Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 01:19   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: torino
Messaggi: 47
Ciao a tutti
Cormorano nel 1968 con Supertigre G 32 e radio Logicbell in 72.
Ho ancora un kit da costruire dell'Alcione (pagato 65.000 lire) che tengo per la pensione.
aldo55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 07:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.268
Bella questa cosa dei ricordi del passato! Personalmente dopo un'inizio con un Finikofi della Robbe il primo aliante serio è stato l'Asiago dell'Aviomodelli con il supertigre X11 in pinna (ancora nel cassetto...) lo pilotavo con la Futaba serie oro 7ch che come uno stupido mi sono venduto (ora ne ho ricomprata una nuova bellissima!!!!). Per l'epoca volava molto bene ed era sufficientemente robusto. Aveva la cappottina di plexiglass da 3mm, una roccia in confronto a quella del Vor.
Ricordo invece una magnifica esperienza in pendio con il Vega che un'amico mi regalò, era veramente magnifico. Successivamente sempre in pendio, per mia inesperienza sbriciolai in terra un piccolo modello acro ad un ragazzino con il quale si divertiva molto... rosso in viso tolsi la radio dal Vega e lo regalai a mia volta con tante scuse.
Successivamente sono passati per i miei pollici il SuperRieti (discreta macchina da termica) ed il Grone. Quest'ultimo dopo un volo ad un raduno mi è stato chiesto in vendita dopo l'atterraggio tanto era piaciuto, l'offerta era buona e sono tornato a casa con l'auto vuota ma le tasche piene.
CESAREEEE,
che vuoi fà? Siamo più giovani di te, però tu ancora non sei vecchio come la nonna...
quindi...
possiamo ancora buttarti via!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 09:09   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aldo55 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Cormorano nel 1968 con Supertigre G 32 e radio Logicbell in 72.
Ho ancora un kit da costruire dell'Alcione (pagato 65.000 lire) che tengo per la pensione.
Oh, finalmente, ecco un altro vecchiaccio! Se quel 55 ha un senso... piacere, 1954!


-------------
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 09:12   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Bella questa cosa dei ricordi del passato! Personalmente dopo un'inizio con un Finikofi della Robbe il primo aliante serio è stato l'Asiago dell'Aviomodelli con il supertigre X11 in pinna (ancora nel cassetto...) lo pilotavo con la Futaba serie oro 7ch che come uno stupido mi sono venduto (ora ne ho ricomprata una nuova bellissima!!!!). Per l'epoca volava molto bene ed era sufficientemente robusto. Aveva la cappottina di plexiglass da 3mm, una roccia in confronto a quella del Vor.
Ricordo invece una magnifica esperienza in pendio con il Vega che un'amico mi regalò, era veramente magnifico. Successivamente sempre in pendio, per mia inesperienza sbriciolai in terra un piccolo modello acro ad un ragazzino con il quale si divertiva molto... rosso in viso tolsi la radio dal Vega e lo regalai a mia volta con tante scuse.
Successivamente sono passati per i miei pollici il SuperRieti (discreta macchina da termica) ed il Grone. Quest'ultimo dopo un volo ad un raduno mi è stato chiesto in vendita dopo l'atterraggio tanto era piaciuto, l'offerta era buona e sono tornato a casa con l'auto vuota ma le tasche piene.
CESAREEEE,
che vuoi fà? Siamo più giovani di te, però tu ancora non sei vecchio come la nonna...
quindi...
possiamo ancora buttarti via!
Claudio
E poi come fate?
Comunque è vero, il Vega era un gran modello anche se strutturalmente era un cesso. Sarebbe carino ritrovare il disegno e rifarlo con l'esperienza, i materiali e le tecniche attuali. Chi ce l'ha?


------------------
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 09:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quindi, se vi dico "Cormorano" voi pensate a un uccello marino?


------------
Il mio l'ho cassonettato un paio di anni fa ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 09:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hutch65
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 129
Amarcord

Ciao tutti, che bel tuffo nel passato!
Cormorano + cipolla + Futaba in scatola grigia, anni 70. Ricordo che stuccai il muso con una miscela di turapori e sale grosso (il fine mia madre lo aveva finito ).
Avevo 13 anni
__________________
Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo
Hutch65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 09:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
I 3 alianti aviomodelli che avevano la stessa fuso fatta con musone in abs e tubo alluminio per il troncone erano in ordine di dimensione il Vega da pendio con piani a V, il Sirius da 3mt e l'Orion da 3.5 con impennaggi e deriva tradizionali tutti mobili.... li conosco bene perché avuti tutti e 3 come primi modelli (mio padre, io avevo circa una decina di anni)...
Ecco quello che mi mancava!!!!
Il Sirius!!!
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 09:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camisasca
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quindi, se vi dico "Cormorano" voi pensate a un uccello marino?


------------
Il mio primo modello!!!!!
Una domenica pomeriggio, con mio padre, andiamo in un campo volo vicino a casa a vedere volare. Avrò avuto un 13-14 anni (sono del 68'). Non sapedo come muoverci e per non fare casini, ci siamo messi un pò in disparte. Si avvicina il decano del campo e intavola il discorso.........Per farla breve mi coinvolge, dopo qualche giorno tira fuori dalla soffitta il Cormorano e praticamente "me lo pesta in mano" dicendomi che mi aspettava la domenica successiva al campo con il modello spolverato e pulito.

Cesare, vale o sono troppo giovane
camisasca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 10:13   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da camisasca Visualizza messaggio
Il mio primo modello!!!!!
Una domenica pomeriggio, con mio padre, andiamo in un campo volo vicino a casa a vedere volare. Avrò avuto un 13-14 anni (sono del 68'). Non sapedo come muoverci e per non fare casini, ci siamo messi un pò in disparte. Si avvicina il decano del campo e intavola il discorso.........Per farla breve mi coinvolge, dopo qualche giorno tira fuori dalla soffitta il Cormorano e praticamente "me lo pesta in mano" dicendomi che mi aspettava la domenica successiva al campo con il modello spolverato e pulito.

Cesare, vale o sono troppo giovane
Vale, vale.

Allora, 'sto disegno del Vega? Possibile che non lo abbia nessuno? Il Grande Capo?


--------
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 10:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quindi, se vi dico "Cormorano" voi pensate a un uccello marino?


------------
No, un disegno sporco da far paura che ho aperto una volta e manco so dove è finito ..

Ciao.

Francesco

Ps: ma quanto vecchi siete ??!
Pps: ce l'ho a tocchi in cantina, l'aveva attalpato mio papá, il suo secondo modello ...

Ultima modifica di Framorga97 : 12 giugno 13 alle ore 10:42
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
emc-vega.de lion89it Aeromodellismo Alianti 58 18 gennaio 14 11:27
vega 28 vs sts 28 maxrr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 05 novembre 10 09:58
aliante vega iraciddu Aeromodellismo Alianti 28 08 ottobre 08 16:53
vega engine 4.6 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 20 giugno 08 17:46
Dove Trovare Pinna Motore Aviomodelli Per Orion 350 igorbolo Aeromodellismo Alianti 3 08 novembre 07 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002