Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 16, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Tra i 2 quale?

Ecco la domanda, tra questi due alianti , quale prendereste?

Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) (EU Warehouse)

ASW28 Electric Sailplane EPO/Plastic 2540mm (PNF) (EU Warehouse)

Considerando che vorrei un modello che stia su con poco, in modo da usare il motore il meno possibile.

Grazie
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 11:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Visto il prezzo elevato per dei pezzi di polistiroli, io andrei su uno di questi

Höllein CNC-Modelle | Flächenmodelle | Flugmodelle / Helis / Quadcopter
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 11:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 522
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Visto il prezzo elevato per dei pezzi di polistiroli, io andrei su uno di questi

Höllein CNC-Modelle | Flächenmodelle | Flugmodelle / Helis / Quadcopter
Saranno.... Polistiroli... ma dire che sono di prezzo elevato visto che manca solo ricevente e batteria.... ,poi lungi da me fare in conti in tasca agli altri.

PS. A me piace di più il Phoenix, per il resto a parte l'apertura alare, 2 M. contro 2,5 M. che dovrai valutare tu, direi che vanno bene tutti e due.
Anche se prettamente come veleggiatore dovrebbe essere meglio l'ASW28.
__________________
FAI 8234

Ultima modifica di newmaster : 17 gennaio 16 alle ore 11:37
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 17:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Beh la penso anche io come te infatti sarei più portato per l'ASW, anche perché posso alzarlo parecchio con quella apertura.
Per Ste41
Quei modelli che mi indichi non sono certo più economici, e dovendo atterrare sulle pietre non durerebbero che 1 volo.
L'esperienza con un modello con fuso in fibra ed ali in poli rivestito di obese l'ho fatta e mi è bastata ora solo polistirolo, meglio se EPP.

Comunque e sempre, grazie.

Ultima modifica di gioby : 17 gennaio 16 alle ore 17:32
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 18:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
phoenix senza ombra di dubbio. non è efficiente come gli alianti in fibra a cui assomiglia, ma va bene nel poco e nel tanto. il motore manco lo metterei.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Ciao H4mst3r, da come ne parli devi averlo provato, e se l'hai fatto volare sul Cucco hai sicuramente testato le sue capacità.
Io infatti sto valutando, tra i due modelli, qualcosa che voli con poca condizione, ma che possa essere portato in quota a cercare termiche o deboli dinamiche.
Per le forti condizioni di solito volo con uno Tzagi zavorrato, che in atterraggio può anche fare le capriole tanto è indistruttibile.
Ho anche un Fishray per divertirmi nelle evoluzioni, ma mi manca qualcosa per il poco vento o per la calma piatta.

Grazie per la dritta.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 21:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Ho solo provato alcune volte quello di un amico... Lo tzagi non va come il Phoenix, e il fishray é fatto per non correre e stare su con poca velocità per fare vtpr.

Il Phoenix é abbastanza scarico per andare a cercare qualcosina e non é troppo invischiato nell'aria, ha i flap che puoi usare un pelo abbassati se necessario. Poi all'occorrenza corre e fa una acrobazia abb buona, mi ricorda un blade come dimensione ed apparenza ma con le caratteristiche tipiche del gommolo. ;)
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 09:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Certo sono tre modelli con caratteristiche di volo molto diverse tra di loro, infatti è per questo che devo fare la scelta tra i due, del asw28 sai dirmi qualche cosa?
Ho visto dei filmati, ma l'esperienza diretta è tutta un'altra cosa.

Comunque per asw28 ci sto quasi ripensando, la mia prima idea era un modello da poter portare in quota alta e vedere ancora bene, ma penso che anche 2 mt di AA si vedano bene, ma in atterraggio un'ala più corta può avere i sui vantaggi.

Devo dire, ad onor del vero, che un amico mi ha detto che il Phoenix per farlo atterrare deve lavorare, anche perché il suo non ha i flap, per cui non può usare il butterfly, cosa che io invece voglio fare, beh ci penserò.

Grazie, e al prossimo consiglio.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 09:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
non ho mai visto ne provato quel 28, ma per esperienze indirette su vari modelli riproduzioni o semiriproduzioni di alianti "moderni" allungati se sono sotto una certa misura diciamo 3metri 3metri e mezzo non hanno le caratteristiche che sarebbero i loro punti di forza... guarda che corda minima che ha il 28 da te linkato rispetto al phoenix che non dovendo essere ripro se ne sbatte di come è esteticamente e guarda la funzionalità....

fosse un asw28 da 4 metri in costruzione composita allora non ci sarebbero dubbi... ma come "gommolo"... mmmh...

se vogliamo trovare una pecca al phoenix è il fissaggio ali che è un po' noioso, ma con 4 prolunghe servi un pelo piu' lunghe si risolve. anche il fissaggio capottina non è dei migliori ma il compagno di mille battaglie, il nastro adesivo, ti aiuterà anche in questo caso.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 09:38   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
io ho il phoenix 1600, divertentissimo in pendio, abbastanza efficiente da stare su anche con condizioni non esaltanti, ma il bello è che ci puoi fare di tutto, è veloce e maneggevole
è il mio primo gommolo in pendio e lo uso come sondino.
il ASW28, con quel trave di coda ed il timone a T è sicuramente più delicato e fragile ed essendo grande è meno rigido come struttura, quindi lo devi trattare con più rispetto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale tra i due?? Difo1985 Elimodellismo Principianti 20 09 settembre 12 20:24
quale tra le 2 è migliore ? antonellospl Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 22 novembre 10 22:19
quale tra questi????????????? myrco Elimodellismo Principianti 10 01 novembre 08 22:30
quale tra i 2 The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 31 ottobre 08 18:13
Quale tra le due? Snail Radiocomandi 5 10 febbraio 08 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002