Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 18, 18:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
novellino con idee (forse) irrealizzabili

Salve a tutti, sono modellista da qualche anno e provengo dalla categoria buggy a scoppio. Volendo cambiare categoria, non mi dispiacerebbe provare un aliante. Leggendo qua' e la' ho visto che in molti consigliano il Bixler di HK come aliante "da battaglia" e ho visto le varie versioni: PNF o solo l'aereo.
La domanda è : avendo gia' dei servi HITEC HS485HB a casa, potrei montarli su un aliante? o sono troppo potenti circa 6Kg/cm di coppia.
Ho anche una ricevente, ma è a tre canali e non credo bastino per volare, o mi sbaglio?
Se ho detto eresie, perdonatemi
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 19:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
No il bixler monta micro servi. Così vedo sul sito di hk. Motoaliante per primi voli. Comunque accompagnato da esperto. No faccio da solo ...!
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 19:03   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
3 canali non basta, direi 6 canali
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 19:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao, basterebbero 3/4 canali, per un aliante il problema è che devi avere un vero aliante a 2 assi e una ricevente/trasmittente per lo scopo. Quindi quella che usavi per la macchinina magari a volantino non va bene. Forse comunque ti conviene partire da un aereo a motore che all'occorrenza veleggi se vuoi imparare a volare per poi passare all'aliante, oppure un buon aliante motorizzato tipo easy glider della multiplex che veleggia e vola benissimo. Non per sottovalutarti ma naturalmente un po' di simulatore può aiutare visto che l'alinte non appoggia con 4 ruote sull'aria(anch'io prima di usare un'aereo usavo macchinine e sono convinto che farle andare diritte in pista non è più facile di volare, anzi).
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 20:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
Fai benissimo a sottovalutarmi
per il simulatore, mi stavo informando ma non capisco se funziona con tutte le marche di radio oppure solo con alcune, se avete consigli li accetto volentieri.
Pensavo di provare da solo ad imparare, in quanto vivo in aperta campagna e intorno a me ho solo prati verdi.
Ho visto il modello che mi hai postato e vedo che ha l'elica davanti; non è la prima cosa che si distrugge quando "atterro" di muso?
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 20:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
pensavo a questa combo:

https://hobbyking.com/en_us/h-king-b...lider-pnf.html
https://hobbyking.com/en_us/hobby-ki...v2-mode-1.html
e due lipo da 2200mah.
Da aggiungere un simulatore XD
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 18, 07:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
ciao,
il modello che hai postato potrebbe essere una soluzione economica ma l'easy è tutta un'altra cosa sia come volo sia per le dimensioni sia per la robustezza, se sbatti duro di muso probabilmente ne esce ancora vincitore l'easy glider(il motore con la sua elica ripiegabile non sono sicuramente la parte più debole) si rompe altro probabilmente. La radio non la conosco. Ti consiglio di visitare un campo volo nelle vicinanze per farti un'idea e leggere qualche recensione sul barone. Il simulatore è una cosa "quasi" indispensabile se non vuoi buttare soldi e incamerare delusioni. Le cose da dire e spiegare sono tante all'inizio, leggi qualcosa sul barone per iniziare a capire.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 18, 07:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
la radio linkata è aut stock... e 4 canali si bastano per il modello ma la radio conviene almeno a 6
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 18, 12:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2018
Messaggi: 18
In effetti l'easy sembra molto più stabile e lento in volo, e mi sembra di capire che abbia già il simulatore compreso.
Ma le radio sono tutte compatibili con i simulatori?
Lupo991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 18, 18:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
come ti ho suggerito ti conviene trovare un campo vicino e fare qualche domanda di persona, le cose da combinare sono molte, simulatore, radio, collegamento...
io uso una taranis e un simulatore preso su banggood e tutto funziona (dopo aver perso ore sul tubo e sul barone per capire ma consigliarti cosi non ha senso. So che lo stesso dovrebbe funziona anche con le radio turnigy ma... è meglio che parli personalmente con uno che già usa il sistema, non è facile da soli.
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novellino con elettrico mauro_72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 26 gennaio 11 21:58
Novellino con un Lrp Fax_GTi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 26 aprile 09 13:39
La mia esperienza di novellino con un DF4 Brujel Elimodellismo Principianti 19 23 maggio 08 20:50
novellino con walkera 4 sante Elimodellismo Principianti 2 16 aprile 05 13:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002