Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 18, 09:41   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Capito.
Beh, per il pendio aspettiamo un attimo.
Vediamo prima cosa succede al traino.
Per volare in pendio con un modello del genere ci vuole il pendio giusto, con le giuste condizioni e con il giusto spazio per un eventuale atterraggio "sicuro" (per lo meno con i miei pollici!).
Purtroppo dove vivo io questi pendii non ci sono.
Comunque vedremo....non si sa mai!

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 18, 20:44   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Mamma che bello!!!
Complimenti
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 18, 21:04   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Doppio messaggio, ma ancora complimenti
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 21:51   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Finalmente!!

Finalmente oggi e' stato il giorno giusto.
Ancora Robert col suo Synphomy e stavolta io col Mio Fox.
Molto vento, dritto alla pista ma molto forte e irregolare.
Non mi importa la voglia di provarlo e' troppa.
Decollo...bene...sale via dritto e liscio dietro al Synphony.
Molto meglio dello Swift che senza carrello ha bisogno di una bella spinta per salire in aria.
Traino, abbastanza bene, anche se il veno non aiuta e spesso il Fox tende ad essere piu' veloce del trainatore (colpa anche mia in parte!).
In volo provo subito una picchiata a 45° e il fox va via liscio senza ne salire ne scendere.
Mi sento subito bene e accenno una sequenza di due Looping e un Tonneau.
Mi piace, nonostante non avessi molta velocita', ha resitutito bene e il Tonneau e' venuto bene in asse senza molte correzioni.
Mi avvicino per l'atterraggio, un poco velocino (non si sa mai!), mi allineo alla pista, extraggo i freni e lui crolla giu' come un piombo.
Naturalmente sono colpo di sorpresa, non ho mai avuto una reazione simile all'azionamento degli aero freni. Li tolgo subito e lui si riprende, ma e' troppo veloce (o mi pare e forse mi sbaglio), li estraggo di nuovo ed ecco che perde quota ancora in modo molto accentuato......
Insomma, alla fine complice il pilota poco buono e nervoso, il vento, l'effetto inaspettato degli aerofreni e troppa corsa sull'elevatore, ne e' risultato un atterraggio di m....a!
Tutto sommato non male per il primo volo.
Il secondo volo si ripete pari pari, anche l'atterraggio, ma stavolta con un bel colpo a terra che mi ha leggermente crepato l'incollaggio della piastra elettronica.
Decido che per oggi e' abbastanza e mi fermo li.

Grande soddisfazione in volo e sotto traino....ancora tanti dubbi sull'utilizzo dei freni in atterraggio....devo capire meglio.

Sotto due foto,un video del decollo e un video dell'atterraggio (non ridete vi prego!).

