BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   slingsby skylark 2 Build Log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/371770-slingsby-skylark-2-build-log.html)

jpeishere 10 agosto 17 17:28

slingsby skylark 2 Build Log
 
2 Allegato/i
Salve a tutti, ho iniziato la costruzione dello slingsby skylark 2.
Disegni e short kit reperti sullo shop di Traplet Shop.
I legnetti mancanti li ho presi da balsa cabin.
Il modello ha AA di 109" (275 cm).

alevilla 11 agosto 17 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da jpeishere (Messaggio 5055978)
Salve a tutti, ho iniziato la costruzione dello slingsby skylark 2.
Disegni e short kit reperti sullo shop di Traplet Shop.
I legnetti mancanti li ho presi da balsa cabin.
Il modello ha AA di 109" (275 cm).

Bello! Io avevo fatto quello della West Wings, più piccolo del tuo ma comunque un bel modellino. Ti seguo...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

jpeishere 13 agosto 17 21:58

3 Allegato/i
I lavori procedono.

jpeishere 07 settembre 17 17:03

4 Allegato/i
Ho messo il pezzo antero-superiore della copertura dell'ala. Nelle foto vedrete anche gli aerofreni doppi Schempp-hirth

jpeishere 29 settembre 17 01:59

Ho finito il pezzo centrale dell'ala.

jpeishere 29 settembre 17 16:30

1 Allegato/i
Come mi consigliate di fare la fibratura della giunzione alare?
Che grammatura devo usare?
Pensavo di fare una striscia sull'estradosso che si estendesse fino al pezzo dove ci sono le centine a vista verso il bordo d'uscita (circa 20 cm totali, 10 per semiala).
Sull'infradosso invece volevo fibrare per tutta la corda alare, meno dove si aprirà lo scasso per alloggiare i servocomandi. Quindi sull'infradosso non userei un pezzo di tessuto unico, ma più pezzi.

jpeishere 10 ottobre 17 17:20

4 Allegato/i
Ho fatto il troncone esterno di una semiala.
Troverete anche il primo step delle TIP alari, ancora da sgrossare.
Per fare la semiala esterna ho fatto in modo che il longherone inferiore risultasse il prolungamento del longherone inferiore del segmento centrale.
In tale modo il washout dell'ala risulta principalmente a carico del longherone superiore.
Ho visto questa interpretazione costruttiva anche su forum stranieri, da parte di modellisti che hanno costruito dallo stesso progetto.

fai4602 16 ottobre 17 23:12

Sarebbe bene che le vene del rivestimento alare siano disposte sempre nel senso della lunghezza e quindi parallele.

jpeishere 17 ottobre 17 16:18

Hai perfettamente ragione. E' stato un pezzo attacato in un momento di distrazione. Me ne sono accorto a colla secca, ma considerando la posizione non credo che incida molto sulla resistenza alare. Credo si possa considerare fuori dal D-box.

fai4602 18 ottobre 17 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da jpeishere (Messaggio 5067329)
Hai perfettamente ragione. E' stato un pezzo attacato in un momento di distrazione. Me ne sono accorto a colla secca, ma considerando la posizione non credo che incida molto sulla resistenza alare. Credo si possa considerare fuori dal D-box.

Già....ma è proprio sulla radice il punto di massimo sforzo.

Noto anche tutto assai "peloso ".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002