Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 18, 21:20   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Calma, calma ragazzuoli.
Come vi ho già scritto, siete troppo buoni.

Non faccio il modellista di professione, credetemi........ tutt'altro.
E il tutt'altro, ultimamente non mi lascia molto spazio per il modellismo....purtroppo.
Ma va bene così!

E' che mi diverto, torno la sera stanco dal lavoro (come tanti), vado mezz'ora in cantina e mi distraggo un poco. Provo a migliorare modello dopo modello, imparando da tutti voi che scrivete sul forum...insomma sono un copione!

A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 14:48   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
...insomma sono un copione!
Benvenuto nel club di cui sono presidente!

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 10:58   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Nei giorni scorsi avevo recuperato una centralina per i fumogeni e finalmente ho installato anche questa.
Adesso devo prendere riceventi e GPS (o semplicemente il variometro) e poi programmare il tutto, ma credo che aspettero' un poco per fare questo, tanto devo aspettare per verniciare.
A presto,

Andrea






Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 08:46
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 18, 13:12   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Allora,
dopo un periodo di lavoro (in ufficio si intende) e basta, ho finalmente rimesso mano al modello.
Il tempo sembra piano piano migliorare e forse tra qualche settimana si puo' verniciare, quindi, meglio finire i pochi lavori rimasti.
Ordianto riceventi e GPS, montato il tutto (GPS da settare ancora!), e programmato il programmabile.
Pesato tutto l'accrocchio che (con i 1.9kg) di piombo in punta risulta 14.4kg al momento (manca qualche spruzzata di vernice a i vetri posteriori....poca roba).
Ho avutp anche la bella sopresa che uno dei servi Savox degli aerofreni si e' bruciao e ha smesso di funzionare dopo 3 minuti!!! Non male! Certo che questo non mi da molta fiducia...ma che devo fare? Non cambio certo ora tutti i servi! Sostituito il servo (vedro' di farmelo cambiare), ci facciamo un segno della croce e andiamo avanti.
A presto,

Andrea




Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 08:46
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 18, 14:24   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Allora,
dopo un periodo di lavoro (in ufficio si intende) e basta, ho finalmente rimesso mano al modello.
Il tempo sembra piano piano migliorare e forse tra qualche settimana si puo' verniciare, quindi, meglio finire i pochi lavori rimasti.
Ordianto riceventi e GPS, montato il tutto (GPS da settare ancora!), e programmato il programmabile.
Pesato tutto l'accrocchio che (con i 1.9kg) di piombo in punta risulta 14.4kg al momento (manca qualche spruzzata di vernice a i vetri posteriori....poca roba).
Ho avutp anche la bella sopresa che uno dei servi Savox degli aerofreni si e' bruciao e ha smesso di funzionare dopo 3 minuti!!! Non male! Certo che questo non mi da molta fiducia...ma che devo fare? Non cambio certo ora tutti i servi! Sostituito il servo (vedro' di farmelo cambiare), ci facciamo un segno della croce e andiamo avanti.
A presto,

Andrea
Dai che bruciare un servo mentre il modello e' sul banco e' una bella botta di ciulo!!
ti avesse piantato in avvicinamento sarebbe sicuramente stato peggio.

ricordiamoci sempre che per quanto sofisticati e performanti, i nostri aeroplanini restano giocattoli.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 10:49   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Se la basetta e' in carbonio non fissare li le antenne...

fede

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Allora,
dopo un periodo di lavoro (in ufficio si intende) e basta, ho finalmente rimesso mano al modello.
Il tempo sembra piano piano migliorare e forse tra qualche settimana si puo' verniciare, quindi, meglio finire i pochi lavori rimasti.
Ordianto riceventi e GPS, montato il tutto (GPS da settare ancora!), e programmato il programmabile.
Pesato tutto l'accrocchio che (con i 1.9kg) di piombo in punta risulta 14.4kg al momento (manca qualche spruzzata di vernice a i vetri posteriori....poca roba).
Ho avutp anche la bella sopresa che uno dei servi Savox degli aerofreni si e' bruciao e ha smesso di funzionare dopo 3 minuti!!! Non male! Certo che questo non mi da molta fiducia...ma che devo fare? Non cambio certo ora tutti i servi! Sostituito il servo (vedro' di farmelo cambiare), ci facciamo un segno della croce e andiamo avanti.
A presto,

Andrea



__________________

Ultima modifica di ilmax : 15 luglio 18 alle ore 08:47
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 13:05   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
Se la basetta e' in carbonio non fissare li le antenne...

fede
Mi sembra che Andrea avesse precedentemente detto che si tratta di tessuto vetro nero.
Ma aspettiamo conferma dal costruttore.
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 14:22   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Parole di AndreaL

Quello che vedete non e' carbonio. E' tessuto di verto da 160gr, semplicemente colorato di nero (si trova da R&G e costa poco, ne compri 2 metri quadri e ci fai molto).
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 19:30   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink Antenne Diversity

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Parole di AndreaL

Quello che vedete non e' carbonio. E' tessuto di verto da 160gr, semplicemente colorato di nero (si trova da R&G e costa poco, ne compri 2 metri quadri e ci fai molto).
Complimenti per il modello !

Le 2 antenne interne se lavorano in modo diversity e sulla stessa frequenza non servono molto come le hai posizionate parallele.

Devi metterle a 90 gradi una rispetto all'altra sul piano orizzontale, oppure una in verticale e altra in orizzontale, in questo modo la RX ha sempre le migliori condizioni di ricezione.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 20:41   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Ciao a tutti.
Confermo che il tessuto che vedete è lana di vetro colorata di nero...non carbonchio!!
Per quanto riguarda il posizionamento delle antenne, ho programmato la radio e la Powerbox per avere la ridondanza delle due riceventi, quindi non lavorano insieme, ma la Powerbox switcha da una all'altra in caso di perdita di segnale di una o ancor peggio se una muore per qualche motivo (che è la cosa che mi preoccupa di più), anche se devo dire che con questa radio, dove ho volato fino ad ora non mi è mai successo.
Certo che se mi muore un servo come è successo l'altro giorno..........
Ad ogni modo vedremo.
Ho già questa installazione su due altri modelli e non ho mai avuto problemi (faccio le corna).
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox 2 mt kalang Compro 0 28 dicembre 14 19:34
Fox 2.3M romoloman Aeromodellismo Alianti 27 03 ottobre 13 23:24
Fox MARCO Aeromodellismo Alianti 4 12 novembre 11 11:17
swift fox ,solo fox ,L213 fildefer Aeromodellismo Alianti 28 18 giugno 11 07:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002