Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 16, 12:14   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Particolarissimo e molto bello!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 16, 20:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
Ragazzi siamo in fase di ultimare il modello a presto il collaudo... Non so chi lo fara prima ... O noi o Beppe....

__________________
se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 22:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Ci siamo quasi. Manca davvero poco..
. Ora l'unico ostacolo può essere solo il meteo
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 08:20   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Ci siamo quasi. Manca davvero poco..
. Ora l'unico ostacolo può essere solo il meteo
Sto andando a Grone................
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 15:08   #15 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sto andando a Grone................
che Manitù sia con Te!
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 15:11   #16 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Thumbs up

ancora un'altra linea singolare ed accattivante.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 17:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masperini
 
Data registr.: 22-02-2007
Residenza: verona
Messaggi: 277
E' talmente strano che mi piace molto!
Complimenti anche da parte mia!
Siete forti!
Massimo Perini
masperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 17:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammarco
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
Finalmente come una fidanzata vicino al telefono e' arrivata la telefonata tanto attesa oggi da Beppe Ghisleri....


Finalmente il Lavoro di 1anno e mezzo e' stato premiato....

Beppe ha lanciato il Cobra al Grone senza condizioni e nonostante cio' ha volato alla Grande permettendosi anche 2 bei recuperi a fondo valle ..... Da quello che mi ha detto il modello e' stabile veloce ed efficente... Ma sicuramente lui stasera sara piu preciso...

Ora noi siamo al settimo cielo...per il nuovo modello targato Voloinpendio.it
__________________
se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 20:45   #19 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
Finalmente come una fidanzata vicino al telefono e' arrivata la telefonata tanto attesa oggi da Beppe Ghisleri....


Finalmente il Lavoro di 1anno e mezzo e' stato premiato....

Beppe ha lanciato il Cobra al Grone senza condizioni e nonostante cio' ha volato alla Grande permettendosi anche 2 bei recuperi a fondo valle ..... Da quello che mi ha detto il modello e' stabile veloce ed efficente... Ma sicuramente lui stasera sara piu preciso...

Ora noi siamo al settimo cielo...per il nuovo modello targato Voloinpendio.it
Veramente non è stata una mia scelta, è che fino a un quarto d'ora prima i due tedeschi presenti volavano alla grande.

Al lancio il modello ha puntato verso terra ed ho dovuto sostenerlo per parecchio tempo con lo stick senza poter toccare il trim proprio perchè la traiettoria era in discesa, seppur lenta.
Sistemato un po' il trim ho subito provato ad inserire le quattro superfici interne abbassandole tutte contemporaneamente a mò di flap.
Dato che quelle intermedie sono leggermente spostate indietro rispetto al CG temevo che questo inserimento provocasse un ulteriore momento picchiante, invece si è rivelato utile ad alleggerire il trim a cabrare.
Il modello in queste condizioni volava veloce e preciso coi comandi della giusta sensibilità e precisione, però.......niente termiche e la discesa continuava inesorabile nonostante esplorassi tutto il pendio burrone compreso ( burrone detto anche " La casa della termica ").
Basso, basso, foschia e difficile da vedere quando è di coda o di muso, eppure con quel volo bello teso mi sembrava impossibile che non riuscissi a farlo tornare su, ma si sa, l'efficienza è un conto, la capacità di salire un altro e se le termiche hanno una velocità verticale inferiore alla velocità di caduta del modello non c'è manico o santo che tenga.
L'ho anche perso di vista per un attimo.
Alla fine dopo un bel po' di minuti qualche cosa comincia a muoversi ed il Cobra riguadagna quota e qui succede una cosa strana: sempre basso sulla punta che separa la Val Cavallina da quella che sale a S.Fermo, venendo verso il pendio, pur mantenendo una discreta velocità perdo il comando alettoni, ma nel giro di pochi attimi tutto torna normale.
Spiralando, ora largo, ora stretto, come la fanno i tuttala la spirale stretta non la fa nessuno, ritorno in quota di sicurezza e mi permetto un paio di passaggi a discreta andatura.
Uno saggio a questo punto atterrerebbe, invece vado ancora fuori ed in pochissimo tempo mi ritrovo anche più in basso di prima.
Stavolta la risalita è più lunga e dopo aver girato un bel po' mantenendo la quota......bassa, ritrovo finalmente la termica che mi riporta a quota di atterraggio " di corsa ".
Anche in questo secondo giro si ripresenta quella perdita di comando alettoni, che questa volta avevo rinforzato miscelando le superficie intermedie, forse anche un pelo più lunga della precedente, ma quasi esattamente nella stessa posizione, quota e condizioni del caso precedente.
Dato che il Cobra si stava inclinando notevolmente ho dato un deciso comando al cabra ed il modello è saltato verso l'alto come un grillo: quindi la radio rispondeva e la velocità non era quella di stallo.
Boh
In definitiva: pur essendo picchiato il Cobra fila via che è un piacere, non posso dire niente sulle caratteristiche velocistiche ed acrobatiche, ma posso assicurare che spirala alla grande.


