Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 17, 07:47   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Metri 4,3 ...........5 metri di apertura alare.......15 Kg di "modellino" !

Da vecchio vololiberista, ma non solo, mi domando se abbia un senso questa corsa continua al gigantismo.

Scusate l'intromissione.

Piero Muzio - FAI 241
Ciao piero,
la tua non e' un'intromissione ed e' piu' che benvenuta.
Purche' la gente lo faccia con educazione, pareri e opinioni sono da parte mia piu' che benvenuti....come nel tuo caso.
Delle volte penso anche io che si corra un po' troppo verso, come lo chiami tu, il "gigantismo".
Delle sere guardo i modelli che ho in laboratorio e mi dico....."forse e' un po' troppo" e non ti nego che ci rifletto spesso.
Ammetto anche che per ora non ho trovato una soluzione a questo dilemma.
Ad ogni modo, ti spiego come la vedo e la vivo io.

Per me il modellismo e' un hobby bellissimo che pratico fino dall'eta' di 10 anni (adesso ne ho 40!).
E' una passione che mi ha passato mio zio Esio, che ringrazio ancora di cuore.
E' lui che mi ha regalato il primo modello che era proprio un aliante (un Arizzona da 2.5m se non ricordo male)
Da piccolo non avevo il becco di un quattrino, mi costruivo i modelli partendo da un semplice piano costruttivo, avevo un motore e quattro servi che facevo girare da un modello all'altro.....e mi divertivo comunque.

Adesso ho un buon lavoro, qualche soldino in piu', e ancora la stessa immane passione (forse di piu'). Quindi mi posso permettere di costruire qualche cosa di piu' performante.

Io ho sempre volato con modelli relativamente piccoli, ma da quando ho avuto la possibilita' di volare con modelli piu' grandi mi sono accorto di una grande differenza di efficienza e di prestazioni, che rende il loro volo incredibilmente bello e diverso da quello dei modelli piu' piccoli....tutto qua.

Nonostante quanto scritto sopra, la tua osservazione rimane adeguata e apprezzata.
E ti garantisco che continuero' a rifletterci sopra.

Un saluto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 07:51   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Praticamente sono pezzi in sandwich di carbonio! Belli!

Maurizio
Maurizio,
ti svelero' un segreto.....non e' carbonio!
Ho trovato da R&G una fibra di vetro colorata di nero.
In questo modo puoi dare un look ragionevole dove vuoi con un costo limitato.
Il carbonio sarebbe sprecato ammeno che tu non abbia bisogno di aggiungere molta rigidezza (che la fibra di verto fa solo parzialmente).
In piu' eviti problemi di schermatura di ricezione.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 08:53   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Metri 4,3 ...........5 metri di apertura alare.......15 Kg di "modellino" !

Da vecchio vololiberista, ma non solo, mi domando se abbia un senso questa corsa continua al gigantismo.

Scusate l'intromissione.

Piero Muzio - FAI 241
Piero Muzio, ma hai mai volato con modelli grandi?? Se no , non ha senso questa tua domanda, la corsa al gigantismo non c'entra! Chiedo scusa ad Andrea per questa intromissione
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 10:27   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangibar
 
Data registr.: 25-03-2004
Residenza: Ferrara
Messaggi: 25
Fox gritsch in azione


FOX JET JAGUAR IN AZIONE
Icone allegate
Gritsch Fox 5m-22519823_1815752931798390_8083991399544624064_o.jpg   Gritsch Fox 5m-22496170_1815751365131880_5551792746803088138_o.jpg   Gritsch Fox 5m-22426532_1815752545131762_1549074805131663556_o.jpg   Gritsch Fox 5m-22467722_1815752518465098_323944571709848336_o.jpg   Gritsch Fox 5m-22496046_1815755528464797_7871474575730575511_o.jpg  

__________________
Sincroglider Acro Team
www.sincroglider.it
http://aerotrainorc.forumattivo.com
giangibar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 10:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da giangibar Visualizza messaggio
Fox gritsch in azione


