17 ottobre 17, 07:47 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione:
la tua non e' un'intromissione ed e' piu' che benvenuta. Purche' la gente lo faccia con educazione, pareri e opinioni sono da parte mia piu' che benvenuti....come nel tuo caso. Delle volte penso anche io che si corra un po' troppo verso, come lo chiami tu, il "gigantismo". Delle sere guardo i modelli che ho in laboratorio e mi dico....."forse e' un po' troppo" e non ti nego che ci rifletto spesso. Ammetto anche che per ora non ho trovato una soluzione a questo dilemma. Ad ogni modo, ti spiego come la vedo e la vivo io. Per me il modellismo e' un hobby bellissimo che pratico fino dall'eta' di 10 anni (adesso ne ho 40!). E' una passione che mi ha passato mio zio Esio, che ringrazio ancora di cuore. E' lui che mi ha regalato il primo modello che era proprio un aliante (un Arizzona da 2.5m se non ricordo male) Da piccolo non avevo il becco di un quattrino, mi costruivo i modelli partendo da un semplice piano costruttivo, avevo un motore e quattro servi che facevo girare da un modello all'altro.....e mi divertivo comunque. Adesso ho un buon lavoro, qualche soldino in piu', e ancora la stessa immane passione (forse di piu'). Quindi mi posso permettere di costruire qualche cosa di piu' performante. Io ho sempre volato con modelli relativamente piccoli, ma da quando ho avuto la possibilita' di volare con modelli piu' grandi mi sono accorto di una grande differenza di efficienza e di prestazioni, che rende il loro volo incredibilmente bello e diverso da quello dei modelli piu' piccoli....tutto qua. Nonostante quanto scritto sopra, la tua osservazione rimane adeguata e apprezzata. E ti garantisco che continuero' a rifletterci sopra. Un saluto, Andrea | |
17 ottobre 17, 07:51 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione:
ti svelero' un segreto.....non e' carbonio! Ho trovato da R&G una fibra di vetro colorata di nero. In questo modo puoi dare un look ragionevole dove vuoi con un costo limitato. Il carbonio sarebbe sprecato ammeno che tu non abbia bisogno di aggiungere molta rigidezza (che la fibra di verto fa solo parzialmente). In piu' eviti problemi di schermatura di ricezione. A presto, Andrea | |
17 ottobre 17, 10:31 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione: E' tuo? Hai piu' info? Io raccolgo tutto quello che posso per cecare di fare il lavoro al meglio. Non si trova molto in giro perche' Gritsch ha una produzione molto limitata. Fammi sapere se e' il tuo modello che magari puoi avere qualche consiglio utile. Grazie mille, Andrea | |
17 ottobre 17, 11:53 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2004 Residenza: Ferrara
Messaggi: 25
|
SE APRI IL LINK TROVI FOTO E PROVA DEL FULL SIZE. E SEMPRE LI IN ALTRA SEZIONE , LA COSTRUZIONE, FOTO E VIDEO DEL MODELLO ANTEPRIMA WEEKEND CON I CAMPIONI DEL MONDO ACROALIANTI
__________________ Sincroglider Acro Team www.sincroglider.it http://aerotrainorc.forumattivo.com |
18 ottobre 17, 06:47 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione:
mi sono letto tutto. La differenza nel kit e' che quello che ho io e' tutto in fibra (anche le ali e i piani di coda intendo). In piu', adesso il Sig. Gritsch lavora di piu' la fuso. Le finestre posteriori sono gia' tagliate, il portabaionetta e i perni antirotazione sono gia' in sede. I freni nelle ali, sono gia' istallati e sono di ottima qualita', direi tra i migliori in commercio. Vedremo che cosa ne uscira' fuori, sono molto curioso; come detto in qualche post precedente, la qualita' del kit sembra molto buona. Intanto ho ordinato il carrello con silent block e freno dalla Schambeck....aspetto con ansia. A presto, Andrea | |
18 ottobre 17, 06:50 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione:
Non e' cha hai o potresti farmi una foto dell'installazione fumogeni? Devo trovare qualeche idea buona per fare un'installazione pulita su questa estremita' alare dalla forma non semplice. Avendo l'ala in fibra mi risulta difficule al momento trovare una soluzione che mi soddisfa. Chiaramente se qualcun altro ha delle idee o esempi pratici, sono piu' che benvenuti. Grazie, Andrea | |
18 ottobre 17, 08:46 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
| Citazione:
in pratica sono delle semplici carenature della misura del fumogeno che vengono appoggiate all'estremità alare e se non ricordo male fissate con del semplice nastro americano vedo se riesco a recuperarti una fotografia
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
18 ottobre 17, 13:48 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
| Citazione:
grazie Andrea | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fox 2 mt | kalang | Compro | 0 | 28 dicembre 14 19:34 |
Fox 2.3M | romoloman | Aeromodellismo Alianti | 27 | 03 ottobre 13 23:24 |
Fox | MARCO | Aeromodellismo Alianti | 4 | 12 novembre 11 11:17 |
swift fox ,solo fox ,L213 | fildefer | Aeromodellismo Alianti | 28 | 18 giugno 11 07:18 |