Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 18, 13:01   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Vola!!!

Seguendo i suggerimenti di f@b.io ho cambiato il supporto del motore, spostandolo indietro come nell'Easy Star.
Sono poi riuscito a farlo volare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 18, 19:26   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ed ecco la foto che prima non riuscivo a caricare.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 08:58   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
il supporto cosi' sembra una bella soluzione, con tre servetti quindi si puo' provare.
motore?
stampato in 3d? se si hai un stl? se no provo a farmelo in polistirolo
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 09:47   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da fabiofabius Visualizza messaggio
il supporto cosi' sembra una bella soluzione, con tre servetti quindi si puo' provare.
motore?
stampato in 3d? se si hai un stl? se no provo a farmelo in polistirolo
No, è fatto a mano con polistirene denso da 3cm (Styrofoam) usato come isolante in edilizia.
Il motore è un brushed 370 recuperato, così come ricevente, trasmittente e servi alari, da un elicottero a passo fisso Solo Pro 228A Nine Eagles. E' fissato con due viti da truciolare a due sporgenze in legno ed ha altre due viti da ferro per regolarne l'inclinazione. ll supporto in plastica è recuperato da un motoscafo WL911.
L'elica è una 5x2,75 di un aeromodello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 10:08   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
No, è fatto a mano con polistirene denso da 3cm (Styrofoam) usato come isolante in edilizia.
Il motore è un brushed 370 recuperato, così come ricevente, trasmittente e servi alari, da un elicottero a passo fisso Solo Pro 228A Nine Eagles. E' fissato con due viti da truciolare a due sporgenze in legno ed ha altre due viti da ferro per regolarne l'inclinazione. ll supporto in plastica è recuperato da un motoscafo WL911.
L'elica è una 5x2,75 di un aeromodello.
Bel lavoro,secondo me è sempre bello e da sempre soddisfazione migliorare le cose,utilizzando o modificando o dei pezzi che tornano utili.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 21:46   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Finalmente finito!

Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano.
Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia.
Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere.
Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!!
Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce...

Prossimamente il collaudo.




Icone allegate
Lidl Glider - Conversione-9ff519bf-258f-411c-a60c-1ec9e04206c0.jpg   Lidl Glider - Conversione-3051e153-5496-41bb-972e-e1dfd2384e73.jpg  
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 22:03   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Finalmente finito!

Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano.
Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia.
Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere.
Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!!
Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce...

Prossimamente il collaudo.






Un'arte di arrangiarsi degna di essere ben raccontata!!!

Ti ho seguito con curiosità e vivo interesse!!!

Bravissimo!!!
aerofast è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 18, 09:10   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Finalmente finito!

Sono riuscito ad estendere l'apertura alare fino a 116cm con l'aggiunta di due tips in epp tagliate a mano.
Ho tenuto come cardine del progetto la robustezza generale e l'aumento delle superfici alari e di comando considerando che sarà l'aereo scuola per mia figlia.
Le parti mobili sono in comunissimo polionda da 3mm fissate tramite cerniere.
Il motore in pinna è un AXI 2204/54 su un elica 5x4,5 e spinge come un dannato!!
Il Peso in odv è di 330g, non proprio leggerissimo ma l'aumento di peso sulla coda mi ha costretto ad montare delle lipo grandicelle 3s da 850mAh per tornare a bilanciarlo. Speriamo sia docile e non sia troppo veloce...

Prossimamente il collaudo.




Ti avviso di alcuni problemi che ho incontrato nel far volare il mio AliLIDL, la cabina si è indebolita a causa dello scavo per ospitare batteria e ricevente ed il muso si è staccato in una "musata". Ho inserito un "pattino" di compensato di betulla da 3mm in una fessura realizzata nella parte inferiore della fusoliera, dal muso fino a sotto le ali, come rinforzo assorbiurti. Mi sembrava ingovernabile finchè ho scoperto che è molto sensibile, almeno il mio, all'elevatore. Ho risolto riducendone la corsa lavorando sulle squadrette di servo e piano mobile di coda.
Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 18, 15:34   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Talking nervosetto il ragazzino!

Innanzitutto grazie per i complimenti di aerofast, anche se non mi scomoderei per così poco

Stamattina il collaudo, e.... accipicchia se è nervosetto il ragazzino!
Confermo parzialmente quanto detto da windsurfer (provato di persona perchè il post l'ho letto ora!) o hai poco comando o di colpo ne hai troppo.
Farò due conti della serva riguardo al K ma la sensazione è che si abbia poca autorità sul comando.
Importantissimo il baricentro: esattamente a 60mm dal be, ho fatto varie prove sia più avanti che più indietro ma la configurazione che sento più sana è giusto a quella misura che corrisponde a dove era appena estratto dalla scatola, ebbravi i signori della Lidl! .
Insomma per volare vola, (stamattina ho persino termicato e non ci credevo neppure io!!!), se vogliamo è pure divertente però non è di certo un aereo scuola come sarebbe dovuto essere, mannaggia...
Vabbè sarà destinato a sondino da pendio
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia

Ultima modifica di f@b.io : 10 maggio 18 alle ore 15:37
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 19, 07:52   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Ciao a tutti!! Rispolvero questa discusdione per farvi alcune domande.. che batterie avete usato per farlo puro aliante?? Ci stanno le classiche 4 nc_cd nel musetto? Ho una ricevente x8r frsky.. grazie

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ferro da Stiro LIDL Bixio Aeromodellismo 26 08 gennaio 16 12:53
traforo lidl cyrus Utensili e materiali per costruzione 24 21 febbraio 13 22:33
Simil Dremel al Lidl ethan Utensili e materiali per costruzione 8 17 ottobre 12 22:56
Offerta colle LIDL rencami Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 luglio 08 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002