| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| il nostro "gioco" non e' sicuramente il piu' sicuro del mondo (e lo dimostra anche il tuo simpatico avatar) non stiamo facendo andare dei trenini su un plastico o delle macchinine sulla pista policar ! se il gioco e' pericoloso e' anche giusto che qualcuno detti delle regole e magari che controlli che vengano applicate se tu sei in regola e sicuro di quello che fai non avrai nulla da temere , anzi ti sentirai piu' sicuro che qualcuno "non in regola" ti possa causare dei danni tieni conto che non e' del tutta vera l'affermazione che un "gommolo non e' potenzialmente pericoloso" anche un modello di quel tipo, fuori controllo, se attraversa una strada dove passano delle auto puo' diventare un pericolo ; solo per il fatto che un ignaro automobilista si vede passare davanti improvvisamente un oggetto e sterza di colpo per evitarlo g.generali |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Meglio avere una buona assicurazione,dei massimali adeguati 1 -2 milioni di euro e attestato in tasca ,visto che è l'unico documento ufficiale che dichiara che siamo aeromodellisti... ![]() | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Rispondo a casaccio e sarà il mio ultimo messaggio sull'argomento perché ultimamente non sono abbastanza sereno da discutere come si dovrebbe. - che un gommolo sia potenzialmente pericoloso lo penso anche io e infatti ho avuto l'assicurazione prima del modello. - l'assicurazione l'ho scelta io e nessuno (al momento) può venirmi a chiedere il certificato mentre l'aereo è a mezzo kilometro da me, minacciando di portarmi in questura se non lo tiro fuori subito (avete mai assaggiato il mondo della nautica con le sue regole e i suoi controlli?). - se trovi un deficiente (e il mondo ne trabocca) potresti trovare uno che ha saltato l'assicurazione obbligatoria, o ne ha trovata una fasulla (consapevolmente o meno). Per le autorità è spesso sufficiente ma non per te, il futuro danneggiato. Tieni conto che quasi sempre chi ricorre a simili escamotage per il gusto di fregare il prossimo è anche "ufficialmente nullatenente" e tu (il prossimo) resti fregato. - avete idea di quanto sia pericolosa la bicicletta? Quanti incidenti, anche gravi, all'anno? ce l'avete la polizza? - io resto convinto che l'unico mezzo efficace sia farsi una polizza seria con un massimale serio (è chiaro che mezzo milione dove può venire in gioco la vita di più persone non è adeguato) e promuovere questo comportamento; renderla obbligatoria significa solo far raddoppiare i premi (come è sempre successo checché ne dicano le compagnie (ma guarda un po')) e riempirci di vincoli che saranno, ci si può giurare, molto più stupidi del peggio che può venirvi in mente. Oh, è quello che penso io e io tendo a stare con la minoranza fin da piccolo ![]()
__________________ Ciao ;-) Max |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Italia
| Citazione:
puoi farci una mezza strage con quella copertura assicurativa, da 2.5 a quasi 5 morti retribuiti..... ( fonte tabella risarcimenti per omicidio colposo tribunale di Milano) | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User | valore... la vita umana non ha prezzo... e se devi "trattare", sicuramente 500 zucche sono scarse!!
__________________ ASH 26 1:3 - DG1000 1:3.75 - VENTUS 1:4 - VENTUS 1:3 - DISCUS 1:4 - ASW28 1:6 - NIMBUS 1:5 - PIPER CUB 1:4 - PIPER CUB 1:5 - RADIAN PRO - † MOWE - Spatz L-55 - ASK 13 1:3 - K8b - Hutter 28b - ka-3 www.aerotraino.it |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |