BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Stormbird by James Hammond in costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/371736-stormbird-james-hammond-costruzione.html)

x oni 08 agosto 17 14:28

Stormbird by James Hammond in costruzione
 
2 Allegato/i
i servi KST x10 mini che ho provato, erano per i flap di questo, avuto dopo un paio di settimane di attesa, ora in costruzione...

x oni 08 agosto 17 14:29

2 Allegato/i
servi alettoni e flap in opera

fradellaq 08 agosto 17 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5055607)
servi alettoni e flap in opera

Ti seguo. Qualche info in più sul modello per favore

x oni 08 agosto 17 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5055614)
Ti seguo. Qualche info in più sul modello per favore

da mail col progettista dovrebbe essere la versione piccola del Redshift, un modello F3F da 3 metri adatto al DS

qui il distributore europeo :D:D

Stormbird | Sansibaer

ha detto che mi manda i file del profilo per vedere in profili2, per ora me na ha mandato uno ma non era quello e in formato che ho faticato a farlo leggere


per ulteriori dettagli bisogna vedere le discussioni su Rcgroup, quelle relativa a Redshift, stormbird e simili

x oni 09 agosto 17 00:06

1 Allegato/i
finite le ali, relativamente comode, parti mobili senza giochi ed escursioni adeguate.
mi impensierisce un po la corda in estremità di soli 5 cm, ma confido nel buon studio del profilo fatto dal progettista, spero migliore di come ha progettato l'attacco dei piani di coda, o forse è stato l'assemblatore che ha risparmiato sulla resina... :wacko::wacko:
per fortuna ho provato a terra... se si apriva in volo..

x oni 09 agosto 17 00:08

da grande faro' il dentista
 
1 Allegato/i
poteva essere peggio, invece è sistemabile, già che ci sono apro anche l'altro pianetto, prevenire è meglio che schiantare :icon_rofl:icon_rofl

x oni 09 agosto 17 00:37

io avrei voluto questo, ma non era ancora disponibile... e nemmeno ora

https://www.hyperflight.co.uk/produc...name=red-shift

x oni 09 agosto 17 23:56

2 Allegato/i
pianetto sistemato, questa è la prova a secco prima dell'incollaggio, l'interno è ripieno di fili carbonio tagliuzzato

per il movimento degli spatolini del profondità non viene fornita alcuna indicazione, come per il resto, (fra l'altro) a parte un sacchetto di forcelle da 2 mm, un uniball e alcune astine filettate + 2 bowden di carbonio da 2 con la loro guaina.

per il movimento vado alla vecchia maniera, accetto suggerimenti per idee migliori.
Il servo in coda non ci sta a meno di metterne uno micro micro, ma non voglio, penso di sostituire il loro bowden da 2 per il comando con uno da 3.

dopo aver costruito l'accrocchio a squadra per il movimento mi sono reso conto che il foro per il perno che va infilato negli spatolini va fatto ad asola, perché l'asse di cerniera degli spatolini è a 1 cm dal punto di applicazione della forza, mentre la squadra ce l'ha a 3 cm, quindi probabilmente sforza.... :mumble::mumble:

fradellaq 10 agosto 17 11:09

su modelli di questa classe (costo), quelle (piccole) imperfezioni non sono molto tollerabili. Vista la tipologia del modello che ti interessa, io ho da poco ordinato questo
Sandamodels - Arsen F3B/F3F
dovrebbe arrivarmi ad ottobre. Se vuoi quando arriva posso farti un resoconto molto sereno ed obbiettivo.

x oni 10 agosto 17 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5055886)
su modelli di questa classe (costo), quelle (piccole) imperfezioni non sono molto tollerabili. Vista la tipologia del modello che ti interessa, io ho da poco ordinato questo
Sandamodels - Arsen F3B/F3F
dovrebbe arrivarmi ad ottobre. Se vuoi quando arriva posso farti un resoconto molto sereno ed obbiettivo.

:approved::approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002