A presto,

Andrea











Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 09:44 Motivo: Correzione link youtube
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 22:38   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.545
Premetto che sbaglio sicuramente più di te. Forse arrivi alto, sei costretto a picchiare un poco prendendo quindi velocità. Il modello tende un po a cabrare e devi picchiarlo di nuovo, e poi cabrarlo facendogli perdere velocità. Complimenti comunque, del resto è il primo volo e sicuramente l'emozione e la non conoscenza del modello gioca il suo ruolo. La prossima volta proverei ad arrivare più basso e fare meno correzioni. Di nuovo complimenti
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 23:00   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Bravo!gran modello il Fox!!ma una domanda..i freni dove li hai?stick o interruttore?xchè sullo stick puoi modulare la corsa cosi da nn avere una discesa secca!
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 04:47   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Finalmente oggi e' stato il giorno giusto.
Ancora Robert col suo Synphomy e stavolta io col Mio Fox.
Molto vento, dritto alla pista ma molto forte e irregolare.
Non mi importa la voglia di provarlo e' troppa.
Decollo...bene...sale via dritto e liscio dietro al Synphony.
Molto meglio dello Swift che senza carrello ha bisogno di una bella spinta per salire in aria.
Traino, abbastanza bene, anche se il veno non aiuta e spesso il Fox tende ad essere piu' veloce del trainatore (colpa anche mia in parte!).
In volo provo subito una picchiata a 45° e il fox va via liscio senza ne salire ne scendere.
Mi sento subito bene e accenno una sequenza di due Looping e un Tonneau.
Mi piace, nonostante non avessi molta velocita', ha resitutito bene e il Tonneau e' venuto bene in asse senza molte correzioni.
Mi avvicino per l'atterraggio, un poco velocino (non si sa mai!), mi allineo alla pista, extraggo i freni e lui crolla giu' come un piombo.
Naturalmente sono colpo di sorpresa, non ho mai avuto una reazione simile all'azionamento degli aero freni. Li tolgo subito e lui si riprende, ma e' troppo veloce (o mi pare e forse mi sbaglio), li estraggo di nuovo ed ecco che perde quota ancora in modo molto accentuato......
Insomma, alla fine complice il pilota poco buono e nervoso, il vento, l'effetto inaspettato degli aerofreni e troppa corsa sull'elevatore, ne e' risultato un atterraggio di m....a!
Tutto sommato non male per il primo volo.
Il secondo volo si ripete pari pari, anche l'atterraggio, ma stavolta con un bel colpo a terra che mi ha leggermente crepato l'incollaggio della piastra elettronica.
Decido che per oggi e' abbastanza e mi fermo li.

Grande soddisfazione in volo e sotto traino....ancora tanti dubbi sull'utilizzo dei freni in atterraggio....devo capire meglio.

Sotto due foto,un video del decollo e un video dell'atterraggio (non ridete vi prego!).

A presto,

Andrea
complimenti per il collaudo,
mi sono guadato i video una mezza dozzina di volte, e mi sembra che il modello voli benissimo, io personalmente avrei allungato il sottovento e mi sarei allineato per il finale da più lontano, la velocità mi sembra corretta, come del resto il funzionamento dei diruttori, che fanno bene il loro lavoro. ( assetto e velocità costanti a fronte di una decisa perdita di quota)
sono sicuro che la tensione per il collaudo e sopratutto per " l'importanza" del modello abbiano giocato un ruolo importante negli atterraggi, e che avrai grandi soddisfazioni.

congratulazioni.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 07:15   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Grazie a tutti.
Per i complimenti e i suggerimenti.
Vedremo come andara' la prossima volta.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 12:37   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Complimenti! Gran bel modellone!

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 18, 12:31   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.510
Eccomi qua con qualche aggiornamento.
Ieri gran bella giornata di sole e un filo di vento.
Giornata di traino a Dachau, alla quale ero stato invitato da un amico, quindi:
- spolverato il Fox
- ridotto drasticamente la corsa degli aerofreni
- mixati con elevatore a picchiare
e via che si prova di nuovo.
Devo dire che il campo di volo piu' grande mi ha dato una bella spinta di fiducia e calma (il campo del collaudo era molto piccolo....troppo per i miei pollici uniti ad un nuovo modello da scoprire).
Tanti trainatori e tanta bella gente.
Il Fox mi ha dato delle soddisfazioni e ho veramente cominciato a capirlo meglio.
Adesso in attarraggio e' piu docile. Gli aero freni hanno ancora un effetto mostruoso e piu' grande di ogni altro modello che ho avuto, ma riducendone la corsa, mettendoci sopra un bel po' di esponenziale e mixando con l'elevatore ha dato una bella mano.
Sotto un paio di video che ho fatto, uno in volo e uno in atterraggio (qualita' IPhone!).
Sono contento.
A presto,

Andrea

https://www.youtube.com/watch?v=cY95...ature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=78CB...ature=youtu.be
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox 2 mt kalang Compro 0 28 dicembre 14 20:34
Fox 2.3M romoloman Aeromodellismo Alianti 27 04 ottobre 13 00:24
Fox MARCO Aeromodellismo Alianti 4 12 novembre 11 12:17
swift fox ,solo fox ,L213 fildefer Aeromodellismo Alianti 28 18 giugno 11 08:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002