Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 17, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2015
Messaggi: 67
Info miscelazioni BLADE 1.5 e in generale aliante con flaps e coda V

Buongiorno,
volevo avere qualche delucidazione sulla configurazione che ho trovato illustrata nel manuale del Blade 1.5, in rosso la mia interpretazione, qualcuno mi può aiutare a capire se è giusta? (siate clementi non sono nuovo del settore ma ho sempre volato con cose "più semplici" (i flap e la coda a V sono una novità per me). Grazie in ogni caso!

Alettoni:
Verso l’alto ............................... min. 10 mm, max. 14 mm;
Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm.
Nota: la differenziazione può essere esclusa per l’uso acrobatico.

Flap (sola versione DS)
Verso l’alto ............................... 2 mm;
Verso il basso ........................... 4 mm.
Nota: i flap possono essere usati anche come alettoni per aumentare l’efficacia del rollio.
Indica che è possibile usare i flap con lo stesso movimento impostato per gli alettoni in modo da effettuare virate più secche, corretto?

Piani di coda
Verso l’alto ............................... min. 8 mm, max. 10 mm;
Verso il basso ........................... min. 8 mm, max. 10 mm.
Nota: misurati alla radice del piano di coda (posteriormente).

Miscelazioni opzionali
Avendo a disposizione una radio computerizzata, può risultare vantaggioso impostare la seguenti

miscelazioni:

Alettoni -> Direzionale .............. 30%.
Quindi: Faccio un mix al 30% tra alettoni e direzionale(coda a V)? es: se viro con gli alettoni 100% a destra, il direzionale, coda a V, sarà al 30% a destra anche lei? (con i movimenti corretti della coda a V)

Elevatore -> Flap....................... alto 5 mm / basso 5 mm;