Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 23:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
D'accordo con f@b.io, vernicia!
Se ne hai voglia, da prima stucca con Model Lite (Jonathan) le imperfezioni, scartavetra a secco con la 300, vernicia con turapori, scartavetra con la 800 e acqua, vernicia a bomboletta, scartavetra con 800 e acqua, vernicia a bomboletta, fine.
Non sono un mago della finitura, ma è moolto più facile del termoretraibile, credi a f@b.io!
Ciao
Edi
Edima è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
stamattina sono andato a prendermi un piano di montaggio spesso 3 cm di tamburato per montare le ali, ed ho già rastremato i 2 longheroni di pino, piazzati sul disegno e posizionato le centine, ed ho predisposto lo spessore per darle 3° di svergolatura, ad adbundantia, , ho messo un listello di balsa opportunamente sagomato sotto al BU delle centine partendo da dove inizia l'alettone, è risultato spesso 5 mm alla centina d'estremità, e se l'aliante verrà giù prima del trainatore, come profetizza Ranox, pazienza, ma non credo...
Icone allegate
Ask 18-dscf4284.jpg   Ask 18-dscf4285.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 17:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
alla fine ho dato solo 2° di svergolamento, ho già incollato le prime 20 centine..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 08:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziokiki
 
Data registr.: 05-09-2001
Residenza: Pomezia (ROMA)
Messaggi: 133
Invia un messaggio via MSN a ziokiki
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
alla fine ho dato solo 2° di svergolamento, ho già incollato le prime 20 centine..
Ciao Giuseppe,

ti ho mandato svariate email, a tutti gli indirizzi che mi hai dato e che hai dato a ranox...

arrivato niente??

p.s. la cappottina dell'ask18 è in preparazione, anche perchè a breve ne monterò uno anche io...

a presto

Paolo
ziokiki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 10:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ziokiki Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe,

ti ho mandato svariate email, a tutti gli indirizzi che mi hai dato e che hai dato a ranox...

arrivato niente??

p.s. la cappottina dell'ask18 è in preparazione, anche perchè a breve ne monterò uno anche io...

a presto

Paolo
nulla non m'è arrivata nemmeno una tua mail, eppure io ricevo giornalmente sui 2 indirizzi parecchie mail, a questo punto credo che il problema sia della tua mail...bòòò non sò spiegarmi il motivo, prova a mandarmi una mail a questo indirizzo
garbo@libero.it
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 10:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ziokiki Visualizza messaggio
Ciao Giuseppe,

ti ho mandato svariate email, a tutti gli indirizzi che mi hai dato e che hai dato a ranox...

arrivato niente??

p.s. la cappottina dell'ask18 è in preparazione, anche perchè a breve ne monterò uno anche io...

a presto

Paolo
ci sono qualche incongruenza sul kit, roba do poco conto, il piano orizzontale, andrebbe montato con centine profilate, ma nel kit c'erano solo le centine per montare mezzo piano, e allora io l'ho fatto tralicciato piano, con listelli da 6x6 mm in balsa e poi ricoperto con balsa da 1,5 mm, non dovrebbe comportarmi grossi problemi, poi ora stò montando la prima semiala, e non ho ancora capito come poi andranno fissate sulla fuso, sul BE ci sono 2 viti che io metterò in plastica in modo che se prende un colpo in atterraggio si trancino senza danneggiare l'ala, ma sul BU, non ho ancora capito bene come vanno fissate alla fuso, si sono 2 buchi in una ordinata della fusoliera dove immagino che vadano infilati 2 pioli in legno da fissare in ognuna delle 2 semiali, ma non è un problema qualche cosa m'inventerò..la cappottina mi servirebbe proprio, cosi evito di provare a farmela con la sagoma in polistirolo...e se magari quando ti compero la cappottina, mi puoi mandare assieme le poche centine profilate per assemblare il piano orizzontale, così pagherebbe più l'okkio..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 13, 10:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziokiki
 
Data registr.: 05-09-2001
Residenza: Pomezia (ROMA)
Messaggi: 133
Invia un messaggio via MSN a ziokiki
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ci sono qualche incongruenza sul kit, roba do poco conto, il piano orizzontale, andrebbe montato con centine profilate, ma nel kit c'erano solo le centine per montare mezzo piano, e allora io l'ho fatto tralicciato piano, con listelli da 6x6 mm in balsa e poi ricoperto con balsa da 1,5 mm, non dovrebbe comportarmi grossi problemi, poi ora stò montando la prima semiala, e non ho ancora capito come poi andranno fissate sulla fuso, sul BE ci sono 2 viti che io metterò in plastica in modo che se prende un colpo in atterraggio si trancino senza danneggiare l'ala, ma sul BU, non ho ancora capito bene come vanno fissate alla fuso, si sono 2 buchi in una ordinata della fusoliera dove immagino che vadano infilati 2 pioli in legno da fissare in ognuna delle 2 semiali, ma non è un problema qualche cosa m'inventerò..la cappottina mi servirebbe proprio, cosi evito di provare a farmela con la sagoma in polistirolo...e se magari quando ti compero la cappottina, mi puoi mandare assieme le poche centine profilate per assemblare il piano orizzontale, così pagherebbe più l'okkio..
Ciao Giuseppe,

allora, il piano orizzontale è per scelta di progetto fatto non profilato, per semplificare e velocizzare la costruzione. nello short kit ci sono i pezzi per l'elevatore, rastremati, mentre per quelli della parte fissa va utilizzato del normale listello 3x6mm. Per il fissaggio delle semiali alla fusoliera, è come hai detto: pioli in legno nella parte posteriore e vite verticali che si avvita sull'angolare in alluminio che vedi dietro l'ordinata 5. Il foro delle ordinate 5 serve per l'asportazione della cappottina.

ti faccio avere notizie della cappottina...

per quanto riguarda la email, mando e ricevo almeno 50 email al giorno, quindi escluderei che ci siano problemi sulla mia casella...provo a riscriverti a quella che mi hai dato, e controlla magari che non vadano a finire erroneamente nello spam..

a presto

Paolo
ziokiki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 09:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
la prima semiala è quasi finita, devo solo applicare il rivestimento in balsa da 1,5 mm sul ventre della medesima, poi passo ad assemblare la seconda semiala...
Icone allegate
Ask 18-dscf4292.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:10   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ho finito la prima semiala, mancano ancora il BE e il termilale, cosa che installerò quando ho anche la seconda semiala pronta, ho dato un leggera fibratina con tessuto 45 gr mq, nella parte iniziale della ala sia sul ventre che sul dorso, tanto per irrobustire la zona in cui viene maneggiata di più e per rinforzare uteriormente la zona della baionetta, fibratina che con una leggera scartavetrata non si vede neppure dopo che avrò rivestito con termoretraibile, metto 3 foto di ttuti i pezzi finora assemblati..
Icone allegate
Ask 18-dscf4293.jpg   Ask 18-dscf4294.jpg   Ask 18-dscf4295.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 13:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Non ho abbandonato la costruzione, è che m'è presa un pò la pelandronite e vado piano nel costruirlo, comunque, anche la seconda semiala è finita, devo solo metterci il BE i terminali e tagliare gli alettoni, ed ho controllato la svergolatura, pare perfetamente uguale all'altra semiala, dovrebbe avere circa 2-3° di svergolatura sul terminale, svergolatura che parte da dove inizia l'alettone verso la fuso, bòò vedremo come si comporterà in volo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002