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31 maggio 13, 19:56 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
| Citazione:
comunque è sufficiente facciano una leggera resistenza entrando, in volo non si sfilano di sicuro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
31 maggio 13, 23:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 494
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Se ho capito bene temi che le due baionette degli stabilizzatori possano sfilarsi in volo. Per ovviare è semplicissimo: le blocchi a colla in uno dei due stabilizzatori e poi, sul piano orizzontale, crei con una pinza una lieve piega (meglio con un doppio movimento a esse) sul tondino posteriore, quello che dà il movimento all'elevatore. Non su quello anteriore, perchè altrimenti sarebbe poi impossibile infilarlo o sfilarlo dalla cerniera del movimento. Attenzione: se la esse la fai sul piano verticale hai il rischio di determinare un pò di diedro sullo stabilizzatore o un leggero sfalsamento del pianetto dall'orizzontale. Non è grave ma non è bello. La lieve piegatura del tondino impedisce che possa fuoriuscire in volo dal tubo (che penso sia d'alluminio e non di carbonio) che c'è nel semi-stabilizzatore. Infatti, quando poi lo sfili per il montaggio devi applicare un pò di forza. Fai poi attenzione che i due elementi non siano troppo contro la deriva, perchè l'eventuale sfregamento può determinare un ritorno al neutro meno preciso. E il neutro nel pendolare è molto importante, perchè determina il diedro longitudinale dell'aliante.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
03 giugno 13, 11:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2012 Residenza: torino
Messaggi: 47
| articolo kranich
Ciao Danny, se mi mandi un messaggio privato con i tuoi dati ti invio la scannerizzazione di un articolo apparso su modele magazine nel 1999 sul kranich, purtroppo è da 7 mb ciao Aldo |
14 dicembre 17, 12:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
Messaggi: 217
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riesumo questa discussione.... Che servi e motore mi consigliate per il kranich da 2.85cnìm di AA? Da manuale indicano alettoni e freni : 15 Ncm elevatore: 25Ncm deriva . mi pare 15Ncm ( non ricordo esattamtene) loro consigliano i multiplex 3bb Motore? Grazie |
16 dicembre 17, 21:31 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
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La lista della spesa è questa: # Motore A30-12 XL-Glider https://www.hacker-motor-shop.com/Br...7816203&p=7201 # ESC MasterSPIN 55 Pro https://www.hacker-motor-shop.com/Sp...1007005&p=5583 # Elica Aeronaut Cam-Carbon Spare Prop Blade 14/9 https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...arch=camcarbon # Batteria 3S Lipo 3800mAh 20/35C # Servi [alettoni, flap] DYMOND DS 1550 MG digital Servo https://www.horizonhobby.de/en/p/dym...119006&p=43577 [elevatore, timone] DYMOND D 260 MG Servo https://www.horizonhobby.de/en/p/dym...114353&p=43577 |
18 dicembre 17, 10:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
| Citazione:
Multiplex proponeva il PlettenbergHP 220/20 A3 P4 5:1 SL Che qui si trova anche a un prezzo accettabile: Plettenberg HP 220/20/A3 P4 Questi sono i dati: HP 220/20 gear Avere il motore ridotto ti permette di portare un'elica più grande ma soprattutto di consumare meno corrente ed avere un regolatore più piccolo; qui basta anche un 45/50 Ah con un'elica 15x9.5 che tira come un mulo. E hai anche qualche risalita in più oppure metti batterie più piccole che così risparmi peso. Non è da sottovalutare come configurazione. C'è da dire che questo motore al tempo (e ancora Schaller lo propone a quel prezzo) costava oltre 250 euro ma adesso col prezzo uguale all'Hacker non avrei dubbi. | |
18 dicembre 17, 17:18 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
| Citazione:
https://www.jonathan.it/motori+elett...xl-glider.html | |
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