Evviva i ragazzi di volo in pendio che mi hanno permesso col loro entusiasmo e lavoro di vedere realizzato un vecchio progetto che qualcuno aveva richiesto e poi abbandonato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 20:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Veramente non è stata una mia scelta, è che fino a un quarto d'ora prima i due tedeschi presenti volavano alla grande.

Al lancio il modello ha puntato verso terra ed ho dovuto sostenerlo per parecchio tempo con lo stick senza poter toccare il trim proprio perchè la traiettoria era in discesa, seppur lenta.
Sistemato un po' il trim ho subito provato ad inserire le quattro superfici interne abbassandole tutte contemporaneamente a mò di flap.
Dato che quelle intermedie sono leggermente spostate indietro rispetto al CG temevo che questo inserimento provocasse un ulteriore momento picchiante, invece si è rivelato utile ad alleggerire il trim a cabrare.
Il modello in queste condizioni volava veloce e preciso coi comandi della giusta sensibilità e precisione, però.......niente termiche e la discesa continuava inesorabile nonostante esplorassi tutto il pendio burrone compreso ( burrone detto anche " La casa della termica ").
Basso, basso, foschia e difficile da vedere quando è di coda o di muso, eppure con quel volo bello teso mi sembrava impossibile che non riuscissi a farlo tornare su, ma si sa, l'efficienza è un conto, la capacità di salire un altro e se le termiche hanno una velocità verticale inferiore alla velocità di caduta del modello non c'è manico o santo che tenga.
L'ho anche perso di vista per un attimo.
Alla fine dopo un bel po' di minuti qualche cosa comincia a muoversi ed il Cobra riguadagna quota e qui succede una cosa strana: sempre basso sulla punta che separa la Val Cavallina da quella che sale a S.Fermo, venendo verso il pendio, pur mantenendo una discreta velocità perdo il comando alettoni, ma nel giro di pochi attimi tutto torna normale.
Spiralando, ora largo, ora stretto, come la fanno i tuttala la spirale stretta non la fa nessuno, ritorno in quota di sicurezza e mi permetto un paio di passaggi a discreta andatura.
Uno saggio a questo punto atterrerebbe, invece vado ancora fuori ed in pochissimo tempo mi ritrovo anche più in basso di prima.
Stavolta la risalita è più lunga e dopo aver girato un bel po' mantenendo la quota......bassa, ritrovo finalmente la termica che mi riporta a quota di atterraggio " di corsa ".
Anche in questo secondo giro si ripresenta quella perdita di comando alettoni, che questa volta avevo rinforzato miscelando le superficie intermedie, forse anche un pelo più lunga della precedente, ma quasi esattamente nella stessa posizione, quota e condizioni del caso precedente.
Dato che il Cobra si stava inclinando notevolmente ho dato un deciso comando al cabra ed il modello è saltato verso l'alto come un grillo: quindi la radio rispondeva e la velocità non era quella di stallo.
Boh
In definitiva: pur essendo picchiato il Cobra fila via che è un piacere, non posso dire niente sulle caratteristiche velocistiche ed acrobatiche, ma posso assicurare che spirala alla grande.


Evviva i ragazzi di volo in pendio che mi hanno permesso col loro entusiasmo e lavoro di vedere realizzato un vecchio progetto che qualcuno aveva richiesto e poi abbandonato.
Smettila Beppe di picchiare i modelli.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avanti S full composite Krill model frusta Merc. Aeromodellismo 1 07 dicembre 15 11:07
SKIRON full composite 2,0m zio__nic Aeromodellismo Alianti 14 15 settembre 13 20:45
Vendo extra 300 composite arf full fibra prototype scheme exodos Merc. Aeromodellismo 0 07 giugno 13 17:04
yak 54 full composite ChristianT Aeromodellismo Volo 3D 5 27 agosto 09 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002