FOX JET JAGUAR IN AZIONE
Bello questo.
E' tuo?
Hai piu' info?
Io raccolgo tutto quello che posso per cecare di fare il lavoro al meglio.
Non si trova molto in giro perche' Gritsch ha una produzione molto limitata.
Fammi sapere se e' il tuo modello che magari puoi avere qualche consiglio utile.
Grazie mille,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 11:53   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangibar
 
Data registr.: 25-03-2004
Residenza: Ferrara
Messaggi: 25
SE APRI IL LINK TROVI FOTO E PROVA DEL FULL SIZE.
E SEMPRE LI IN ALTRA SEZIONE , LA COSTRUZIONE, FOTO E VIDEO DEL MODELLO


ANTEPRIMA WEEKEND CON I CAMPIONI DEL MONDO ACROALIANTI
__________________
Sincroglider Acro Team
www.sincroglider.it
http://aerotrainorc.forumattivo.com
giangibar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 06:47   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da giangibar Visualizza messaggio
SE APRI IL LINK TROVI FOTO E PROVA DEL FULL SIZE.
E SEMPRE LI IN ALTRA SEZIONE , LA COSTRUZIONE, FOTO E VIDEO DEL MODELLO


ANTEPRIMA WEEKEND CON I CAMPIONI DEL MONDO ACROALIANTI
Bello,
mi sono letto tutto.
La differenza nel kit e' che quello che ho io e' tutto in fibra (anche le ali e i piani di coda intendo). In piu', adesso il Sig. Gritsch lavora di piu' la fuso.
Le finestre posteriori sono gia' tagliate, il portabaionetta e i perni antirotazione sono gia' in sede.
I freni nelle ali, sono gia' istallati e sono di ottima qualita', direi tra i migliori in commercio.
Vedremo che cosa ne uscira' fuori, sono molto curioso; come detto in qualche post precedente, la qualita' del kit sembra molto buona.
Intanto ho ordinato il carrello con silent block e freno dalla Schambeck....aspetto con ansia.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 06:50   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da giangibar Visualizza messaggio
SE APRI IL LINK TROVI FOTO E PROVA DEL FULL SIZE.
E SEMPRE LI IN ALTRA SEZIONE , LA COSTRUZIONE, FOTO E VIDEO DEL MODELLO


ANTEPRIMA WEEKEND CON I CAMPIONI DEL MONDO ACROALIANTI
Aggiungo una piccola richiesta.
Non e' cha hai o potresti farmi una foto dell'installazione fumogeni?
Devo trovare qualeche idea buona per fare un'installazione pulita su questa estremita' alare dalla forma non semplice.
Avendo l'ala in fibra mi risulta difficule al momento trovare una soluzione che mi soddisfa.

Chiaramente se qualcun altro ha delle idee o esempi pratici, sono piu' che benvenuti.
Grazie,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 08:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Aggiungo una piccola richiesta.
Non e' cha hai o potresti farmi una foto dell'installazione fumogeni?
Devo trovare qualeche idea buona per fare un'installazione pulita su questa estremita' alare dalla forma non semplice.
Avendo l'ala in fibra mi risulta difficule al momento trovare una soluzione che mi soddisfa.

Chiaramente se qualcun altro ha delle idee o esempi pratici, sono piu' che benvenuti.
Grazie,

Andrea
qui a Dubai, ho visto personalmente la realizzazione dei portafumogeni per lo swift di Luca Bertossio
in pratica sono delle semplici carenature della misura del fumogeno che vengono appoggiate all'estremità alare e se non ricordo male fissate con del semplice nastro americano
vedo se riesco a recuperarti una fotografia
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 13:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
qui a Dubai, ho visto personalmente la realizzazione dei portafumogeni per lo swift di Luca Bertossio
in pratica sono delle semplici carenature della misura del fumogeno che vengono appoggiate all'estremità alare e se non ricordo male fissate con del semplice nastro americano
vedo se riesco a recuperarti una fotografia
Super,
grazie

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox 2 mt kalang Compro 0 28 dicembre 14 19:34
Fox 2.3M romoloman Aeromodellismo Alianti 27 03 ottobre 13 23:24
Fox MARCO Aeromodellismo Alianti 4 12 novembre 11 11:17
swift fox ,solo fox ,L213 fildefer Aeromodellismo Alianti 28 18 giugno 11 07:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002