BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Stingray 140...tutto fibra (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/310495-stingray-140-tutto-fibra.html)

FRA73 21 febbraio 14 17:11

Stingray 140...tutto fibra
 
5 Allegato/i
Eccomi qua…
Per la serie chi non muore si rivede, sono qui a presentarvi l’ultima mia pazzia, lo Stingray da 140 cm di apertura alare…tutto fibra!
Dico pazzia non tanto per le dimensioni, quanto per il fatto che ho deciso di realizzare tutto quanto il modello da stampo, avendo lo stesso impressionatomi come divertimento in volo e comodità di utilizzo potendo portarlo in macchina montato.
L’idea è partita dal voler rifare il mio vecchio Stingray , mini stingray catria.mp4 - YouTube
,perso al Catria l’anno scorso e di volerlo rifare meglio, dato che quello vecchio era con la fusoliera in polistirolo a perdere ed ali centinate con profilo E205.
Partita la scimmia per la costruzione ho deciso di farmi aiutare da due miei cari amici, Gianluca Fazi (PAPER) e Diego Tagnani (ELETTRONE) che si sono fidati di me (male!!) ed hanno deciso di seguirmi,supportarmi e sopportarmi in ogni fase della costruzione.
Dalle foto allegate capirete meglio di ogni parola le varie fasi di lavoro, comunque la fusoliera è stata costruita partendo dal disegno di Diego in 3D, incollando tutte le semi ordinate lungo una tavola di compensato precedentemente tagliata con il profilo della fusoliera, poi gli spazi sono stati riempiti da blocchi di balsa e sagomati con tanto olio di gomito fino ad arrivare alla forma voluta.
I master delle ali sono stati fatti da Gianluca che le ha perfettamente realizzate in ogni loro parte.
Ora la costruzione sta procedendo, devo adesso realizzare i master per i pianetti e cominciare a fare le prime stampate, vi aggiornerò man mano che procederò con la costruzione!!

Saluti

FRA73 21 febbraio 14 17:13

5 Allegato/i
Altre foto...

FRA73 21 febbraio 14 17:14

5 Allegato/i
foto...

FRA73 21 febbraio 14 17:17

4 Allegato/i
foto...

per adesso basta...tutte queste foto per adesso rappresentano circa 4 mesi di lavoro...chiaramente con i miei tempi biblici...

ranabatics 21 febbraio 14 22:19

E quando uno per me ???
 
Citazione:

Originalmente inviato da FRA73 (Messaggio 4163016)
foto...

per adesso basta...tutte queste foto per adesso rappresentano circa 4 mesi di lavoro...chiaramente con i miei tempi biblici...

E brao Fra...
ne voglio uno anch'io !!! Come facciamo ?!?

ercolizzato 22 febbraio 14 07:17

Citazione:

Originalmente inviato da ranabatics (Messaggio 4163536)
E brao Fra...
ne voglio uno anch'io !!! Come facciamo ?!?

Come Facciamo???
il 2° è di GeeBee, il 3° è il mio........TU PRENOTATI PER IL 4°

FRA73 22 febbraio 14 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da ercolizzato (Messaggio 4163730)
Come Facciamo???
il 2° è di GeeBee, il 3° è il mio........TU PRENOTATI PER IL 4°

Vediamo come va prima, poi sicuramente ce ne sara uno per tutti

massitattoo 22 febbraio 14 23:04

Al cucco ci facciamo Kombat ;)

ercolizzato 23 febbraio 14 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da FRA73 (Messaggio 4164379)
Vediamo come va prima, poi sicuramente ce ne sara uno per tutti

GRANDE FRANCE'!!!
APPROFITTO PER FARTI LE MIE CONGRATULAZIONI.
HAI FATTO UN GRAN BEL LAVORO...FRUTTO DELLA TUA GRANDE ESPERIENZA E VOLONTA'.

BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!

:clap::clap::clap::clap:

FRA73 23 febbraio 14 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da ercolizzato (Messaggio 4164746)
GRANDE FRANCE'!!!
APPROFITTO PER FARTI LE MIE CONGRATULAZIONI.
HAI FATTO UN GRAN BEL LAVORO...FRUTTO DELLA TUA GRANDE ESPERIENZA E VOLONTA'.

BRAVO, BRAVO, BRAVO!!!

:clap::clap::clap::clap:

Grazie MAESTRO


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002