi contattare e fargli tutte le domande che vuoi. Di solito e' disponibile e gentile.
Spero di esserti stato utile,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 17, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Grazie per le notizie, comunque oggi ho parlato direttamente con il proprietario e con la persona che lo ha allestito. Il modello e di tre anni fà ma ha fatto solo 3/4 voli. A detta della persona sentita il modello vuole molta velocita e in pianura in termica soffre se devi girare piccole termiche, lo stallo e veloce e violento.... in pendio lo ha provato una volta e li diciamo che con le giuste condizioni vola bene. Per me diciamo che volo abitualmente in pendio piacerebbe avere un bel modello del genere, però dove volo di solito non c'è molto
spazio per l'atterraggio, e con un quasi 5 metri e 7 kg siamo al limite...
Quindi penso di rinunciare, anche perchè volevo iniziare ad avvicinarmi al traino e questo modello mi sà che non è adatto per iniziare....
Vediamo cosa riesco a trovare...
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno conosce questo modello?? mb339a Aeromodellismo 4 05 novembre 10 09:05
Qualcuno Conosce Questo Modello E Ha Delle Info?? JACK93 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 30 marzo 09 19:09
Qualcuno conosce questo modello? Disaster Aeromodellismo Alianti 1 30 gennaio 09 13:41
Qualcuno conosce questo modello (BMI-P 51D mustang)? fabrix_fly Aeromodellismo 0 07 giugno 07 19:41
Qualcuno conosce questo modello? Hyrundo Aeromodellismo Principianti 9 20 aprile 05 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002