Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 13, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Caldani
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Messaggi: 44
HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS

Scusate se chiedo...
ho acquistato da HK la telecamera in oggetto....anzi è la seconda....se qualcuno di voi l'ha acquistata mi sa dire se ci sono dei settaggi particolari da fare? Mi spiego....la telecamera funziona se la uso a casa o per fare delle prove in "statico"....come la monto sull'aliante (che non ha nemmeno il motore), lancio, volo, torno a casa e non ha registrato nulla, se non quello che ripreso staticamente....Una, pensando fosse un difetto l'ho rimandata in Cina, quest'altra, tra l'altro arrivata stamattina ha lo stesso difetto...
C'è qualche anima pia che sa risolvere l'arcano?
Grazie a tutti per le eventuali risposte....
Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Embolo
 
Data registr.: 17-08-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 132
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1X797727X0.pdf

Dovresti trovare tutto qui!
Ciao
Davide
Embolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da Caldani Visualizza messaggio
Scusate se chiedo...
ho acquistato da HK la telecamera in oggetto....anzi è la seconda....se qualcuno di voi l'ha acquistata mi sa dire se ci sono dei settaggi particolari da fare? Mi spiego....la telecamera funziona se la uso a casa o per fare delle prove in "statico"....come la monto sull'aliante (che non ha nemmeno il motore), lancio, volo, torno a casa e non ha registrato nulla, se non quello che ripreso staticamente....Una, pensando fosse un difetto l'ho rimandata in Cina, quest'altra, tra l'altro arrivata stamattina ha lo stesso difetto...
C'è qualche anima pia che sa risolvere l'arcano?
Grazie a tutti per le eventuali risposte....
....la camera è di una semplicità esagerata, seguendo le seguenti istruzioni vedrai che non avrai nessun problema.

******************

FUNZIONAMENTO:

1) Premere il pulsante lontano dalla lente dell obbiettivo per 2 secondi per accendere la videocamera (si accenderà un led blu). Sentirete una vibrazione che confermerà l accensione.

2) Tramite lo stesso tasto potrete scegliere le varie modalità:
Blu - video
Rosso - foto.
Blu / Giallo - video registrazione automatica in caso di movimento della fotocamera.
Rosso / Giallo- lo stesso, ma per le foto.

3) Premere il pulsante centrale per avviare / fermare la registrazione o per scattare una foto.

4) Per spegnere premere il pulsante lontano dalla lente dell obbiettivo per 2 secondi.
Se dimenticate la fotocamera accesa, si spegnerà automaticamente dopo 3 minuti.

Per registrare un video in modo corretto, i tasti vanno rivolti verso l alto.

Dopo la registrazione potrete visualizzare i filmati (avi) sulla vostra TV o sul PC.
Per cancellare o copiare i video sarà sufficiente collegare la videocamera via USB sul vostro PC.
La videocamera funziona con PC o con MAC.

Collegamento alla TV

Collegare il cavo della videocamera a qualsiasi ingresso video sul televisore. L'impostazione predefinita è per video NTSC. È possibile cambiare questa e molte altre impostazioni utilizzando "menu tv fotocamera"

1) Il pulsante vicino alla lente è un selettore menù. Premere per 2 secondi e si porta il menu in alto.
2) Utilizzare questo pulsante e quello centrale per selezionare le opzioni.

****************
La qualità delle riprese è buona se rapportata al prezzo.
Ho realizzato un bel filmetto questo inverno che è stato "censurato" su queto forum ma lo potrai vedere sul canale youtube di FEDONMA
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Se postavi sù FPV e riprese aeree non era meglio?
che c'azzecca con gli alianti?

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Se postavi sù FPV e riprese aeree non era meglio?
che c'azzecca con gli alianti?

Daniele
Semplice!

l'ha montata sull'aliante!!

probabilmente se l'avesse piazzata sulla moto avrebbe postato su un altro forum!
secondo lui è il mezzo di trasporto che comanda dove postare, come facciamo a spiegarglielo che il problema non è l'aliante?!?
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Caldani
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Semplice!

l'ha montata sull'aliante!!

probabilmente se l'avesse piazzata sulla moto avrebbe postato su un altro forum!
secondo lui è il mezzo di trasporto che comanda dove postare, come facciamo a spiegarglielo che il problema non è l'aliante?!?
Sicuramente avete ragione voi, indubbiamente ho sbagliato sezione, ma che ci volete fare l'età avanza, non ho esperienza del forum e ho chiesto aiuto nel forum che leggo di più....e poi che ci volete fare non ho lo stesso acume vostro...qui al centro Italia le "istruzioni per l'uso" arrivano dopo....in ogni caso grazie per aver risposto....
Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 17:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Caldani
 
Data registr.: 29-11-2011
Residenza: Piani del Tenetra alias sul Catria e sull'autostrada Ancona nord - Fano
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
....la camera è di una semplicità esagerata, seguendo le seguenti istruzioni vedrai che non avrai nessun problema.

