Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 17, 16:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
E' successo qualcosa di simili anche a me poco tempo fa. Anche io sono dell'idea di un corto nel settore di potenza e non del bec. La doppia alimentazione su modelli un po più impegnativi mi sembra di obbligo, sia per salvare il modello sia per aumentare la sicurezza. Ormai la uso sempre tranne che su modelli a tre celle di massimo 500-600 watt, su cui mi affido ad un regolatore con prestazioni dichiarate , circa doppie della reale esigenza. Per potenze e voltaggi maggiori, doppia alimentazione con bec esterno o doppio pacco.
P.S. una sovrarichiesta anomala del motore avrebbe dovuto far andare in protezione il regolatore (non so se il regolatore in questione ne fosse provvisto o meno) e non fonderlo.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 22 marzo 17 alle ore 17:01
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 17:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Bene bene, risposta utile,tanto che poi l'elenco lo hai fatto.
Ci riprovo, modello esatto del regolatore e firmware dello stesso,

grazie.
FULLPOWER 115 A PRO
nessuna impostazione cambiata dall' acquisto salvo aver inserito freno motore.
se ti occorrono altri dati .......mi trovi impreparato.
Grazie ancora
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 17:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
115A fullpower regolatore brushless


Corrente continua 115 A
numero celle Lipo 2-6
BEC 5,0V-5,5V-6,0V / 5A
Peso grammi 62 con cavi inclusi
Dimensioni 34x46x13mm
Istruzioni Italiano
Utilizzo specifico per Aerei ed elicotteri


I regolatori FullPower PRO, sono progettati per l’utilizzo su aerei o elicotteri ad altissime prestazioni.
Le versioni provviste di BEC, sono in grado di sopportare i carichi di picco dei servi durante le violente manovre 3D.
Sui regolatori FullPower PRO vengono utilizzati solo componenti MOSFET di ultima generazione per garantire bassa temperatura di esercizio e massima affidabilità del sistema.
Compatibili anche con motori brushless ad alto numero di giri e per questo possono essere utilizzati con la maggior parte dei motori in commercio
I variatori FullPower PRO consentono un’ampia e semplice programmazione di numerosi e importanti parametri:
1. Attivazione freno motore (raccomandato per aeromodelli dotati di elica ripieghevole)
2. Tipo di batteria (NiCd/NiMH, LiPo, LiFe)
3. Soglia minima di voltaggio batteria
4. Annullamento di tutte le modifiche e ripristino delle impostazioni di fabbrica
5. Timing del motore (per ottimizzare le prestazioni e la risposta del comando motore)
6. Regolazione del voltaggio di uscita per l’alimentazione dei servi e ricevente (solo per i modelli SBEC)
7. Governor (per elicotteri)
8. Senso di rotazione del motore
9. Soft start (consente l’avvio morbido del motore per prevenire danni alla meccanica degli elicotteri o ai motori dotati di riduzione di giri)
10. Tipo di intervento per raggiungimento soglia minima di voltaggio batteria (Riduzione dei giri motore o spegnimento immediato)

Copiato dal web
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sword 3.1 elettrificato Tamadaus Merc. Aeromodellismo 1 11 giugno 15 20:19
Blade 1.9 o 2.0 elettrificato pier3752 Compro 2 26 marzo 11 18:55
Raptor 90 elettrificato maurifra Elimodellismo Motore Elettrico 24 25 marzo 09 09:32
Ho elettrificato l' ucan do 46 marioflyy Aeromodellismo Volo 3D 8 01 dicembre 08 17:45
ho elettrificato il LO100 fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 28 novembre 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002