Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 14, 21:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Ringrazio tutti.

Per l'amico che propone kit in legno: non è fattibile, perchè ho provato con altro e si annoia...).

Per gli altri: scartato l'easy start per questioni di budget, c'è da scegliere su un 140 cm o modelli più piccoli.
Come componentistica (parliamo di alianti venduti finiti e completi di radiocomando) qual'è, tra le tre, quella che fornisce l'opzione migliore?

La scelta:
- Aliante Sky Surfer della Nine Eagles
- Aliante SMART-K della Joysway
- Bixsler v1.1 EPO 1400mm


Altra domanda: Che differenza c'è tra Mode 1 e Mode 2 radiocomando?

Ancora grazie

Daniele
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 23:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele.teramo Visualizza messaggio
Ben trovati!
Vorrei regalare un aliante a mio nipote (anni nove), che - come me - non ha alcuna esperienza in merito. Il budget è sui 150 euro per un kit completo + una batteria di riserva.
150€ sono pochi se va sommato anche radiocomando e caricabatterie
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 00:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Ci sto dentro e ce n'è in avanzo (nei 150, per una batteria supplementare e qualche ricambio post crashing!)

- SMART-K, Prezzo (IVA inclusa) 88,00 € Motoaliante elettrico SMART-K - JSW-6106M1 | Scorpio Modellismo

- Sky Surfer, Prezzo (IVA inclusa) 101,00 € Mini aliante elettrico Sky Surfer M1 & M2 - NESKYSURFER | Scorpio Modellismo

Negozio in italia, garanzia ecc.

Probabilmente ce la faccio allo stesso modo anche con l'altro
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 01:19   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Trento
Messaggi: 6
Guarda lo smart k secondo me è' molto divertente l'ho usato anche prima in montagna ( sono di trento ) e ci ho pure fatto una terminata di 30 min, sicuramente divertente, facile da portare in giro essendo piccolino. Radio caricabatterie tutto compreso. Non si deve nemmeno assemblare. Consiglio solo di prendere un altra batteria, io ho preso quella originale solo più' grande e si ha una buona autonomia. L'altro non lo conosco magari e' pure più' bello, dico solo una mia esperienza personale. Buona acquisto e buone volate!
airitaly123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 07:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Lo Smart mi sembra molto simile come concetto allo Sky Surfer...quindi direi bene anche per quello...alla fine per dimensioni e peso sono ottimi per i primi tentativi. Per il discorso elica alla fine mai avuto problemi con la pieghevole dello Sky...solo una volta ne abbiamo spezzata una (solo una pala) ma era venut0 giù a piombo scavando una buca in terra...6 € ed ho preso il ricambio completo. Ancora ieri in mano al mio piccolo era uno spettacolo vederlo volare...piccole acrobazie, risalite in termica, volo rasente terra ed atterraggio in mano...ricordando che l'ho preso usato per 50€ con 3 batterie...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 09:36   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Esperienza personale, ho acquistato un modello da 80€ (mini mag mi sembra) pronto al volo l'ho usato poco e male x mancanza di esperienza e l'ho rotto quasi subito. Speso poco usato poco, e quando si è rotto ho dovuto buttare tutto radio compresa..in pratica 80€ buttati. Alche mi sono rivolto al campo volo vicino a casa, mi hanno fatto provare un amante con il cavo allievo maestro per quel tanto che bastava per prendere dimestichezza coi comandi e per capire se veramente mi piaceva. Poi il passo è stato obbligato: easyglider e mx12 usati. Mi è capitato di rompere anche quello ma ho recuperato tutta l'elettronica e con 40€ ho preso un altro easy usato.
Morale della mia storia? Rivolgiti ad un campo volo e chiedi se gentilmente fanno provare a tuo nipote le brezza del volo radiocomandato a solo poi spendi i soldi come meglio credi. Magari organizzaglielo per il compleanno, un bel pomeriggio al campo con prova di un "vero" modello e l'appoggio di un "maestro" credo che lo farà molto felice!!
Ovviamente è una personalissima opinione, nella speranza che tuo nipote diventerà un bravo modellista ti saluto!!
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 11:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
Esperienza personale, ho acquistato un modello da 80€ (mini mag mi sembra) pronto al volo l'ho usato poco e male....................
Ottima osservazione, come tutte le altre!

Pensavo non ci fossero campi volo in zona; ho cercato in rete e scoperto l'esistenza di un campetto a circa 20 km da casa. Sto tentando di parlare con uno dei responsabili e, se c'è loro disponibilità, porterò lì mio nipote al più presto.
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 12:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Ciao Daniele, ti scrivo innanzi tutto per darti il benvenuto in questa comunità.
Come puoi vedere dal mio profilo sono di Campli, volo da 5 anni circa, negli ultimi 2 prevalentemente in pendio con alianti.
Se vuoi ho un vecchio easystar o un 2 assi ali in struttura e fuso in fibra che non uso più, se ti interessa te ne regalo volentieri uno.
Il mio unico consiglio è di appoggiarti ad un campo di volo serio con gente ben disposta ad insegnarti, io ad esempio sono inscritto al gruppo di san benedetto del tronto, che anche se lontano da dove abitiamo, ti consiglio vivamente.
Il gruppo che tu hai menzionato nel topic dove ha il campo?

Se ti serve qualcosa sono a tua disposizione.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 13:04   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao Daniele, ti scrivo innanzi tutto per darti il benvenuto in questa comunità.
Come puoi vedere dal mio profilo sono di Campli, volo da 5 anni circa, negli ultimi 2 prevalentemente in pendio con alianti.
Se vuoi ho un vecchio easystar o un 2 assi ali in struttura e fuso in fibra che non uso più, se ti interessa te ne regalo volentieri uno.
Il mio unico consiglio è di appoggiarti ad un campo di volo serio con gente ben disposta ad insegnarti, io ad esempio sono inscritto al gruppo di san benedetto del tronto, che anche se lontano da dove abitiamo, ti consiglio vivamente.
Il gruppo che tu hai menzionato nel topic dove ha il campo?

Se ti serve qualcosa sono a tua disposizione.
se poi trovi persone così (come è capitato a me col presidente del mio campo) stai in una botte di ferro e tuo nipote avrà ottime soddisfazioni!!!
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 13:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao Daniele, ti scrivo innanzi tutto per darti il benvenuto in questa comunità.
Come puoi vedere dal mio profilo sono di Campli..............
Ciao e ben trovato e ti ringrazio per la disponibilità.
Ho preso accordi con il campo volo di Notaresco (è in Pianura Vomano, 300 mt dopo il Ristorante Tre Archi venendo da castelnuovo, poi direzione Fiume Vomano (è su un'area demaniale di circa un ettaro bagnata dal fiume; 1200 mq sono specifici per il campo volo.
Meteo permettendo andremo sabato pomeriggio, per provare con un istruttore e vedere le prime reazioni.
Ho qualche amico e due cugini a Campli; non mancherà l'occasione per un aperitivo e per un confronto.
Ti lascio il mio numero in pvt.

Saluti

Daniele
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante, consiglio su aliante con motorizzazione elettrica?! Pasky_25 Aeromodellismo Alianti 2 15 ottobre 12 10:22
Aliante a motore - principiante elettro Aeromodellismo Principianti 28 04 giugno 10 17:08
Consiglio aliante da pendio con motore elettrico picchy1 Aeromodellismo Alianti 52 19 febbraio 10 00:08
Aliante elettrico principiante symon Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 dicembre 09 23:34
Problema da principiante con aliante francooss Aeromodellismo 34 19 aprile 09 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002