******************

FUNZIONAMENTO:

1) Premere il pulsante lontano dalla lente dell obbiettivo per 2 secondi per accendere la videocamera (si accenderà un led blu). Sentirete una vibrazione che confermerà l accensione.

2) Tramite lo stesso tasto potrete scegliere le varie modalità:
Blu - video
Rosso - foto.
Blu / Giallo - video registrazione automatica in caso di movimento della fotocamera.
Rosso / Giallo- lo stesso, ma per le foto.

3) Premere il pulsante centrale per avviare / fermare la registrazione o per scattare una foto.

4) Per spegnere premere il pulsante lontano dalla lente dell obbiettivo per 2 secondi.
Se dimenticate la fotocamera accesa, si spegnerà automaticamente dopo 3 minuti.

Per registrare un video in modo corretto, i tasti vanno rivolti verso l alto.

Dopo la registrazione potrete visualizzare i filmati (avi) sulla vostra TV o sul PC.
Per cancellare o copiare i video sarà sufficiente collegare la videocamera via USB sul vostro PC.
La videocamera funziona con PC o con MAC.

Collegamento alla TV

Collegare il cavo della videocamera a qualsiasi ingresso video sul televisore. L'impostazione predefinita è per video NTSC. È possibile cambiare questa e molte altre impostazioni utilizzando "menu tv fotocamera"

1) Il pulsante vicino alla lente è un selettore menù. Premere per 2 secondi e si porta il menu in alto.
2) Utilizzare questo pulsante e quello centrale per selezionare le opzioni.

****************
La qualità delle riprese è buona se rapportata al prezzo.
Ho realizzato un bel filmetto questo inverno che è stato "censurato" su queto forum ma lo potrai vedere sul canale youtube di FEDONMA
Innanzi tutto grazie per le risposte. Chiaramente ho provato in tutte le salse seguendo per filo e per segno tutte le istruzioni....la prima telecamera l'ho rimandata indietro, ma non volendo aspettare i tempi biblici di HK ne ho comprata un'altra, sempre da HK ma dal versante tedesco. Ho provato prima a casa tutto ok....il problema è quando lancio, quando è in volo....praticamente non registra nulla....!!!
proprio oggi mi è venuto un atroce sospetto e dubbio, anche perchè è l'ultima cosa da provare....Ho acquistato una sd nuova con meno Gb ma di classe superiore...fosse la soluzione? Ai posteri l'ardua sentenza....certo che se così fosse avrei fatto una figura del c...o sia con i cinesi e sia postando qui (che altri utenti e amanti del volo non me ne vogliano per questo "imperdonabile" errore)...
ti faccio sapere e di nuovo grazie
Caldani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 19:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da Caldani Visualizza messaggio
Innanzi tutto grazie per le risposte. Chiaramente ho provato in tutte le salse seguendo per filo e per segno tutte le istruzioni....la prima telecamera l'ho rimandata indietro, ma non volendo aspettare i tempi biblici di HK ne ho comprata un'altra, sempre da HK ma dal versante tedesco. Ho provato prima a casa tutto ok....il problema è quando lancio, quando è in volo....praticamente non registra nulla....!!!
proprio oggi mi è venuto un atroce sospetto e dubbio, anche perchè è l'ultima cosa da provare....Ho acquistato una sd nuova con meno Gb ma di classe superiore...fosse la soluzione? Ai posteri l'ardua sentenza....certo che se così fosse avrei fatto una figura del c...o sia con i cinesi e sia postando qui (che altri utenti e amanti del volo non me ne vogliano per questo "imperdonabile" errore)...
ti faccio sapere e di nuovo grazie
ciao nella mia ho una scheda da 4 Gb e + o - sono 50 minuti di registrazione, con 500 Mb dovresti fare circa 5 minuti. Quindi non credo sia quello il problema.
Io comunque per verificare il buon esito delle riprese tolgo la scheda e, con l'dattatore, la visualizzo direttamente sul PC.
Non credo sia un problema dell'aliante io sul mio (aliante) l'ho montata in diversi modi e non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di nito55 : 23 aprile 13 alle ore 19:28
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002